PREMIUM FIBRA BUSINESS
La Fibra di TIM stabile e sicura,
con le migliori soluzioni digitali. Scopri di più
TIM 5G Power Premium
Fai correre il tuo business, con il 5G di TIM vai alla massima velocità. Scopri di più
NOVITÀ: SAMSUNG GALAXY S23
Acquista il nuovo Samsung Galaxy S23 Series a partire da 24€ per 36 mesi. Scopri di più
GOOGLE WORKSPACE
Tutto ciò che ti serve per le tue attività lavorative in un unico posto. Scopri di più
Il fenomeno dell'e-commerce, parte della vasta rivoluzione digitale in atto, non può più essere trascurato da chi fa Business.
L’Istat, pochi anni orsono, intitolava un suo report “L’evoluzione digitale della specie”, per mettere in luce il fatto che le tecnologie digitali sempre più si fondono con la nostra dimensione fisica e mentale, motivo per cui ora ci accompagnano in ogni momento della giornata.
Uno dei primi segnali della rivoluzione digitale era nel cambiamento della modalità d'accesso ai beni e servizi, odiernamente riconfermato dall’Istat attraverso la seguente analisi numerica:
Vecchi e giovani, uomini e donne, laureati o meno, a tutti quanti noi internet ha cambiato non solo la vita, ma anche i modelli di consumo. Entrando nello specifico, cliccando qui potrete ricevere approfondimenti sull’acquisto di beni e servizi online, tramite un’analisi svolta da Idealo (comparatore di prezzi) sul comportamento d’acquisto degli italiani in rete, e la trasformazione tecnologica e sociale innescata dall’e-commerce nel contesto nazionale.
Quarantaquattro milioni sono gli italiani digitalizzati, parte di un contesto mondiale dove le vendite al dettaglio in generale sono in declino, mentre l'e-commerce continua a salire vertiginosamente con un tasso di crescita superiore al 20%. Venticinque milioni di e-shopper popolano la rete in Italia, e comprano di tutto, ma in particolare si concentrano sull’e-commerce dell’abbigliamento e su quello dei libri.
Un consumatore su quattro utilizza i device mobili per acquisti online, e ben due consumatori su tre usano lo smartphone per informarsi tanto sui prezzi quanto sulle caratteristiche del servizio/prodotto ricercato.
Quindi, qualunque cosa tu voglia vendere hai sempre bisogno dell'e-commerce, ovvero d'aprire una vetrina online, per far sì che i tuoi potenziali Clienti possano trovarti e raggiungerti facilmente.
Le soluzioni di TIM Digital Store permettono di raggiungere il risultato con pochi click.
CHECKLIST
CONDIVIDI L'ARTICOLO
Content Marketing: una strategia vincente per le aziende
Il Content marketing permette non solo di fidelizzare ma anche di attirare nuovi clienti e portarli alla conversione: è quindi una strategia di comunicazione imprescindibile per le aziende.
Leggi tuttoOgni impresa, per ottenere il massimo dalla propria attività, deve trovare la strategia digitale più adatta e adeguata ai suoi obiettivi.
Leggi tuttoImplementare una buona strategia di Email marketing serve non solo a fidelizzare i clienti ma anche a trovarne di nuovi. Ecco perché è diventata un’attività indispensabile per le aziende.
Leggi tuttoSeguici su
Gruppo TIM © 2022 - P.IVA 00488410010
Nessun risultato trovato
Controlla il testo inserito o utilizza i suggerimenti che trovi qui in basso