TIM 5G Power Premium+
100 Giga e minuti a soli 13,99€/mese.
E il servizio di navigazione sicura è gratis!
Hai già attivato una soluzione digitale?
Vai al Pannello di Controllo
E-commerce in forte crescita anche in Italia
Se nel mondo il trend di crescita dell’e-commerce è stato del 20%, in Italia abbiamo avuto nell’ultimo anno un aumento vicino al 17%. L’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano aggiorna con costanza i dati. Le vendite on line da siti di commercio elettronico italiani a consumatori nazionali e non è di 27,4 miliardi di euro. Di questi, 15,8 vanno alla vendita dei prodotti via internet, il resto alla vendita dei servizi.
Nel settore della vendita di prodotti online, il primato va al comparto dell’Informatica ed Elettronica con 4,6 miliardi di euro, segue l’Abbigliamento con 2,9, l’Arredamento con 1,4 e il Food con 1,1. Tutti i settori crescono con percentuali alte.
CHECKLIST
Nei servizi, il settore Turismo e Trasporti, con 9,8 miliardi di euro, si aggiudica il primo posto, ha avuto una crescita del 6% rispetto al 2017 grazie all’aumento degli acquisti di biglietti per treni e aerei e dalla prenotazione di appartamenti e case-vacanza. I servizi hanno generato 50 milioni di ordini nell’ultimo anno, con uno scontrino medio di spesa intorno ai 230€.
Riguardo le modalità di acquisto, sempre gli Osservatori del Politecnico ci indicano che nel 2018 in Italia il 31% degli acquisti e-commerce avviene su smartphone, mentre il 7% da dispositivi tablet e il restante 62% da desktop.
La compravendita di beni e servizi tramite internet permette, oltre alla notevole riduzione dei costi, una maggiore flessibilità e personalizzazione dei servizi offerti, e aumenta le vendite online.
Preparati anche tu all’innovazione col negozio online!
CHECKLIST
CONDIVIDI L'ARTICOLO
Content Marketing: una strategia vincente per le aziende
Il Content marketing permette non solo di fidelizzare ma anche di attirare nuovi clienti e portarli alla conversione: è quindi una strategia di comunicazione imprescindibile per le aziende.
Leggi tuttoOgni impresa, per ottenere il massimo dalla propria attività, deve trovare la strategia digitale più adatta e adeguata ai suoi obiettivi.
Leggi tuttoImplementare una buona strategia di Email marketing serve non solo a fidelizzare i clienti ma anche a trovarne di nuovi. Ecco perché è diventata un’attività indispensabile per le aziende.
Leggi tuttoSeguici su
Gruppo TIM © 2024 - P.IVA 00488410010
Nessun risultato trovato
Controlla il testo inserito o utilizza i suggerimenti che trovi qui in basso