Fattura Online

Visualizza la fattura non fiscale nell’Area Clienti

Visualizza le tue fatture online

Le tue fatture sono disponibili online nella tua Area Clienti di riferimento e - per Professionisti e P.IVA - anche nell'app TIM BUSINESS

 

  • A partire dal 1 Gennaio 2019 le fatture emesse da TIM  e presenti online  non sono valide ai fini fiscali
  • Le fatture elettroniche valide fiscalmente (in formato XML) sono disponibili nella tua area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate. Per maggiori informazioni sulla Fattura elettronica clicca qui.

 

  • Ti ricordiamo che:
  • Le fatture sono disponibili online se hai una registrazione con un profilo web  autorizzato

        - Rappresentante Legale, Amministratore Full o Light, nel caso di Professionisti e P.IVA

        - Titolare o Referente Master/Amministratore, nel caso di Aziende.

  • Se non visualizzi le fatture probabilmente non hai un profilo web autorizzato: quindi verifica o aggiorna il tuo profilo web.
  • Le fatture sono pubblicate con cadenza periodica e online trovi quelle relative all’ultimo anno. Ti consigliamo quindi di salvare sempre una copia sul tuo computer per avere lo storico sempre disponibile. Per richiedere le fatture precedenti, se non le hai già salvate sul tuo computer, chiama il Servizio Clienti 191 per i Professionisti e P.IVA oppure 800.191.101 per le Aziende
  • Appena nuove fatture sono disponibili sarai avvisato via e-mail all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione del contratto. Verifica subito qui l'indirizzo e-mail dove riceverai gli avvisi.

Professionisti e P.IVA

Per visualizzare le fatture delle linee fisse nell’Area Clienti:
  • ACCEDI ALL' AREA CLIENTI > LINEE E SERVIZI >  LINEE FISSO

    Per accedere all'Area Clienti sono necessari username e password.

  • apri i tre puntini

    In corrispondenza della fattura di interesse per visualizzare e salvare le fatture.

  • CLICCA L’ICONA "OCCHIO" per maggiori informazioni

    Per consultare velocemente i dettagli della fattura ed individuare più facilmente le informazioni più rilevanti di tipo amministrativo e di consumo. Se è stata richiesta, puoi visualizzare anche la documentazione dei consumi per tipo chiamata, offerta, data e destinazione chiamata.

Verifica indirizzo e-mail

Verifica subito l'indirizzo e-mail dove riceverai gli avvisi di disponibilità delle nuove fatture

  • ACCEDI ALL'AREA CLIENTI
    Con la tua username e password
  • VAI SU "DATI AZIENDALI" e clicca "PROFILO AZIENDALE"
  • SCORRI FINO A "COMUNICAZIONE DI TELEFONIA FISSA"

    L’informazione sarà disponibile nel campo e-mail comunicazioni.

    In assenza di questa informazione, l’avviso di disponibilità verrà inviato all’indirizzo e-mail del Rappresentante Legale, o dell’Amministratore Full.

Stampa multipla delle fatture

Puoi anche visualizzare e stampare in un unico documento PDF le fatture relative a più linee, ad esempio per il tuo commercialista:

  • SELEZIONA LE FATTURE DI INTERESSE

  • CLICCA SU "UNISCI"

    Per avviare l’elaborazione del pdf in pochi minuti.

  • SCOrri la pagina fino alla sezione richieste e scarica il pdf

    Troverai il tuo documento nella sezione RICHIESTE. Il documento sarà disponibile per il download solo per 48 ore.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.

Aziende

Per visualizzare le fatture delle linee fisse nell’Area Clienti:

  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTI e vai nella sezione "Fatturazione e traffico"

    Con la tua username e password.
  • clicca su "telefonia fissa" e vai su Fatture Aziendali

  • SCEGLI IL BIMESTRE NELLA TABELLA “ELENCO BIMESTRI” e seleziona il tipo di fatture 

    Fatture disponibili per il bimestre di riferimento: Fonia-Dati, Rete Intelligente, Trasmissione Dati.

  • CLICCA L’ICONA CORRISPONDENTE ALLA FATTURA DI INTERESSE NELLA COLONNA PDF

    Se non riesci a visualizzare il PDF fattura, verifica di aver disattivato il blocco popup del browser e di avere una versione aggiornata del browser.

  • IN ALTERNATIVA, CONSULTA LA FATTURA NEL DETTAGLIO

    Clicca la fattura di interesse nella colonna N° fattura per consultare velocemente i dettagli ed individuare più facilmente le informazioni più rilevanti di tipo amministrativo e di consumo. Se è stata richiesta, puoi visualizzare anche la documentazione dei consumi per tipo chiamata, offerta, data e destinazione chiamata. Puoi anche scaricare la fattura in formato CSV.

Puoi anche visualizzare e stampare in un unico documento le fatture relative a più linee riferite allo stesso periodo:
  • SELEZIONA LE FATTURE DI INTERESSE

    Nell’elenco fatture, seleziona le fatture di interesse nella colonna Stampa.

  • CLICCA SUL PULSANTE “STAMPA”

    Il pulsante è presente in fondo alla pagina.

  • Clicca su "visualizza richiesta di stampa multipla"

    All'interno di questa sezione troverai, per un massimo di 48 ore dalla sua creazione, il PDF con le tue fatture.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 800.191.101.

Correlati