Profili Web di Registrazione

L’Area Clienti personalizzata per te

Profili Web di Registrazione

Una volta registrato all'Area Clienti TIM BUSINESS, puoi accedere e gestire i servizi e le funzionalità disponibili per il tuo Profilo Web di Registrazione.

 

I Profili Web di Registrazione sono:

  • Rappresentante Legale, con pieno accesso a tutte le funzionalità disponibili dell’Area Clienti e dell'App
  • Amministratore Full è in pratica un 'delegato' del Rappresentante Legale (il Rappresentante Legale può nominare più Amministratori Full tra i suoi collaboratori)
  • Amministratore Light, in ambito mobile, l’Amministratore Light comprende diversi tipi di Referente eventualmente definiti contrattualmente.
  • Utilizzatore, tipicamente è il profilo assegnato al collaboratore per gestire esclusivamente la propria linea mobile aziendale. Per permettere all’Utilizzatore di visualizzare le fatture aziendali o gestire i servizi, è necessario che il Rappresentante Legale modifichi il suo profilo web direttamente nell’Area Clienti.
  • Utilizzatore dispositivo oltre ai servizi disponibili per l'Utilizzatore, è autorizzato anche a: 
    • gestire i Servizi Premium (ad esempio inserire in black list alcuni servizi).                       
    • attivare le offerte esclusive riservate alla propria linea.

 

NB: in Area Clienti in alto a destra sotto il tuo nome puoi verificare il Profilo Web associato alla tua registrazione 

Come e perché cambiare il profilo web

Il Rappresentante Legale nella sezione Dati aziendali>Gestione utenze può ampliare o ridurre il Profilo Web di Registrazione associato ai propri dipendenti o collaboratori abilitandoli a un numero maggiore o minore di funzionalità.

Ad esempio il Rappresentante Legale può:

  1. registrare e assegnare un profilo web. Ad es. per dare al proprio commercialista visibilità delle fatture il Rappresentante Legale lo registra assegnandogli il profilo web di Amministratore Full
  2. ridurre il profilo web. Ad es. un proprio dipendente/collaboratore cambia mansione in azienda e non segue più gli aspetti contabili, quindi il Rappresentante Legale aggiorna il suo profilo da Amministratore Light ad Utilizzatore per inibirgli la visibilità delle fatture in Area Clienti
  3. disattivare/revocare le credenziali. Ad es nel caso un ex dipendente/collaboratore che non lavora più in Azienda per inibirgli il suo accesso in Area Clienti

NB: Verifica che il tuo Profilo Web di Registrazione corrisponda al tuo effettivo ruolo nella tua Azienda.

Il Profilo Web di Registrazione è visibile nella tua Area Clienti cliccando sul tuo nome in alto a destra.

 

È possibile verificare le informazioni relative al Rappresentante Legale nella sezione Dati aziendali>Profilo aziendale>Rappresentante Legale. Per modifiche è necessario chiamare il Servizio Clienti al numero 191.

Per vedere l'elenco di tutte le registrazioni nella tua azienda, per modificarle o disattivarle:

  • ACCEDI ALL'AREA CLIENTI

    Con la tua username e password.

  • Vai su dati aziendali > GESTIONE UTENZE

  • SELEZIONA L’UTENZA DI INTERESSE

  • CLICCA SU “MODIFICA”

    E modifica il profilo.

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