I menù digitali stanno diventando un’alternativa sempre più utilizzata rispetto a quelli cartacei, favorendo così la digitalizzazione dei ristoranti e apportando enormi benefici.
Leggi tuttoI-want-to-do = voglio fare
“I-want-to-do” è il terzo dei quattro step nell’utilizzo di internet
Leggi tuttoOgni impresa, per ottenere il massimo dalla propria attività, deve trovare la strategia digitale più adatta e adeguata ai suoi obiettivi.
Leggi tuttoLa consulenza di marketing digitale è fondamentale per le aziende che vogliono essere presenti sul web. Scopri come partire con il piede giusto grazie al supporto di un consulente in digital marketing.
Leggi tuttoIn occasione della Milano Digital Week 2018 l’Università IULM ha analizzato i nuovi strumenti del digitale per il marketing.
Leggi tuttoMarketing Conversazionale: dall’email ai chatbot
Alla MailUp Marketing Conference, venerdì 30 novembre, s’è parlato di come l’intelligenza artificiale stia cambiando in maniera disruptive il modo di fare Marketing e Vendite.
Leggi tuttoCome creare un blog? Il caso del sito “Caffè Finanziario” dimostra che aprire un portale informativo sulla finanza online è piuttosto semplice.
Leggi tuttoLa favola di essere online
La settimana della Moda milanese appena finita si è dedicata sempre più al racconto digitale e ai sogni dei giovani talenti. Il comun denominatore è stato: più mostri la tua immagine online, più vendi.
Leggi tuttoPer le piccole e medie imprese questo è un periodo adatto per investire nel digital marketing e migliorare così la loro visibilità e reputazione, rinnovando i canali di vendita e la relazione con il cliente.
Leggi tuttoUn sito web di successo è lo strumento più efficace per raggiungere e fidelizzare i clienti. Quali sono gli elementi che non possono mancare?
Leggi tuttoContent Marketing: una strategia vincente per le aziende
Il Content marketing permette non solo di fidelizzare ma anche di attirare nuovi clienti e portarli alla conversione: è quindi una strategia di comunicazione imprescindibile per le aziende.
Leggi tuttoUn esempio di successo di marketing cosiddetto “di nicchia” è quello di Giovanni Laganà, un influencer che può essere fonte d’ispirazione per quanti vogliono emergere nel proprio settore di business.
Leggi tuttoQui gli strumenti digitali per promuovere la propria attività web e mettere il turbo al proprio business.
Leggi tuttoNatale è passato ed è ora di SALDI: è proprio questo il momento per vendere via web con promozioni sia SMS ed e-mail. Are you ready?
Leggi tuttoI-want-to-go = voglio andare
“I-want-to-go” è il secondo dei quattro step nell’utilizzo di internet
Leggi tuttoIl Personal Brand influenza la percezione pubblica di un individuo al fine di renderlo un’autorità nel proprio settore. Il caso di successo di Alessandro Cassani.
Leggi tuttoI servizi offerti propongono una serie di strumenti flessibili e integrabili per ottimizzare gli sforzi e permettere alle imprese di concentrarsi sull’essenziale: il proprio business
Leggi tuttoI contenuti SEO friendly devono essere scritti seguendo alcuni criteri: dal copywriting al content design i consigli più utili a ottimizzarli.
Leggi tuttoIl Cloud per la marketing analysis della GDO
Gestire i dati per l’analisi predittiva al servizio del Cliente
Leggi tuttoDiffondere i contenuti online è fondamentale se vogliamo che qualcuno li legga: scopri come riuscire a distribuirli in rete direttamente ai tuoi clienti.
Leggi tuttoI-want-to-know = voglio sapere
“I-want-to-know” è il primo dei quattro step nell’utilizzo di internet
Leggi tuttoIl posizionamento sul motore di ricerca si può migliorare applicando le tecniche SEO: scopri come aumentare la visibilità del tuo sito web in pochi semplici passi seguendo l’esempio di Magie Sailing. Ecco l’intervista alla fondatrice del sito, Maria De Filippo.
Leggi tuttoL’Advertising online è sempre più utilizzato per far conoscere i brand e i prodotti. Vediamo come funziona e in cosa si differenzia dall’offline.
Leggi tuttoLa soluzione "Social Discovery" protagonista del Festival di Sanremo 2018
Per il secondo anno TIM è sponsor unico del Festival di Sanremo e analizza le conversazioni in Rete
Leggi tuttoE-commerce, un passo da giganti
Aprire un sito e-commerce è diventata un’opportunità facile e conveniente.
Leggi tuttoMonitorare e gestire le spedizioni online è una fase importante per chi acquista: ecco perché se possiedi un e-commerce dovresti sapere come gestire il tracking degli ordini effettuati sul tuo sito.
Leggi tuttoDicembre è il mese di picco per le vendite online: ecco qualche suggerimento per le piccole imprese che vogliono essere in prima linea con il proprio e-commerce.
Leggi tuttoIl Live streaming commerce è un nuovo trend che si sta imponendo nel modo dell’e-commerce. Il suo crescente successo è dovuto alla capacità di avvicinare l’esperienza di acquisto online a quella in negozio.
