Il codice PIN e il codice PUK sono i codici di sicurezza della tua SIM e sono riportati sulla tessera in plastica che contiene la SIM Card.
Codice PIN
Il PIN (Personal Identity Number) è un codice numerico di 4 cifre che impedisce utilizzi illeciti del tuo cellulare, evitando l’accesso alle informazioni in esso archiviate.
Il codice PIN è personalizzabile e, se impostato, dovrà essere digitato ogni volta che accendi il tuo dispositivo.
In qualsiasi momento potrai disabilitare o abilitare l’impostazione del codice PIN modificando le impostazioni di sicurezza del tuo Smartphone.
Per modificare il codice PIN, devi digitare sul tuo Smartphone la seguente stringa:
**04*PIN*nuovo PIN*nuovo PIN#(tasto di chiamata)
Ad esempio, se il tuo PIN è 3333 e desideri modificarlo con 2222, dovrai digitare: **04*3333*2222*2222# e tasto chiamata.
Il nuovo PIN non dovrà essere uguale a quello precedente.
Codice PUK
Il PUK (Personal Unblocking Key) è un codice di sicurezza, non modificabile, che serve per sbloccare la SIM nell’eventualità di errata digitazione del codice PIN per 3 volte di seguito.
Nota bene: nel caso di digitazione di un PUK errato per 10 volte consecutive, la SIM sarà definitivamente bloccata e sarà necessario sostituirla.
Per informazioni sulla sostituzione clicca qui.
In alternativa
- se sei un Professionista o P.IVA chiama il Servizio Clienti 191. Dall'estero 191 e +39 33 44 191, gratis se chiami da un numero TIM BUSINESS.
- se sei un’Azienda chiama il Servizio Clienti 800.191.101.
Forse stavi cercando