risparmi
Risparmi tempo e costi di gestione dei pagamenti con l’addebito automatico sul tuo conto corrente (o anche su Carta di Credito Visa o Mastercard per le fatture di linee mobili) senza preoccuparti della data di scadenza.
controllo dei pagamenti
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Come attivare il servizio
Puoi richiedere o modificare la domiciliazione su conto corrente della tua fattura direttamente online nell’Area Clienti o tramite l'app TIM BUSINESS oppure dialogando con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM.
E' inoltre disponibile anche la domiciliazione su Carta di Credito Visa o Mastercard al momento per le fatture di linee mobili, a breve anche per fatture fisse o uniche.
Ti ricordiamo che è richiesta:
la registrazione all’Area Clienti o all’app TIM BUSINESS con il profilo web Rappresentante Legale o Amministratore Full
copia del documento di identità e del codice fiscale
IMPORTANTE:
conferma sempre al tuo Istituto di Credito la volontà di domiciliare le fatture TIM: verifica le prossime comunicazioni della tua banca o lo stato delle domiciliazioni su internet banking.
i tempi di attivazione della domiciliazione dipendono dai flussi di comunicazione e verifica da parte della tua banca.
la domiciliazione può richiedere fino a 30giorni. Se dopo 30gg non hai ricevuto da TIM conferma della domiciliazione contattala tua banca.
verifica se nella prima pagina della fattura, sotto l’importo da pagare, è presente l’indicazione “Addebito S.B.F su Conto Corrente” oppure “Addebito su Carta di Credito". In assenza di tale indicazione dovrai provvedere al pagamento con una delle modalità indicate nella pagina “Come pagare la fattura”.
Area Clienti ( fattura mobile)
ACCEDI ALL' AREA CLIENTI > DATI AZIENDALI > PROFILO AZIENDALE
SCORRI FINO A “I TUOI CONTRATTI E LE TUE LINEE” e visualizza il DETTAGLIO
Simbolo dell'occhio in corrispondenza del contratto/linea di interesse.
SCORRI FINO A "DATI DI FATTURAZIONE-MODALITÀ DI PAGAMENTO" e CLICCA SU «Richiedi modifica»
INSERISCI I dati richiesti E CONFERMA
In caso il Titolare non corrisponda con la persona che richiede la domiciliazione, dovrai allegare copia del documento di identità e del codice fiscale del Titolare del conto corrente.
APRI I TRE PUNTINI e clicca su "Dettagli"
In corrispondenza della linea di interesse.
apri "dati di fatturazione"
Clicca su "attiva o modifica domiciliazione".
Segui le istruzioni e conferma
In caso il Titolare non corrisponda con la persona che richiede la domiciliazione, dovrai allegare copia del documento di identità e del codice fiscale del Titolare del conto corrente.
App TIM BUSINESS
Clicca Altro > Contratti e scegli il contratto > scorri fino a Domiciliazione > Modifica.
Angie, l'Assistente Virtuale di TIM
Chatta con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM, scrivendo semplicemente la parola 'domiciliazione'.
E' richiesto l'inserimento di username e password.
Per ridurre i tempi ti suggeriamo di chiedere la domiciliazione da Area Clienti, da app TIM BUSINESS oppure dialogando con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM.
In alternativa puoi domiciliare le tue fatture:
presentando l'ultima fattura TIM alla tua Banca oppure
inviando il relativo modulo via mail a Tim191@telecomitalia.it
Contatti e Azioni
Come attivare il servizio
ACCEDI ALL’AREA CLIENTI
VAI SU "PRATICHE E SERVIZI” > “PRATICHE E SERVIZI FISSO” > “RICHIESTA PRATICHE FISSO”
ovvero "PRATICHE E SERVIZI” > “PRATICHE E SERVIZI MOBILE” > “RICHIESTA PRATICHE MOBILE”
FORNISCI LE INFORMAZIONI RICHIESTE E CLICCA "INVIA"
Compila il Modulo Domiciliazione Bancaria in tutte le sue parti e invialo via mail al tuo Referente Commerciale .
Compila il modulo indicando:
Ricorda di allegare al modulo:
Ricorda:
Richiedi il servizio di domiciliazione su conto corrente direttamente in banca o in ufficio postale presentando l’ultima fattura che hai ricevuto.
Effettua la richiesta di domiciliazione bancaria contattando il numero 800.191.101, inserendo il PIN in tuo possesso.
Compila il Modulo Domiciliazione Bancaria in tutte le sue parti e invialo via mail al tuo Referente Commerciale.
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