Fisso

PREMIUM FIBRA BUSINESS
La Fibra ftth1000 di TIM stabile e sicura,
con le migliori soluzioni digitali. Scopri di più

TIM Premium Fibra Business

Mobile

TIM 5G Power Premium
Fai correre il tuo business, con il 5G di TIM vai alla massima velocità. Scopri di più

TIM 5G Power Premium

Prodotti

NOVITÀ: SAMSUNG GALAXY S23
Acquista il nuovo Samsung Galaxy S23 Series a partire da 24€ per 36 mesi. Scopri di più

Samsung Galaxy S23

Soluzioni Digitali

GOOGLE WORKSPACE
Tutto ciò che ti serve per le tue attività lavorative in un unico posto. Scopri di più

Google Workspace

Ecommerce strategy vincente per vendere online

E-commerce strategy, strategia vincente per vendere online

E-commerce strategy, la vendita online è diventata improvvisamente una necessità per molti, come le aziende possono trarre maggiore beneficio dai bisogni emergenti?

In questa pagina
In questa pagina
20_ecommerce-strategy-vendere-online
04.09.2020
time Tempo di lettura 1 minuti

L’e-commerce strategy è alla base di ogni processo di vendita online di successo. Sappiamo bene inoltre come la pandemia abbia dato una fortissima accelerazione ad un processo che stentava a decollare.

 

I dati dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, parlano chiaro. Quest’anno gli acquisti online varranno 22,7 miliardi di euro e si attestano percentualmente a un +26%, 4,7 miliardi in termini assoluti più del 2019. In particolare, si è visto un incredibile aumento degli acquisti alimentari online (+56%), un comparto che finora non aveva mai raggiunto livelli simili, ma è stato il principale motore di generazione di consumi durante l’emergenza Covid-19. Arredamento e home living (2,3 miliardi, +30%) e una serie di altre nicchie di mercato come il pharma, il beauty e lo sport & fitness. 

 

I dati confortanti dell' ecommerce business non possono tuttavia prescindere dalla strategia sottostante che abilita il raggiungimento di obiettivi ambiziosi di vendita.

 

I portali di e-commerce, inizialmente pensati per fornire supporto esclusivamente alle transazioni di acquisto e vendita online, oggi, nell'economia della conoscenza, aspirano a essere soluzioni perfette per una serie ampia e diversificata di acquisti di ogni genere. L'approccio progettuale di una ecommerce strategy attuale è sempre meno basato sulle funzionalità a favore di una maggiore integrazione a tutto tondo che coinvolge utenti finali e diversi stakeholder. Ogni organizzazione che intende migliorare la propria ecommerce strategy ha necessità di definire al meglio quale sia il vantaggio strategico che è in grado di offrire.   Nuovi modelli di business si affacciano all’orizzonte, nuove figure professionali nascono da zero o si riqualificano in base a esperienze pregresse, nuove abitudini di consumo si palesano lasciando spazio a nuove possibilità di prodotti e servizi. 

La guida pratica per lanciare il tuo Shop Online

 

WHITE PAPER

Le Master Class di Operazione Risorgimento Digitale sono state costruite in collaborazione con NTT Data proprio per aiutare chi ha necessità di mettere a punto una   ecommerce strategy di successo.  A partire dal prossimo 10 novembre e per successivi quattro incontri online gratuiti si parlerà di tutto questo. E’ una ottima occasione per formarsi al meglio sulle nuove attività necessarie per vendere online. Per iscriversi qui sotto i link:

La guida pratica per lanciare il tuo Shop Online

 

WHITE PAPER

Ti potrebbe anche interessare