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Protezione Kasko All Risk

Come sostituire il tuo Smartphone in caso di guasto, furto o smarrimento

Cos'è la Protezione Kasko All Risk

La Protezione Kasko All Risk è il servizio di assistenza tecnica mobile, dedicato ai clienti titolari di un contratto Multibusiness che prevede la sostituzione dello Smartphone o del Tablet in caso di guasto o malfunzionamento o il reintegro in caso di furto o smarrimento con consegna direttamente presso il domicilio dell’azienda oppure presso uno dei circa 600 punti di assistenza TIM.

 

Il dispositivo sostitutivo sarà disponibile entro cinque giorni lavorativi dalla data della segnalazione (come data di segnalazione farà fede la ricezione da parte di TIM di tutta la documentazione richiesta).

 

Il dispositivo guasto, malfunzionante o rubato sarà sostituito con un altro dispositivo TIM dello stesso modello o, nel caso in cui il modello non sia più disponibile, con uno equivalente per caratteristiche tecniche, comprensivo di batteria e carica batterie, qualora tali accessori fossero diversi da quelli del modello in uso.

 

Ai fini dell’erogazione del servizio sono esclusi i guasti derivanti per dolo, colpa grave, danni da contatto con liquidi o per manomissioni in genere. Sono anche esclusi tutti gli accessori, ad esempio kit viva voce, i dispositivi elettrici di alimentazione, i carica batterie e le batterie, le antenne relative a telefoni veicolari ed i cavi di collegamento.

Nel caso di furto ti sarà garantito il reintegro del dispositivo, compresi gli accessori contenuti nella confezione commerciale.

 

Puoi trovare maggiori dettagli nelle Condizioni Generali del Servizio

Come acquistare la Protezione Kasko All Risk

La Protezione Kasko All Risk ha un costo differenziato per dispositivo mobile, una durata di almeno due anni e può essere inclusa in specifiche offerte commerciali: in tale caso, il costo potrà essere incluso nel prezzo di tali offerte.

Puoi richiederla direttamente on line scegliendo tra gli smartphone di gamma o al tuo venditore oppure contattando  il Servizio Clienti 191 (per Professionisti e Titolari di P.IVA) o l’800.191.101 (per le medie e grandi Aziende).

Come richiedere assistenza

Professionisti e P.IVA

Con le tue credenziali, accedi in Area Clienti TIM BUSINESS > Assistenza > Assistenza Mobile dove potrai:

Richiedere assistenza

La Richiesta di assistenza per la Protezione Kasko All Risk è riservata ai profili web Rappresentante Legale e Amministratore e per tutti i dipendenti abilitati dal Rappresentante Legale.

Per segnalare il guasto/furto/smarrimento, clicca qui e:

  • Indica il codice IMEI dello smartphone o del tablet per cui vuoi effettuare la segnalazione. Ti ricordiamo che saranno visualizzati solo i dispositivi per cui è attiva la Protezione Kasko All Risk .
  • Indica le causali di guasto o malfunzionamento.
  • Scegli le modalità di consegna del nuovo dispositivo: presso un punto vendita o la sede dell’azienda.

Durante l’apertura della segnalazione il Rappresentante Legale può modificare l’indirizzo di consegna dello Smartphone/Tablet sostitutivo (il nuovo indirizzo sarà disponibile agli altri utilizzatori del servizio entro 24h dalla modifica).

In alternativa:

- puoi inviare questo questo modulo via mail a TIM191@telecomitalia.it oppure

- puoi segnalare la richiesta direttamente al 191, fornendo i dati necessari all’identificazione del tuo contratto e del dispositivo guasto (IMEI ed NMU) e ritirare il dispositivo sostitutivo presso il punto di assistenza a te più vicino tra gli oltre 600 centri autorizzati presenti sul territorio nazionale.

Abilitare i tuoi dipendenti

Se sei il Rappresentante Legale clicca qui per  abilitare o disabilitare specifici dipendenti all’apertura delle segnalazioni esclusivamente per il proprio Smartphone/Tablet.

L'abilitazione si effettua nell’Area Clienti TIM Business selezionando la linea mobile assegnata al dipendente da autorizzare.

