Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Premium+

100 Giga e minuti a soli 13,99€/mese.
E il servizio di navigazione sicura è gratis!

PROMO SOLO ONLINE

Scopri di più

Prodotti

Nuovi Galaxy Z Fold6 | Z Flip6

Il tuo nuovo smartphone con Galaxy AI per il business a partire da 24€/mese.

NOVITÁ

SCOPRI

Codice PIN e PUK

Cosa sono e a cosa servono i codici PIN e PUK

Il codice PIN e il codice PUK sono i codici di sicurezza della tua SIM e sono riportati sulla tessera in plastica che contiene la SIM Card. 

Codice PIN

Il PIN (Personal Identity Number) è un codice numerico di 4 cifre che impedisce utilizzi illeciti del tuo cellulare, evitando l’accesso alle informazioni in esso archiviate.
Il codice PIN è personalizzabile e, se impostato, dovrà essere digitato ogni volta che accendi il tuo dispositivo.

 

In qualsiasi momento potrai disabilitare o abilitare l’impostazione del codice PIN modificando le impostazioni di sicurezza del tuo Smartphone.

 

Per modificare il codice PIN, devi digitare sul tuo Smartphone la seguente stringa: 
 

 **04*PIN*nuovo PIN*nuovo PIN#(tasto di chiamata)
 

Ad esempio, se il tuo PIN è 3333 e desideri modificarlo con 2222, dovrai digitare: **04*3333*2222*2222# e tasto chiamata.
 

Il nuovo PIN non dovrà essere uguale a quello precedente.

Codice PUK

Il PUK (Personal Unblocking Key) è un codice di sicurezza, non modificabile, che serve per sbloccare la SIM nell’eventualità di errata digitazione del codice PIN per 3 volte di seguito.

 

Nota bene: nel caso di digitazione di un PUK errato per 10 volte consecutive, la SIM sarà definitivamente bloccata e sarà necessario sostituirla. 

Per informazioni sulla sostituzione clicca qui.

In alternativa 

- se sei un Professionista o P.IVA chiama il Servizio Clienti 191Dall'estero 191 e +39 33 44 191, gratis se chiami da un numero TIM BUSINESS.

 - se sei un’Azienda chiama il Servizio Clienti 800.191.101.

Correlati