Per pagamenti con bonifico bancario/postale la comunicazione a TIM dell'avvenuto pagamento potrebbe essere non immediata. Solamente in tal caso ti suggeriamo di fornirci in maniera semplice e veloce gli estremi di pagamento per evitare di incorrere nella sospensione della linea o per ottenerne la riattivazione, qualora sia sospesa.
Ti ricordiamo che:
- in caso di linea sospesa la riattivazione avviene entro 2 giorni lavorativi dalla segnalazione del pagamento.
- i pagamenti tramite Area Clienti e app TIM BUSINESS, LISPay, Mooney, CBILL o con utilizzo del bollettino premarcato, sono immediatamente comunicati a TIM e quindi non è necessario segnalare un pagamento già effettuato.
Ti suggeriamo di attivare la domiciliazione del pagamento: risparmi tempo, il pagamento è effettuato automaticamente il giorno della scadenza della fattura.
Professionisti e P.IVA
Puoi segnalare il pagamento di una fattura direttamente online nell’Area Clienti, ma anche con l'app TIM BUSINESS o in chat con Angie:
ACCEDI ALL' AREA CLIENTI > FATTURE > fatture fisso / mobile / uniche
Con la tua username e password e scegli la tipologia di fattura di tuo interesse.
CLICCA SU“SEGNALA PAGAMENTO”
Inserisci data e modalità di pagamento, metodo di pagamento (banca o posta) e - qualora richiesto - codice identificativo (VCY/PRG/CRO) e ricevuta del pagamento.
E' possibile segnalare il pagamento anche di fatture di terzi.
Nella pagina 'Fatture Fisso' o 'Fatture Uniche' seleziona la sezione 'Fatture di terzi' e segui le istruzioni.
In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.
Aziende
Nell'Area Clienti di TIM Enterprise è possibile segnalare il pagamento di Fatture Fisse o di Fatture Uniche, tue o di altri.
Per le Fatture Mobili invece chiama il Servizio Clienti 800.191.101.
ACCEDI ALL’AREA CLIENTI > FATTURAZIONE E TRAFFICO > TELEFONIA FISSA
Con la tua username e password.
CLICCA SU “P@GONLINE”
CLICCA LA VOCE DI INTERESSE NEL BOX “PAGAMENTO FATTURA”
Inserisci il numero telefonico della linea e l’importo della fattura, data e modalità di pagamento.
E' possibile segnalare il pagamento anche di fatture di terzi.
Nella pagina 'Fatture Fisso' o 'Fatture Uniche' è sufficiente inserire il numero di telefono e l’importo e seguire le istruzioni.
Contatti e Azioni
In alternativa: chiama il Servizio Clienti 800.191.101.
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