Fisso

PREMIUM FIBRA BUSINESS
La Fibra ftth1000 di TIM stabile e sicura,
con le migliori soluzioni digitali. Scopri di più

TIM Premium Fibra Business

Mobile

TIM 5G Power Premium
Fai correre il tuo business, con il 5G di TIM vai alla massima velocità. Scopri di più

TIM 5G Power Premium

Prodotti

NOVITÀ: SAMSUNG GALAXY S23
Acquista il nuovo Samsung Galaxy S23 Series a partire da 24€ per 36 mesi. Scopri di più

Samsung Galaxy S23

Soluzioni Digitali

GOOGLE WORKSPACE
Tutto ciò che ti serve per le tue attività lavorative in un unico posto. Scopri di più

Google Workspace

Unire due o più connessioni internet con TBond Multilink per raggiungere velocità, stabilità e sicurezza

Unire due o più connessioni internet con TBond Multilink per raggiungere velocità, stabilità e sicurezza

Aggregare più di una connessione internet permette di raggiungere alte velocità in upload e in download e una stabilità di trasmissione altrimenti impossibile.

unire-connessioni-internet-con-tbond-multilink
06.07.2022
time Tempo di lettura 2 minuti

Unire due o più connessioni a internet è possibile? Grazie a TBond Multilink non solo è fattibile ma anche molto semplice. La vita digitale di un’azienda può essere severamente limitata dalla mancanza di una connessione veloce, stabile e sicura. Esistono infatti zone del paese che ancora non sono coperte da una connettività a banda ultra larga (BUL) e ciò causa un divario digitale che al momento non è stato ancora del tutto colmato.

 

Molte imprese, per permettere ai servizi digitali dell’azienda di svilupparsi in continuità, hanno bisogno di una trasmissione ad alta velocità che funzioni senza blocchi e rallentamenti improvvisi. In altri casi, pur disponendo di una connessione veloce, una singola linea non è comunque sufficiente a supportare il carico generato da tutte le macchine collegate alla rete.

 

Per rispondere a questa esigenza è nato un servizio innovativo che permette di unire due o più connessioni a internet, anche di operatori diversi, e di farle funzionare assieme come se fossero una sola. In tal modo è possibile aumentare la velocità complessiva della connettività in entrata e in uscita e mantenere la stabilità dei servizi anche se si verificano problemi su una delle linee fisse o mobili dell’azienda. In questo articolo approfondiremo il funzionamento di questo aggregatore di banda internet e le specifiche dell’offerta TBond Multilink.

Come funziona TBond Multilink?

TBond Multilink funziona attraverso due componenti principali: il router TBond, un oggetto fisico, e la server farm, implementata sul cloud. Il router, collegato a tutte le connettività del cliente disponibili (via cavo, mobili o satellitari), ne analizza le singole prestazioni e su questa base scompone i messaggi da mandare sulle diverse linee al fine di sfruttarne appieno le potenzialità.

 

La server farm, nel cloud, ricompone i frammenti del messaggio e lo invia in forma unitaria al destinatario finale, attraverso un unico indirizzo ip statico. Lo stesso accade, ma al contrario, con il download: la server farm scompone il messaggio originale e lo invia al cliente attraverso le diverse linee disponibili.

A chi si rivolge in particolar modo TBond Multilink?

TBond Multilink è molto adatto a tre tipologie di attività:

 

  1. per le aziende che vivono in territori dove ancora non è disponibile un’ampiezza di banda adatta alle proprie esigenze;
  2. per i servizi che hanno necessità di connettività multiple con funzioni di emergenza, backup e recovery;
  3. per le imprese sempre in movimento e con la necessità di trasferire moli ingenti di dati, come ad esempio quelle di produzione audiovisiva

Perché TBond Multilink aumenta sicurezza aziendale?

TBond Multilink funziona con protocolli e strumenti di sicurezza da data center che prevedono la protezione anti-intrusione e anti-intercettazione del firewall integrato. Il sistema protegge infatti da attacchi DDOOS, ovvero quando si tempesta di richieste un sito, e port scan che sfruttano le falle nelle porte, dai tentativi di intrusione e di ascolto, dalle indagini informatiche e dal furto dei dati sensibili. Può dunque essere un ausilio per proteggersi da attacchi informatici.

 

In sintesi, TBond Multilink offre una soluzione innovativa e tecnologicamente avanzata a diversi problemi di connettività partendo da un’idea semplice: migliorare le prestazioni unendo più di una connessione internet.

Pensati per te