Fisso

SUPREMA BUSINESS VOUCHER 10 GIGAftth1000
Il massimo delle prestazioni della rete TIM a un prezzo speciale grazie ai Voucher Governativi. Scopri di più

TIM Suprema Voucher Fibra 10 GIGA

Mobile

TIM 5G Power Premium
Fai correre il tuo business, con il 5G di TIM vai alla massima velocità. Scopri di più

TIM 5G Power Premium

Prodotti

NOVITÀ: NUOVI GALAXY S23
Sperimenta un flusso di lavoro fluido con  il processore più potente su un Samsung Galaxy. Scopri di più

Nuovi Galaxy S23

Soluzioni Digitali

GOOGLE WORKSPACE
Tutto ciò che ti serve per le tue attività lavorative in un unico posto. Scopri di più

Google Workspace

Come domiciliare la fattura fisso

Come domiciliare la fattura

Domicilia la fattura per risparmiare tempo e costi

Perché passare alla domiciliazione:

  • risparmio

    risparmi

    Risparmi tempo e costi di gestione dei pagamenti con l’addebito automatico sul tuo conto corrente, senza preoccuparti della data di scadenza.
  • pagamenti-sicuri

    pagamenti sicuri

    Certezza dei pagamenti che saranno effettuati automaticamente il giorno della scadenza della fattura.
  • controllo-pagamenti

    controllo dei pagamenti

    Possibilità di richiedere sospensione/riaccredito del pagamento in caso di contestazione.
  • no-anticipo

    no anticipo conversazioni

    Non devi versare un anticipo conversazioni (se già versato ti sarà restituito in fattura).

Professionisti e P.IVA

Come attivare il servizio

Puoi richiedere o modificare la domiciliazione su conto corrente della tua fattura direttamente online nell’Area Clienti o tramite l'app TIM BUSINESS.

 

Ti ricordiamo che è richiesta:

la registrazione all’Area Clienti o all’app TIM BUSINESS con il profilo web Rappresentante Legale o Amministratore Full

copia del documento di identità e del codice fiscale 

Area Clienti

  • ACCEDI ALL' AREA CLIENTI > LINEE E SERVIZI > LINEE FISSO
  • APRI I TRE PUNTINI e clicca su "Dettagli"

    In corrispondenza della linea di interesse.

  • apri "dati di fatturazione"

    Clicca su "attiva o modifica domiciliazione".

  • Segui le istruzioni e conferma

    Allega, se richiesta, una copia del documento di identità e del codice fiscale.

App TIM BUSINESS

Clicca Altro Contratti e scegli il contratto > scorri fino a Domiciliazione Modifica.

Per ridurre i tempi ti suggeriamo di chiedere la domiciliazione da Area Clienti o da app TIM Business. In alternativa puoi domiciliare le tue fatture:

 presentando l'ultima fattura TIM al tuo istituto bancario

 inviando il relativo modulo via mail a Tim191@telecomitalia.it

Contatti e Azioni

Aziende

Come attivare il servizio

È possibile - esclusivamente per i Clienti con Profilo Web 'Titolare' o 'Referente Master/Amministratore' - richiedere il servizio di domiciliazione nei seguenti modi:

Da Area Clienti


  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTI

  • VAI SU "PRATICHE E SERVIZI” > “PRATICHE E SERVIZI FISSO” >  “RICHIESTA PRATICHE FISSO”

  • FORNISCI LE INFORMAZIONI RICHIESTE E CLICCA "INVIA"

Via Mail o Fax

Compila il Modulo Domiciliazione Bancaria in tutte le sue parti e invialo via mail al tuo Referente Commerciale oppure fare riferimento al numero di fax numero abituale.

Compila il modulo indicando:

  • Dati identificativi dell’intestatario del conto corrente
  • Codice IBAN
  • Dati identificativi del sottoscrittore della richiesta di Domiciliazione (qualora questi non coincida con il titolare del contratto)

Ricorda di allegare al modulo:

  • Copia del codice fiscale o della tessera sanitaria del sottoscrittore.
  • Copia di un documento d’identità valido del sottoscrittore (carta d’identità, patente o passaporto).

Ricorda:

  • Il sottoscrittore è colui che richiede la domiciliazione.
  • Il modulo deve essere sottoscritto dal titolare del conto corrente o da un soggetto delegato ad operare sul conto corrente.
  • Nel caso di conto corrente intestato a persona giuridica il sottoscrittore coincide con il soggetto delegato ad operare sul conto stesso. 
  • Nel caso di conto corrente intestato a persona fisica il sottoscrittore coincide con il titolare ovvero con il soggetto delegato ad operare sullo stesso.
  •  

Direttamente in banca o in ufficio postale

Richiedi il servizio di domiciliazione su conto corrente direttamente in banca o in ufficio postale presentando l’ultima fattura che hai ricevuto.

Via telefono

Effettua la richiesta di domiciliazione bancaria contattando il numero 800.191.101, inserendo il PIN in tuo possesso.

Contatti e azioni

Correlati