Come segnalare un pagamento effettuato

Segnala il pagamento di una fattura tua o di terzi già effettuato con bonifico bancario o postale

Per pagamenti con bonifico bancario/postale la comunicazione a TIM dell'avvenuto pagamento potrebbe essere non immediata. Solamente in tal caso ti suggeriamo di fornirci in maniera semplice e veloce gli estremi di pagamento per evitare di incorrere nella sospensione della linea o per ottenerne la riattivazione, qualora sia sospesa.


Ti ricordiamo che:

- in caso di linea sospesa la riattivazione avviene entro 2 giorni lavorativi dalla segnalazione del pagamento.

- i pagamenti tramite Area Clienti e app TIM BUSINESS, LISPay, Mooney, CBILL o con utilizzo del bollettino premarcato, sono immediatamente comunicati a TIM e quindi non è necessario  segnalare un pagamento già effettuato.

 

Ti suggeriamo di attivare la domiciliazione del pagamento: risparmi tempo, il pagamento è effettuato automaticamente il giorno della scadenza della fattura.

Professionisti e P.IVA

Puoi segnalare il pagamento di una fattura direttamente online nell’Area Clienti, ma anche con l'app TIM BUSINESS o in chat con Angie:

  • ACCEDI ALL' AREA CLIENTI > FATTURE > fatture fisso / mobile / uniche

    Con la tua username e password e scegli la tipologia di fattura di tuo interesse.

  • CLICCA SU “CONTROLLO ORA”
    Che compare in alto nella pagina  
  • APRI I TRE PUNTINI
    In corrispondenza della fattura di interesse
  • CLICCA SU“SEGNALA PAGAMENTO”

    Inserisci data e modalità di pagamento, metodo di pagamento (banca o posta) e - qualora richiesto - codice identificativo (VCY/PRG/CRO) e ricevuta del pagamento.

E' possibile segnalare il pagamento anche di fatture di terzi.

Nella pagina 'Fatture Fisso' o 'Fatture Uniche' seleziona la sezione 'Fatture di terzi' e segui le istruzioni.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.

Aziende

Nell'Area Clienti di TIM Enterprise è possibile segnalare il pagamento di Fatture Fisse o di Fatture Uniche, tue o di altri.

Per le Fatture Mobili invece chiama il Servizio Clienti 800.191.101.

 

  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTI > FATTURAZIONE E TRAFFICO > TELEFONIA FISSA

    Con la tua username e password.

  • CLICCA SU “P@GONLINE”

  • CLICCA LA VOCE DI INTERESSE NEL BOX “PAGAMENTO FATTURA”

    Inserisci il numero telefonico della linea e l’importo della fattura, data e modalità di pagamento.

E' possibile segnalare il pagamento anche di fatture di terzi.

Nella pagina 'Fatture Fisso' o 'Fatture Uniche' è sufficiente inserire il numero di telefono e l’importo  e seguire le istruzioni.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 800.191.101.

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