
Per studi professionali e medici, ristoratori, negozi, strutture ricettive, centri bellezza e imprese di ristrutturazione.
TIM digitalizza il tuo business grazie a soluzioni innovative e su misura per ogni specifica esigenza, dalla sicurezza al marketing digitale. Scegli la tua categoria di riferimento e scopri le soluzioni più adatte a te!
Non trovi la tua categoria? Vedi tutte
Per il tuo studio professionale l'efficienza e la produttività sono importanti per stare al passo con le richieste del mercato. È fondamentale comunicare velocemente e utilizzare strumenti digitali come la videoconferenza. Ridurre tempi e costi, condividendo documenti online. Rafforzare l'immagine dei tuoi servizi, rispondendo sempre e ovunque ai tuoi clienti. E aumentare la sicurezza grazie a un monitoraggio costante della rete aziendale.
Alessia, commercialista
Se hai un'attività di ristorazione, oggi più che mai è necessario essere visibile ed efficace sul web. Infatti i clienti spesso cercano su internet il ristorante dove mangiare: vedono dove si trova il locale, guardano l'arredamento e le foto dei piatti, leggono le recensioni, prenotano online. Per essere competitivo, quindi, devi digitalizzare i menù, gestire ordini da asporto, accettare pagamenti online e farti trovare su Google attraverso campagne pubblicitarie.
Marco e Anna, ristoratori
Se vuoi attirare nuovi clienti a livello locale, devi farti trovare su Google e dotarti di strumenti fondamentali come il sito web e i social media. Se vuoi raggiungere un pubblico ancora più ampio, puoi creare un e-commerce e vendere i tuoi prodotti su internet. Inoltre, sfruttando la pubblicità online e le campagne di marketing, riuscirai ad aumentare le vendite e a fidelizzare la clientela generando un circolo virtuoso per la tua attività.
Carlo, store manager - boutique di abbigliamento
Per garantirti una forte visibilità online, è essenziale concentrare l'attenzione sul sito web, utilizzando parole chiave specifiche del settore e contenuti ben ottimizzati. Le campagne di marketing, come sconti personalizzati e promozioni stagionali, ti aiutano ad acquisire nuovi clienti e fidelizzare i vecchi, soprattutto in caso di un e-commerce. Assicurati, inoltre, di monitorare la tua rete aziendale per evitare qualsiasi disservizio alla clientela e offrire sempre il massimo livello di professionalità.
Angela, responsabile di un centro estetico
Lo sapevi che internet rappresenta un fondamentale canale di vendita e di contatto per la tua struttura? Con un sito web accattivante e sicuro puoi farti trovare e distinguerti dalla concorrenza. La presenza sui social media ti assicura il coinvolgimento dei clienti e la possibilità di intercettarne di nuovi grazie alla pubblicità. Tutti questi elementi, insieme a un ottimo servizio clienti, aumentano la visibilità e stimolano prenotazioni, fornendo un vantaggio competitivo nel settore turistico.
Luca e Maria, proprietari di un boutique hotel
Gestisci un'impresa edile? Ti occupi di ristrutturazioni? Grazie a un sito web ben strutturato, puoi posizionarti sui motori di ricerca e iniziare a ricevere molte richieste di preventivo. Devi comunicare professionalità e affidabilità, aggiornare i clienti sulle ultime novità del settore ed essere sempre reperibile, soprattutto in caso di necessità. Se operi nell'edilizia, è importante inoltre monitorare e proteggere i tuoi veicoli e le tue attrezzature per ridurre furti, errori e ritardi.
Sergio, imprenditore edile