Gli strumenti di TIM a supporto di un’efficace attività web
Ecco quali sono gli strumenti digitali pensati per promuovere una proficua attività web e migliorare il rapporto col cliente, per mettere il turbo alla propria impresa.
Leggi tuttoLe strategie di Digital Marketing non sempre sono valide per tutte le aziende, ma per avere successo nel medio-lungo termine occorre una strategia digitale personalizzata.
Leggi tuttoAttirare clienti con il digitale favorisce le conversioni perché permette di raggiungere utenti potenzialmente interessati ai propri prodotti e servizi.
Leggi tuttoPer le micro imprese un’efficace comunicazione al cliente è indispensabile per sopravvivere. Con il web è possibile con poco a patto di avere i giusti strumenti.
Leggi tuttoOttenere un buon posizionamento sui motori di ricerca e ottimizzare il proprio sito web è essenziale per qualsiasi attività digitale di successo: ecco i nostri consigli.
Leggi tuttoPer avere successo online la Brand Awareness e la Brand Reputation sono fondamentali: si parte dalla propria identità per poi porsi degli obiettivi concreti sulla base del target di riferimento.
Leggi tuttoRilanciare la Via Francigena grazie a servizi di connettività e avvisi georeferenziati
Leggi tuttoIl 2020 verrà ricordato non solo per l’emergenza Covid-19, ma anche per il ruolo giocato dalla comunicazione digitale.
Leggi tuttoDi Food marketing nel nostro Paese si parla forse ancora troppo poco, eppure siamo pieni di ristoranti che non raggiungono i tre anni di vita.
Leggi tuttoL’Osservatorio del Politecnico di Milano insieme a Nielsen fa il punto della situazione sulla sua evoluzione.
Leggi tuttoGrazie a Google My Business e alla Local SEO puoi farti trovare con facilità dai clienti nella tua zona, aumentando così la visibilità della tua azienda e superando i tuoi concorrenti.
Leggi tuttoL’invio di SMS pubblicitari è tutt’oggi un ottimo metodo per accrescere il traffico sul sito e incentivare gli acquisti. Tutto quello che devi sapere per utilizzarli al meglio.
Leggi tuttoL’SMS marketing è uno strumento facile ed economico che incrementa le vendite anche in un contesto di mercato molto competitivo. Inizia subito a promuovere il tuo negozio di abbigliamento!
Leggi tuttoCos’è l’Inbound marketing e come funziona? Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo modo di fare marketing per portare il tuo business al successo.
Leggi tuttoVuoi sapere dov’è meglio aprire un nuovo punto vendita o inviare promozioni mirate ai clienti di un negozio già esistente? TIM e Olivetti sanno come aiutarti attraverso l’uso dei big data.
Leggi tuttoTenere d’occhio i Marketing Analytics serve a valutare l’efficacia delle azioni rivolte verso la nostra clientela. Ecco tutti i modi per analizzare i dati delle attività di marketing.
Leggi tuttoCome rilanciare in breve tempo il tuo negozio di abbigliamento grazie alla semplicità dell’email marketing
Leggi tuttoVendere via web è oggi ormai alla portata di qualsiasi impresa, anche di quelle piccole, perché non è fondamentale avere un grande budget, ma conta più che altro saper sfruttare gli strumenti giusti.
Leggi tuttoImplementare una buona strategia di Email marketing serve non solo a fidelizzare i clienti ma anche a trovarne di nuovi. Ecco perché è diventata un’attività indispensabile per le aziende.
Leggi tuttoI menù digitali stanno diventando un’alternativa sempre più utilizzata rispetto a quelli cartacei, favorendo così la digitalizzazione dei ristoranti e apportando enormi benefici.
Leggi tuttoI-want-to-do = voglio fare
“I-want-to-do” è il terzo dei quattro step nell’utilizzo di internet
Leggi tuttoOgni impresa, per ottenere il massimo dalla propria attività, deve trovare la strategia digitale più adatta e adeguata ai suoi obiettivi.
