Profili web

L’Area Clienti personalizzata per te

Profili Web

Una volta registrato all'Area Clienti TIM BUSINESS, puoi accedere e gestire i servizi e le funzionalità disponibili per il tuo Profilo Web.

 

Puoi verificare il Profilo Web associato alla tua registrazione in Area Clienti in alto a destra sotto il tuo nome.

 

I Profili Web previsti sono:

  • Rappresentante Legale
  • Amministratore Full
  • Amministratore Light
  • Utilizzatore

Rappresentante Legale

Se sei il Rappresentante Legale, hai accesso a tutte le sezioni e alle funzionalità disponibili nell’Area Clienti e puoi:

    fatture e pagamenti

    FATTURE E PAGAMENTI Visualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    consumi

    CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    dati aziendali

    DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni, modificare l’indirizzo della sede legale (funzionalità esclusiva del Rappresentante Legale), registrare i dipendenti aziendali (funzionalità esclusiva del Rappresentante Legale).

    linee e servizi

    LINEE E SERVIZI Visualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, richiedere il trasloco della linea, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.

    offerte per te

    OFFERTE PER TE Visualizzare e attivare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.

    assistenza online

    ASSISTENZA ONLINE Chattare o contattare i nostri operatori, inviare una richiesta ai nostri esperti, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa e tanto altro.

    tracking delle richieste

    TRACKING DELLE RICHIESTE Visualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Amministratore Full

Se sei l’Amministratore Full, hai accesso a tutte le sezioni dell’Area Clienti e a tutte le funzionalità disponibili, ad eccezione di quelle esclusive del Rappresentante Legale. Il Rappresentante Legale può nominare più di un Amministratore Full nella stessa azienda.

    fatture e pagamenti

    FATTURE E PAGAMENTI Visualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    consumi

    CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    dati aziendali

    DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni.

    linee e servizi

    LINEE E SERVIZI Visualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.

    offerte per te

    OFFERTE PER TE Visualizzare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.

    assistenza online

    ASSISTENZA ONLINE Chattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.

    tracking delle richieste

    TRACKING DELLE RICHIESTE Visualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Amministratore Light

Se sei Amministratore Light, hai accesso a tutte le sezioni dell’Area Clienti e a molte altre funzionalità. In ambito mobile, l’Amministratore Light comprende diversi tipi di Referente eventualmente definiti contrattualmente.

    fatture e pagamenti

    FATTURE E PAGAMENTI Visualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    conusmi

    CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    dati aziendali

    DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali.

    linee e servizi

    LINEE E SERVIZI Visualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee e molto altro.

    offerte per te

    OFFERTE PER TE Visualizzare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.

    assistenza online

    ASSISTENZA ONLINE Chattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.

Utilizzatore

Se sei l’Utilizzatore, hai accesso solo ad alcune sezioni dell’Area Clienti. In particolare, puoi visualizzare i consumi della tua linea mobile. Per permettere all’Utilizzatore di visualizzare le fatture aziendali o gestire i servizi, è necessario che il Rappresentante Legale modifichi il suo profilo web direttamente nell’Area Clienti.

    dati aziendali

    DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali e modificare quelli personali.

    consumi

    CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    assistenza online

    ASSISTENZA ONLINE Chattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.

Come e perché cambiare il profilo web

Il Rappresentante Legale nella sezione Dati aziendali>Gestione utenze può ampliare o ridurre il profilo web associato ai propri dipendenti o collaboratori abilitandoli a un numero maggiore o minore di funzionalità. Ad esempio il Rappresentante Legale può:

  1. registrare e assegnare un profilo web. Ad es. per dare al proprio commercialista visibilità delle fatture il Rappresentante Legale lo registra assegnandogli il profilo web di Amministratore Full
  2. ridurre il profilo web. Ad es. un proprio dipendente/collaboratore cambia mansione in azienda e non segue più gli aspetti contabili, quindi il Rappresentante Legale aggiorna il suo profilo da Amministratore Light ad Utilizzatore per inibirgli la visibilità delle fatture in Area Clienti
  3. disattivare/revocare le credenziali. Ad es nel caso un ex dipendente/collaboratore che non lavora più in Azienda per inibirgli il suo accesso in Area Clienti

È possibile verificare le informazioni relative al Rappresentante Legale nella sezione Dati aziendali>Profilo aziendale>Rappresentante Legale. Per modifiche è necessario chiamare il Servizio Clienti al numero 191.

Per vedere l'elenco di tutte le registrazioni nella tua azienda, per modificarle o disattivarle:

  • ACCEDI ALL'AREA CLIENTI

    Con la tua username e password.

  • Vai su “dati aziendali”
  • Clicca su “gestione utenze”
  • SELEZIONA L’UTENZA DI INTERESSE

  • CLICCA SU “MODIFICA”

    E modifica il profilo.

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