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Come domiciliare la fattura

Come domiciliare la fattura

Domicilia la fattura per risparmiare tempo e costi

Perché passare alla domiciliazione:

  • risparmio

    risparmi

    Risparmi tempo e costi di gestione dei pagamenti con l’addebito automatico sul tuo conto corrente, senza preoccuparti della data di scadenza.
  • pagamenti-sicuri

    pagamenti sicuri

    Certezza dei pagamenti che saranno effettuati automaticamente il giorno della scadenza della fattura.
  • controllo-pagamenti

    controllo dei pagamenti

    Possibilità di richiedere sospensione/riaccredito del pagamento in caso di contestazione.
  • no-anticipo

    no anticipo conversazioni

    Non devi versare un anticipo conversazioni (se già versato ti sarà restituito in fattura).

Professionisti e P.IVA

Come attivare il servizio

Puoi richiedere o modificare la domiciliazione su conto corrente della tua fattura direttamente online nell’Area Clienti o tramite l'app TIM BUSINESS oppure dialogando con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM.

 

Ti ricordiamo che è richiesta:

la registrazione all’Area Clienti o all’app TIM BUSINESS con il profilo web Rappresentante Legale o Amministratore Full

copia del documento di identità e del codice fiscale 

 

NB:

Il tuo istituto bancario potrebbe inviarti una richiesta di conferma: ricordati di approvarla per non perdere i benefici della domiciliazione con TIM

i tempi di attivazione della domiciliazione dipendono dai flussi di comunicazione e verifica da parte dell’istituto bancario

 

Area Clienti ( fattura mobile)

  • ACCEDI ALL'AREA CLIENTI > DATI AZIENDALI > PROFILO AZIENDALE
  • SCORRI FINO A “I TUOI CONTRATTI E LE TUE LINEE” e visualizza il DETTAGLIO

    Simbolo dell'occhio in corrispondenza del contratto/linea di interesse.

  • SCORRI FINO A  "DATI DI FATTURAZIONE-MODALITÀ DI PAGAMENTO" e CLICCA SU «Richiedi modifica»

  • INSERISCI I dati richiesti E CONFERMA

    Allega copia del documento di identità e del codice fiscale del titolare del conto corrente qualora non corrisponda con la persona che richiede la domiciliazione.

Area Clienti (fatture fisse o fattura unica)

  • ACCEDI ALL' AREA CLIENTI > LINEE E SERVIZI > LINEE FISSO
  • APRI I TRE PUNTINI e clicca su "Dettagli"

    In corrispondenza della linea di interesse.

  • apri "dati di fatturazione"

    Clicca su "attiva o modifica domiciliazione".

  • Segui le istruzioni e conferma

    Allega copia del documento di identità e del codice fiscale del titolare del conto corrente qualora non corrisponda con la persona che richiede la domiciliazione.

App TIM BUSINESS

Clicca Altro Contratti e scegli il contratto > scorri fino a Domiciliazione Modifica.

Angie, l'Assistente Virtuale di TIM

Chatta con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM, scrivendo semplicemente la parola 'domiciliazione'. 

E' richiesto l'inserimento di username e password.

Per ridurre i tempi ti suggeriamo di chiedere la domiciliazione da Area Clienti, da app TIM BUSINESS oppure dialogando con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM. 

In alternativa puoi domiciliare le tue fatture:

 presentando l'ultima fattura TIM alla tua Banca oppure

 inviando il relativo modulo via mail a Tim191@telecomitalia.it

Contatti e Azioni

Aziende

Come attivare il servizio

È possibile - esclusivamente per i Clienti con Profilo Web 'Titolare' o 'Referente Master/Amministratore' - richiedere il servizio di domiciliazione nei seguenti modi:

Contatti e Azioni

Da Area Clienti


  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTI

  • VAI SU "PRATICHE E SERVIZI” > “PRATICHE E SERVIZI FISSO” >  “RICHIESTA PRATICHE FISSO”  
    ovvero "PRATICHE E SERVIZI” > “PRATICHE E SERVIZI MOBILE” >  “RICHIESTA PRATICHE MOBILE”  

  • FORNISCI LE INFORMAZIONI RICHIESTE E CLICCA "INVIA"

Via Mail

Compila il Modulo Domiciliazione Bancaria in tutte le sue parti e invialo via mail al tuo Referente Commerciale .

Compila il modulo indicando:

  • Dati identificativi dell’intestatario del conto corrente
  • Codice IBAN
  • Dati identificativi del sottoscrittore della richiesta di Domiciliazione (qualora questi non coincida con il titolare del contratto)

Ricorda di allegare al modulo:

  • Copia del codice fiscale o della tessera sanitaria del sottoscrittore.
  • Copia di un documento d’identità valido del sottoscrittore (carta d’identità, patente o passaporto).

Ricorda:

  • Il sottoscrittore è colui che richiede la domiciliazione.
  • Il modulo deve essere sottoscritto dal titolare del conto corrente o da un soggetto delegato ad operare sul conto corrente.
  • Nel caso di conto corrente intestato a persona giuridica il sottoscrittore coincide con il soggetto delegato ad operare sul conto stesso. 
  • Nel caso di conto corrente intestato a persona fisica il sottoscrittore coincide con il titolare ovvero con il soggetto delegato ad operare sullo stesso.
  •  

Direttamente in banca o in ufficio postale

Richiedi il servizio di domiciliazione su conto corrente direttamente in banca o in ufficio postale presentando l’ultima fattura che hai ricevuto.

Via telefono

Effettua la richiesta di domiciliazione bancaria contattando il numero 800.191.101, inserendo il PIN in tuo possesso.

Contatti e azioni

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