Leggi tuttoCreare un sito web sulla storia e l’intuizione. È il caso del sito Evelyne Aymon, come ci racconta l’amministratrice Fulvia Galbusera in un’intervista esclusiva.
Leggi tuttoOgni azienda, indipendentemente dalle dimensioni, può trovare la formula online più adatta alle proprie esigenze e migliorare così le proprie performance di vendita.
Leggi tuttoGoogle My Business è fondamentale per un e-commerce perché offre la possibilità di vendere i propri prodotti o servizi e permette di farsi trovare dai clienti sulla mappa.
Leggi tuttoLo scenario italiano prevede un grande sviluppo, al negozio fisico occorre sempre più affiancare l’e-commerce.
Leggi tuttoAlla base della Digital Strategy di ogni impresa, piccola o grande che sia, c’è la presenza sul web e sui Social Media: comunicare online è infatti il primo passo per vendere bene. Vediamo da dove cominciare.
Leggi tuttoPer le piccole imprese entrare nel mondo dell’e-commerce può portare non solo alla crescita ma anche a una vera e propria svolta. Vediamo come sfruttare efficacemente gli strumenti offerti dal web.
Leggi tuttoVendere prodotti online è fondamentale per moltissimi business. Come fare e cosa vendere sul web? Ecco i modi per realizzare un negozio online di successo.
Leggi tuttoI-want-to-buy = voglio comprare
“I-want-to-buy” è il quarto e ultimo step nell’utilizzo di Internet
Leggi tuttoE-commerce in forte crescita anche in Italia
Cresce a due cifre l’e-commerce nel nostro Paese, soprattutto nel business to consumer.
Leggi tuttoEcco come realizzare con TIM Digital Store un e-commerce shop dal look, fruizione e funzionalità professionali in modo semplice e con costi estremamente contenuti.
Leggi tuttoUn e-commerce sostenibile non solo è possibile, ma può migliorare le vendite, visto il crescente interesse del pubblico verso i prodotti green e gli acquisti sostenibili. Scopri le azioni necessarie per creare un negozio online attento all’ambiente.
Leggi tuttoAprire un sito e-commerce in 7 minuti: ecco come fare
Cosa serve per aprire un sito e-commerce? Ce lo racconta Sabrina Araujo che in poco tempo è riuscita ad aumentare il fatturato di felizonline.com del 60%.
Leggi tuttoTIM Business è al tuo fianco con un’offerta esclusiva per l’E-Commerce della tua azienda.
Leggi tuttoIl futuro è nell’e-commerce
L’e-commerce è in costante aumento in tutto il pianeta. Sono molte le ragioni che spiegano perché.
Leggi tuttoE-commerce B2C, B2B, C2C: ecco le principali tipologie per la compravendita di prodotti o servizi sul web.
Leggi tuttoUna campagna di marketing di un negozio deve prevedere una serie di passaggi: visibilità del sito web, engagement sui social network, coinvolgimento degli influencer e investimenti pubblicitari.
Leggi tuttoE-commerce strategy, la vendita online è diventata improvvisamente una necessità per molti, come le aziende possono trarre maggiore beneficio dai bisogni emergenti?
Leggi tuttoComunicare sul web è indispensabile per chi ha un’attività di e-commerce, perché in caso contrario l’attività rischia di essere invisibile sia ai clienti che ai motori di ricerca.
Leggi tuttoPer vendere sul web è necessario seguire alcuni suggerimenti che assicurano una promozione efficace del proprio business online: eccone qualcuno.
Leggi tuttoVendere attraverso un e-commerce online può essere una grande opportunità di crescita, se si realizza una strategia che tenga in considerazione in modo integrato tutti i diversi fattori in campo.
Leggi tuttoGrazie alle soluzioni TIM Digital Store è facile fare e-commerce, anche senza partita IVA, e la tua vetrina online diviene semplice da gestire. Ormai, come puoi farne a meno?
Leggi tuttoLa realizzazione di un sito web professionale prevede una serie di passaggi: un esempio di successo è quello di WormApp.it, un’applicazione che spinge i cittadini ad adottare pratiche più sostenibili.
Leggi tuttoL’internet marketing ormai è presente ovunque: nella nostra vita di tutti giorni siamo bombardati di promozioni. Simone Giordano ci racconta come ha cominciato a fare marketing online.
Leggi tuttoFare e-commerce b2b significa offrire alle aziende dei servizi utili online: lo spiega proprietario del sito “La Busta Personalizzata” nella sua intervista.
Leggi tuttoCome vendere online? È una domanda con la quale molte realtà, da quelle già consolidate a quelle che si affacciano ora sul mercato, devono confrontarsi.
Leggi tutto
CHECKLIST
WHITE PAPER
Una strategia di Social Media Marketing di successo: l'intervista ad Antony La Farina
Definire una buona strategia di Social Media Marketing è molto importante per raggiungere i propri obiettivi. Ecco il caso del Panificio La Farina.
Leggi tuttoI Social Network sono degli spazi virtuali nati per lo svago, ma nel giro di pochi anni sono diventati fondamentali per la comunicazione aziendale.
