Come pagare la fattura

Paga online la fattura o scegli tra tanti modi

Area Clienti e app TIM BUSINESS

Perché pagare tramite Area Clienti e app TIM BUSINESS

  • pagamento-facile
    PAGAMENTO FACILE E VELOCE

    Puoi pagare una o più fatture in un’unica transazione con carte di credito emesse in Italia: Visa, Mastercard, American Express.

  • no-anticipo
    NO COSTI EXTRA
    Non sono previsti costi aggiuntivi.

In caso di sospensione di una linea verifica in Area Clienti o in app TIM Business se hai pagato tutte le fatture relative alla linea sospesa e se necessario procedi alla Segnalazione del Pagamento.

 

Ti suggeriamo di attivare la Domiciliazione del Pagamento: risparmi tempo e il pagamento è effettuato automaticamente il giorno della scadenza della fattura.

Professionisti e P.IVA

Nell' Area Clienti e tramite app TIM BUSINESS, puoi visualizzare le tue fatture e pagarle direttamente online con carta di credito, senza alcun costo aggiuntivo.

Come pagare da web

  • ACCEDI ALL' AREA CLIENTI

    Con la tua username e password
  • Vai su Fatture e scegli la sezione di tuo interesse.
    In alto nella pagina un messaggio ti invita a controllare se hai fatture da pagare. Clicca su CONTROLLA ORA
  • SELEZIONA LE FATTURE E CLICCA SU PAGA PER PROCEDERE AL PAGAMENTO
    Eseguita l’operazione, ti verrà dato un codice di transazione come ricevuta di avvenuto pagamento fattura. 

Come pagare da App

Accedendo all'App verranno evidenziate le eventuali fatture da pagare.

Contatti e Azioni

Aziende 

Puoi pagare le fatture delle linee aziendali direttamente online nell’Area Clienti del sito mybusiness.it, utilizzando la carta di credito senza alcun costo aggiuntivo.


Se non sei ancora registrato, clicca qui per registrarti, oppure qui per saperne di più sulla registrazione.

 

Come pagare online

  • Nell'Area Clienti vai a Fatturazione e Traffico

  • Seleziona l'area che ti  interessa e poi > Fatture Aziendali
  • Va in fondo alla pagina a P@gonline 

    Clicca sul pulsante Vai
  • Seleziona una o più fatture e clicca su Conferma pagamento per procedere al pagamento

    Eseguita l’operazione, ti verrà fornito un codice di transazione come ricevuta di avvenuto pagamento della fattura.

Contatti e Azioni

Circuiti LISPay e Mooney

Paga le tue fatture in un qualsiasi punto vendita LISPay e Mooney autorizzato: consegna il bollettino postale premarcato allegato alla fattura o comunica il numero di telefono e l’importo da pagare.

Al termine dell’operazione verrà rilasciata una ricevuta di avvenuto pagamento.

Per informazioni e per trovare il punto vendita più vicino: www.mooney.it e www.lispay.it

 

CBILL

CBILL ti permette di pagare con addebito diretto in conto corrente le fatture aziendali attraverso l'Internet Banking della tua banca.

Oltre 500 Banche aderiscono a CBILL.

Inserendo i dati richiesti dall'applicazione della banca la fattura sarà individuata in tempo reale.

Ricorda che se i dati inseriti per la ricerca non trovano riscontro negli archivi TIM, non sarà possibile procedere con il pagamento.

Bonifico bancario

Se sei un Professionista o P.IVA utilizza l' IBAN della tua regione indicato di seguito:

  • IBAN per il fisso
  • IBAN per il mobile

     

Se sei un'Azienda, l'IBAN va richiesto chiamando il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

 

Assicurati di inserire senza errori tutti i dati richiesti nella causale di versamento:

  • Anno e numero della fattura
  • Numero di telefono
  • Periodo di riferimento
  • Intestatario della fattura

 

Ricordati di segnalare a TIM il pagamento effettuato.

Nel caso di bonifico bancario/postale, la comunicazione a TIM dell'avvenuto pagamento potrebbe essere non immediata.

Ti suggeriamo quindi di fornirci gli estremi di pagamento per evitare di incorrere nella sospensione della linea o per ottenerne la riattivazione, qualora sia sospesa.

Bollettino postale

Paga le tue fatture presso tutti gli Uffici Postali e presso gli sportelli degli Istituti di Credito convenzionati: usa il bollettino precompilato allegato alla fattura cartacea o alla fattura disponibile nella tua Area Clienti.

 

Nel caso tu non disponga del bollettino precompilato puoi scaricarlo nuovamente :

• dall'Area Clienti o dall'app TIM BUSINESS (nel caso di Professionisti e P.IVA) oppure 

• dall'Area Clienti MyBusiness (nel caso di Aziende).

Domiciliazione

Ti suggeriamo di attivare la domiciliazione del pagamento: risparmi tempo e il pagamento è effettuato automaticamente il giorno della scadenza della fattura. 

Correlati