Leggi tuttoLa consulenza di marketing digitale è fondamentale per le aziende che vogliono essere presenti sul web. Scopri come partire con il piede giusto grazie al supporto di un consulente in digital marketing.
Leggi tuttoIn occasione della Milano Digital Week 2018 l’Università IULM ha analizzato i nuovi strumenti del digitale per il marketing.
Leggi tuttoMarketing Conversazionale: dall’email ai chatbot
Alla MailUp Marketing Conference, venerdì 30 novembre, s’è parlato di come l’intelligenza artificiale stia cambiando in maniera disruptive il modo di fare Marketing e Vendite.
Leggi tuttoCome creare un blog? Il caso del sito “Caffè Finanziario” dimostra che aprire un portale informativo sulla finanza online è piuttosto semplice.
Leggi tuttoLa favola di essere online
La settimana della Moda milanese appena finita si è dedicata sempre più al racconto digitale e ai sogni dei giovani talenti. Il comun denominatore è stato: più mostri la tua immagine online, più vendi.
Leggi tuttoPer le piccole e medie imprese questo è un periodo adatto per investire nel digital marketing e migliorare così la loro visibilità e reputazione, rinnovando i canali di vendita e la relazione con il cliente.
Leggi tuttoUn sito web di successo è lo strumento più efficace per raggiungere e fidelizzare i clienti. Quali sono gli elementi che non possono mancare?
Leggi tuttoContent Marketing: una strategia vincente per le aziende
Il Content marketing permette non solo di fidelizzare ma anche di attirare nuovi clienti e portarli alla conversione: è quindi una strategia di comunicazione imprescindibile per le aziende.
Leggi tuttoUn esempio di successo di marketing cosiddetto “di nicchia” è quello di Giovanni Laganà, un influencer che può essere fonte d’ispirazione per quanti vogliono emergere nel proprio settore di business.
Leggi tuttoQui gli strumenti digitali per promuovere la propria attività web e mettere il turbo al proprio business.
Leggi tuttoNatale è passato ed è ora di SALDI: è proprio questo il momento per vendere via web con promozioni sia SMS ed e-mail. Are you ready?
Leggi tuttoI-want-to-go = voglio andare
“I-want-to-go” è il secondo dei quattro step nell’utilizzo di internet
Leggi tuttoIl Personal Brand influenza la percezione pubblica di un individuo al fine di renderlo un’autorità nel proprio settore. Il caso di successo di Alessandro Cassani.
Leggi tuttoI servizi offerti propongono una serie di strumenti flessibili e integrabili per ottimizzare gli sforzi e permettere alle imprese di concentrarsi sull’essenziale: il proprio business
Leggi tuttoI contenuti SEO friendly devono essere scritti seguendo alcuni criteri: dal copywriting al content design i consigli più utili a ottimizzarli.
Leggi tuttoIl Cloud per la marketing analysis della GDO
Gestire i dati per l’analisi predittiva al servizio del Cliente
Leggi tuttoDiffondere i contenuti online è fondamentale se vogliamo che qualcuno li legga: scopri come riuscire a distribuirli in rete direttamente ai tuoi clienti.
Leggi tuttoI-want-to-know = voglio sapere
“I-want-to-know” è il primo dei quattro step nell’utilizzo di internet
Leggi tuttoIl posizionamento sul motore di ricerca si può migliorare applicando le tecniche SEO: scopri come aumentare la visibilità del tuo sito web in pochi semplici passi seguendo l’esempio di Magie Sailing. Ecco l’intervista alla fondatrice del sito, Maria De Filippo.
Leggi tuttoL’Advertising online è sempre più utilizzato per far conoscere i brand e i prodotti. Vediamo come funziona e in cosa si differenzia dall’offline.
Leggi tuttoLa soluzione "Social Discovery" protagonista del Festival di Sanremo 2018
Per il secondo anno TIM è sponsor unico del Festival di Sanremo e analizza le conversazioni in Rete
Leggi tutto