Fisso

PREMIUM FIBRA BUSINESS
La Fibra ftth1000 di TIM stabile e sicura,
con le migliori soluzioni digitali. Scopri di più

TIM Premium Fibra Business

Mobile

TIM 5G Power Premium
Fai correre il tuo business, con il 5G di TIM vai alla massima velocità. Scopri di più

TIM 5G Power Premium

Prodotti

IPHONE 14 PRO
Acquista uno dei nuovi iPhone a partire da 29€ al mese, con pagamento a rate e protezione Kasko inclusa. Scopri di più

iPhone 14 Pro

Soluzioni Digitali

GOOGLE WORKSPACE TIM EDITION
Tutto ciò che ti serve per le tue attività lavorative in un unico posto. Scopri di più

Google Workspace TIM Edition

Subentro

Come modificare l’intestatario della linea​​

Come e quando effettuare la richiesta di subentro

Il subentro va effettuato quando varia l’intestatario dell’abbonamento.
 

La modifica dell’intestazione è possibile solo con il consenso dell’attuale titolare della linea, allegando la documentazione necessaria alla richiesta di subentro.

 

Se non è possibile acquisire il benestare al subentro dall’attuale intestatario del contratto è necessario allegare alla documentazione un’apposita richiesta sottoscritta dal nuovo titolare.

 

Per maggiori informazioni contatta  il Servizio Clienti 191 (per Professionisti e Titolari di P.IVA) o l’800.191.101 (per le medie e grandi Aziende).

La procedura di subentro

Chi subentra assume a proprio carico ogni onere contrattuale del precedente intestatario. Il subentrante deve estinguere o prendersi carico anche dei debiti maturati. 

 

La procedura di subentro comporta la perdita della eventuale domiciliazione bancaria delle fatture. Pertanto, se di interesse, il nuovo intestatario della linea deve fare una nuova richiesta di domiciliazione delle fatture.

 

È richiesto un anticipo conversazioni interurbane pari a 100€ (IVA esclusa), se non è già presente sulla linea.

La richiesta di subentro

La richiesta di subentro permette di modificare l’intestazione di una linea telefonica attiva nella sede dove si trova l’impianto, senza interrompere l’utilizzo della linea e garantendo la continuità nell’emissione delle fatture.

 

I dati del nuovo intestatario vengono aggiornati con la prima fattura successiva alla richiesta.

Subentro a titolo gratuito (Voltura)

Il subentro gratuito (Voltura) si applica nei casi di:

  • Successione a titolo universale o particolare.
  • Trasformazione societaria e/o della denominazione.
  • Cambio del titolare d’impresa.

 

Per maggiori dettagli si faccia riferimento all’Art. 24 delle Condizioni Generali di abbonamento.
 

Per richiedere il subentro puoi:

  • Scaricare il modulo cliccando qui.
  • Richiederlo al Servizio Clienti, al numero 191. (per Professionisti e Titolari di P.IVA) o all'  800.191.101 (per le medie e grandi Aziende).

Il modulo va compilato in tutte le sue parti e inviato, insieme alla documentazione richiesta, all’indirizzo postale indicato all’interno del modulo stesso.

Subentro oneroso

Se il subentro non rientra nelle casistiche sopra elencate è a carattere oneroso.

Per richiedere il subentro puoi:

  • Scaricare il modulo cliccando qui.
  • Richiederlo al Servizio Clienti, al numero 191. (per Professionisti e Titolari di P.IVA) o all'  800.191.101 (per le medie e grandi Aziende).

Il modulo va compilato in tutte le sue parti e inviato, insieme alla documentazione richiesta, all’indirizzo postale indicato all’interno del modulo stesso.

In caso di subentro oneroso, il nuovo intestatario deve corrispondere un contributo pari a 16,20€ (IVA esclusa), per ciascuna linea telefonica.

Correlati