Microsoft 365 Business è un servizio in cloud che racchiude le varie soluzioni Microsoft, come posta elettronica, archiviazione online e condivisione documenti. Sviluppato per rispondere a esigenze di lavoro flessibile, ti permette di collaborare con il tuo team da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.
Accedi ai file aziendali indipendentemente da dove ti trovi.
Memorizza e condividi i dati senza alcun rischio per la sicurezza.
Riunisci team e risorse tramite riunioni e videoconferenze.
Posta elettronica e calendari
Usa la posta elettronica aziendale tramite l'interfaccia di Outlook, accessibile dal desktop o da un web browser con Outlook Web App. Hai una casella di posta di 50 GB per ogni utente e la possibilità di inviare fino a 150 MB di allegati.
Servizi di conferenza online e messagistica Teams
Grazie alla condivisione dello schermo e alle videoconferenze, è facile organizzare riunioni online con audio e video. Condividi informazioni sulla presenza, messaggi istantanei e chiamate vocali con gli utenti di Teams.
Applicazioni Office
Crea e modifica documenti di Word, OneNote, PowerPoint ed Excel da un browser. Disponibilità delle più recenti versioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access, Publisher e OneNote) per PC, Mac, tablet e smartphone.
È possibile acquistare licenze aggiuntive fino a un massimo di 299.
Copilot, l’Intelligenza Artificiale di Microsoft 365
• Potenzia gli strumenti: Copilot trasforma i programmi Teams, Word, PowerPoint, Excel, OneNote e Outlook in strumenti ancora più potenti, automatizzandone i risultati.
• Facilita il lavoro: l’intelligenza artificiale di Copilot semplifica le attività, ti aiuta a risparmiare tempo e aumenta la produttività.
• Assistente virtuale: Copilot risponde alle domande, offre suggerimenti e crea contenuti innovativi per aiutarti in ogni attività.
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata a Copilot per Microsoft 365.
Hai bisogno di altre informazioni?
Microsoft 365 fa riferimento a una serie di piani di abbonamento che includono l'accesso alle applicazioni Microsoft e ad altri servizi per la produttività abilitati tramite Internet (servizi cloud). Molti piani di Microsoft 365 includono la versione desktop delle ultime applicazioni Office, che gli utenti possono installare in più computer e dispositivi.
Microsoft 365 offre prestazioni ottimali con le versioni più recenti di Office, Office 2010 e Office 2011 per Mac, mentre con Office 2007 le funzionalità sono leggermente limitate. Se hai un'edizione precedente di Office, è necessario passare a una nuova versione.
Sì, è necessario per installare e attivare tutti i piani di Office 365, oltre che per gestire l'account dell'abbonamento. La connettività Internet è inoltre indispensabile per accedere ai servizi di produttività sul cloud di Microsoft 365, come la posta elettronica, i servizi di conferenza, la gestione dell'IT e altri servizi.
Non è necessario installare nulla per usare Microsoft 365. Per collegare facilmente la versione desktop della versione più recente di Office, Office 2010 o Office 2007 in Office 365, Microsoft fornisce gratuitamente ai clienti di Office 365 un software installabile, "Configurazione desktop Office", che facilita la configurazione.
È possibile aggiungere il proprio nome di dominio a Microsoft 365 per creare sia indirizzi di posta elettronica che siti web.
Per aggiungere il dominio personalizzato della propria organizzazione a Office 365, è necessario disporre dell'accesso ai record DNS di tale dominio. Se non disponi di tale accesso, contatta la persona che gestisce l'account del dominio aziendale.
È possibile pagare con il proprio conto Telecom Italia oppure con l'account PayPal.
Sì, è possibile passare da un piano Microsoft 365 Business Basic ad un piano Microsoft 365 Business Standard. Non è possibile il contrario.
Per utilizzare Copilot, è necessario disporre di una licenza Microsoft 365 Business Basic, Business Standard o Business Premium.