Trasloco e cambio indirizzo

Trasloco linea fissa

Richiedi il trasloco o il cambio indirizzo direttamente online

In caso di trasloco della sede è possibile richiedere il trasferimento delle linee attive al nuovo indirizzo.

 

Scopri anche come gestire in modo semplice e veloce il cambio di indirizzo per variazione toponomastica (ad esempio per variazione da parte del Comune della via e/o del numero civico) o per segnalare un indirizzo errato. 

Professionisti o P.IVA

Come richiedere il trasloco/cambio indirizzo

Puoi effettuare la richiesta di trasloco/cambio indirizzo direttamente dall'Area Clienti e dall'app TIM BUSINESS con le tue credenziali:

  • ACCEDI ALL'AREA CLIENTI

    Con la tua username e password

  • VAI SU “LINEE E SERVIZI”
  • CLICCA SU “LINEE FISSO”
  • APRI I TRE PUNTINI
    In corrispondenza della linea che vuoi traslocare.
  • CLICCA SU “DETTAGLI”
  • APRI LA SEZIONE “DATI LINEA”
  • CLICCA SU “TRASLOCO E CAMBIO INDIRIZZO”

    Inserisci i dati richiesti.

In alternativa, per richiedere il trasloco/cambio indirizzo:

  • Chiama il Servizio Clienti al numero 191 , nel caso in cui tu debba traslocare 1 o 2 linee.
  • Invia la tua richiesta all'indirizzo e-mail TIM191@telecomitalia.it, se il trasloco/cambio indirizzo riguarda più di due linee.

 

Per richiedere il trasloco/cambio indirizzo dovrai fornire il numero telefonico da traslocare, il tuo nuovo indirizzo ed un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

 

Per il trasloco della linea è previsto il pagamento di un contributo pari a 60€ per ogni linea sia su accessi base che fibra. In caso di ADSL Voce è previsto l'intervento di un tecnico al costo aggiuntivo di 19€.

 

Il cambio indirizzo per variazione toponomastica è gratuito.

 

Ti ricordiamo che dopo il trasloco la domiciliazione della tua fattura TIM resta attiva.

 

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.

Aziende

Come effettuare la richiesta di trasloco

Puoi effettuare la richiesta di trasloco direttamente dall'Area Clienti myBusiness con le tue credenziali:

  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTI

    Con la tua username e password

  • VAI SU “PRATICHE E SERVIZI”

  • CLICCA SU “PRATICHE E SERVIZI FISSO"

  • CLICCA SU “RICHIESTA PRATICHE FISSO”

  • SELEZIONA “TRASLOCO”

    Nel menù a tendina. in corrispondenza della voce Tipologia di richiesta.
  • PREMI “INVIA”

    Dopo aver inserito i dati richiesti.

In alternativa, per richiedere il trasloco invia una e-mail al tuo referente.

 

Per richiedere il trasloco dovrai fornire il numero telefonico da traslocare, il tuo nuovo indirizzo ed un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

 

Per il trasloco della linea è previsto il pagamento di un contributo pari a 60€ per ogni linea sia su accessi base che fibra. In caso di ADSL Voce è previsto l'intervento di un tecnico al costo aggiuntivo di 19€. Per il trasloco di un collegamento ISDN PRA (Primario fino a 30 canali) è previsto un contributo una tantum di 154,94€.

 

Ti ricordiamo che dopo il trasloco la domiciliazione della tua fattura TIM resta attiva.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 800.191.101.

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