Leggi tuttoFacebook Marketplace permette di utilizzare la piattaforma social come strumento di vendita online. Ecco come funziona.
Leggi tuttoGli strumenti per il Social Media Marketing, sempre più evoluti, sono un supporto indispensabile per realizzare contenuti efficaci in tempi rapidi.
Leggi tuttoIl community management serve a gestire le comunità online e a valorizzare le interazioni degli utenti moltiplicando l’impatto del brand: si tratta quindi di un’attività fondamentale.
Leggi tuttoIl lavoro del Social Media Manager è fondamentale perché un’azienda sfrutti in modo efficace il potenziale dei Social Network.
Leggi tuttoComunicare con i clienti è importantissimo e per farlo in maniera efficace ci sono molti strumenti, da Facebook alla Newsletter, che contribuiscono al successo delle attività digitali.
Leggi tuttoCambridge Analytica ha utilizzato i dati di milioni di utenti Facebook per una profilazione psicologica di massa, utile a influenzare le elezioni USA. Lo scandalo riaccende i riflettori sul tema della protezione dei dati.
Leggi tutto
Misurare il ritorno sull’investimento (ROI) delle attività di Social Media Marketing è essenziale per realizzare strategie di successo.
Leggi tuttoPer impostare correttamente una campagna di social media marketing occorre seguire un serie di passaggi: vediamo quali sono.
Leggi tuttoPer fare Social Media Marketing non basta avere una pagina sui principali social, ma bisogna anche sapere come gestirla e capire quali sono le strategie vincenti.
Leggi tuttoGli strumenti di TIM a supporto di un’efficace attività web
Ecco quali sono gli strumenti digitali pensati per promuovere una proficua attività web e migliorare il rapporto col cliente, per mettere il turbo alla propria impresa.
Leggi tuttoLe strategie di Digital Marketing non sempre sono valide per tutte le aziende, ma per avere successo nel medio-lungo termine occorre una strategia digitale personalizzata.
Leggi tuttoAttirare clienti con il digitale favorisce le conversioni perché permette di raggiungere utenti potenzialmente interessati ai propri prodotti e servizi.
Leggi tuttoPer le micro imprese un’efficace comunicazione al cliente è indispensabile per sopravvivere. Con il web è possibile con poco a patto di avere i giusti strumenti.
Leggi tuttoOttenere un buon posizionamento sui motori di ricerca e ottimizzare il proprio sito web è essenziale per qualsiasi attività digitale di successo: ecco i nostri consigli.
Leggi tuttoPer avere successo online la Brand Awareness e la Brand Reputation sono fondamentali: si parte dalla propria identità per poi porsi degli obiettivi concreti sulla base del target di riferimento.
Leggi tuttoRilanciare la Via Francigena grazie a servizi di connettività e avvisi georeferenziati
Leggi tuttoIl 2020 verrà ricordato non solo per l’emergenza Covid-19, ma anche per il ruolo giocato dalla comunicazione digitale.
Leggi tuttoDi Food marketing nel nostro Paese si parla forse ancora troppo poco, eppure siamo pieni di ristoranti che non raggiungono i tre anni di vita.
Leggi tuttoL’Osservatorio del Politecnico di Milano insieme a Nielsen fa il punto della situazione sulla sua evoluzione.
Leggi tuttoGrazie a Google My Business e alla Local SEO puoi farti trovare con facilità dai clienti nella tua zona, aumentando così la visibilità della tua azienda e superando i tuoi concorrenti.
Leggi tuttoL’invio di SMS pubblicitari è tutt’oggi un ottimo metodo per accrescere il traffico sul sito e incentivare gli acquisti. Tutto quello che devi sapere per utilizzarli al meglio.
Leggi tuttoL’SMS marketing è uno strumento facile ed economico che incrementa le vendite anche in un contesto di mercato molto competitivo. Inizia subito a promuovere il tuo negozio di abbigliamento!
Leggi tuttoCos’è l’Inbound marketing e come funziona? Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo modo di fare marketing per portare il tuo business al successo.
Leggi tuttoVuoi sapere dov’è meglio aprire un nuovo punto vendita o inviare promozioni mirate ai clienti di un negozio già esistente? TIM e Olivetti sanno come aiutarti attraverso l’uso dei big data.
Leggi tuttoTenere d’occhio i Marketing Analytics serve a valutare l’efficacia delle azioni rivolte verso la nostra clientela. Ecco tutti i modi per analizzare i dati delle attività di marketing.
Leggi tuttoCome rilanciare in breve tempo il tuo negozio di abbigliamento grazie alla semplicità dell’email marketing
Leggi tuttoVendere via web è oggi ormai alla portata di qualsiasi impresa, anche di quelle piccole, perché non è fondamentale avere un grande budget, ma conta più che altro saper sfruttare gli strumenti giusti.
Leggi tuttoImplementare una buona strategia di Email marketing serve non solo a fidelizzare i clienti ma anche a trovarne di nuovi. Ecco perché è diventata un’attività indispensabile per le aziende.
Leggi tutto