Quando richiedere il cambio SIM
Il cambio SIM permette - previa presentazione della denuncia - di richiedere la sostituzione della SIM, mantenendo inalterato il proprio numero telefonico.
È possibile effettuare il cambio SIM per le seguenti motivazioni:
In tutti i casi, dopo la sostituzione della SIM, il proprio numero telefonico, il profilo tariffario e le opzioni eventualmente associate resteranno invariati.
Ricorda:
Importante: il servizio di cambio SIM potrebbe comportare un addebito in fattura. Per maggiori informazioni vai alla voce Costi di questa pagina.
Come effettuare il cambio SIM
Per prima cosa devi procurarti una nuova SIM (SIM sostitutiva) presso qualsiasi Negozio TIM, presentando i seguenti documenti:
NB: se sei dipendente di un’azienda, chiedi al tuo Referente Aziendale: qualora le condizioni contrattuali lo prevedano, il Referente potrebbe essere già in possesso di una SIM sostitutiva.
Puoi attivare la tua nuova SIM in vari modi:
Ti ricordiamo che:
- per attivare la nuova SIM è necessario conoscere il codice identificativo (ICCID) che è presente sulla SIM stessa o indicato sulla tesserina plastificata fornita insieme alla nuova SIM.
- dall'estero 191 e +39 33 44 191, sono gratis se chiami da un numero TIM BUSINESS.
Se hai già a disposizione una SIM sostitutiva e sei il Rappresentante Legale o un Referente Aziendale autorizzato, puoi attivare la nuova SIM direttamente dalla tua Area Clienti o dall'app TIM BUSINESS.
Qui sotto trovi come fare da Area Clienti TIM BUSINESS:
ACCEDI ALL’AREA CLIENTI Con la tua username e password.
VAI SU LINEE E SERVIZI>LINEE MOBILI
CLICCA SUI I TRE PUNTINI In corrispondenza della linea per cui vuoi fare il cambio SIM.
CLICCA SU “CAMBIA SIM” E segui le istruzioni. NB: ricorda di tenere a portata di mano il codice ICCID della nuova SIM.
Contatti e Azioni
Se hai già a disposizione una SIM sostitutiva e sei il Rappresentante Legale o un Referente Aziendale autorizzato, puoi attivare la nuova SIM direttamente dalla tua Area Clienti:
ACCEDI ALL’AREA CLIENTI Con la tua username e password.
VAI SU “PRATICHE E SERVIZI”
CLICCA SU “PRATICHE E SERVIZI MOBILE”
CLICCA SU “CAMBIO CARTA SIM”
COMPILA I DATI RELATIVI ALLA SIM DA SOSTITUIRE Compila con ICCID o il numero mobile per il quale si vuole chiedere la sostituzione.
Contatti e Azioni
Costi
Per tutti i Clienti, a meno di convenzioni particolari, nei casi in cui la SIM venga sostituita non in garanzia è previsto l’addebito di 10€ (IVA esclusa) nella prima fattura utile.
Una volta effettuato il cambio carta, il nuovo periodo di garanzia diventa di 12 mesi dalla data della sua consegna.
Si ricorda che la sostituzione della SIM non modifica le condizioni commerciali attive sulla linea e che, nel caso l’operazione venga effettuata su una linea ricaricabile business, il valore del credito residuo resta invariato.
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