Monitorare le Richieste di assistenza effettuate

Qui è possibile verificare la data di consegna prevista dello Smartphone/Tablet sostitutivo e i dettagli di tutte le segnalazioni aperte. Per semplificare la ricerca della segnalazione nella pagina sono disponibili diversi filtri di ricerca, tra cui il codice IMEI dello Smartphone.

  • Ti ricordiamo che in questa sezione non sono visibili le segnalazioni non accolte oppure non andate a buon fine per motivi tecnici. Per controllare tutte le richieste effettuate è disponibile la sezione Segui ordini e richieste > Richieste specificando il numero richiesta.

Aziende

Con le tue credenziali, accedi in  Area Clienti myBusiness>Assistenza tecnica>Telefonia Mobile>Richieste dove potrai:

  • Richiedere assistenza in caso di guasto/malfunzionamento/furto sugli Smartphone/Tablet aziendali coperti dalla Protezione Kasko All Risk.
  • Abilitare i tuoi dipendenti ad aprire autonomamente segnalazioni esclusivamente per il proprio Smartphone/Tablet.
  • Monitorare le richieste di assistenza effettuate e verificare la data di consegna prevista dello Smartphone/Tablet sostitutivo.

Richiedere assistenza

La sezione Assistenza su apparati è disponibile per i profili Mandatario e Master e per tutti i dipendenti abilitati dal Mandatario. Nella sezione è possibile segnalare i guasti compilando il form dedicato, in particolare per procedere:

  • Indica la causale della richiesta della segnalazione, ad esempio guasto e malfunzionamento o furto e smarrimento.
  • Indica le causali di guasto o malfunzionamento.
  • Indica l’apparato su cui effettuare la segnalazione tramite la ricerca del codice IMEI. Nell’elenco dei codici IMEI saranno riportati solo gli apparati con il servizio All Risk attivo. In caso di dipendente abilitato, la funzionalità di ricerca è disabilitata e potrà solo indicare un IMEI specifico.
  • Scegli le modalità di consegna del nuovo apparato presso un punto vendita o sede dell’azienda. In caso di consegna a domicilio, solo il Rappresentante Legale potrà inserire un nuovo indirizzo di consegna durante l’apertura della segnalazione. Il nuovo indirizzo sarà disponibile nella lista a tutti gli utenti entro 24h dall’inserimento.
  • In alternativa: potrai inoltre richiedere la consegna ed il ritiro dei cellulari direttamente presso la sede della tua azienda, anche su appuntamento, chiamando il Servizio Clienti 800.191.101.

Per completare la richiesta di assistenza tecnica presso la sede dell’Azienda, è inoltre necessario inviare questo modulo ai canali abituali di contatto. Sia in caso di guasto che in caso di furto o smarrimento, il dispositivo sostitutivo sarà disponibile entro cinque giorni lavorativi dalla data della segnalazione.

In caso di furto o smarrimento sarà necessario produrre, oltre a una copia del documento di identità, una copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti e sottoscrivere il modulo per il blocco dell’apparato rubato o smarrito. Come data di segnalazione farà fede la ricezione da parte di Telecom Italia di tutta la documentazione richiesta.

Abilitare i tuoi dipendenti

Nella sezione Abilitazione apertura ticket il Mandatario, può abilitare le singole linee all’apertura in autonomia delle segnalazioni di malfunzionamento tramite portale myBusiness. Nell’elenco delle linee, è sufficiente selezionare la linea di interesse e poi Modifica. Per semplificare la selezione è previsto anche un campo di ricerca per numero linea.

Monitorare le richieste di assistenza effettuate

Nella sezione Monitoraggio ticket è possibile verificare lo stato con la data di consegna prevista e i dettagli di tutte le segnalazioni aperte. Per semplificare la ricerca della segnalazione nella pagina sono disponibili diversi filtri di ricerca, tra cui il codice IMEI dello Smartphone.

  • Ricorda: in questa sezione non vengono tracciate le segnalazioni non andate a buon fine per motivi tecnici. Per controllare tutte le richieste effettuate, incluse quelle non andate a buon fine per motivi tecnici, è possibile accedere alla sezione Home > Pratiche e servizi > Storico pratiche > Telefonia mobile > Tracking online.