Fattura Solo Web

Risparmia sui costi di spedizione e aiuta l’ambiente

La fattura Solo Web sarà disponibile nella tua Area Clienti  e ti permette di rinunciare alle fatture in formato cartaceo, risparmiando sui costi di spedizione e aiutando l’ambiente.

 

Per richiedere il servizio è necessario aver attivato la Domiciliazione delle fatture: verifica ed eventualmente richiedila in Area Clienti.

 

Ti ricordiamo che:

 

  • Le fatture Solo Web sono richiedibili solo se hai una registrazione con un profilo web  autorizzato

        - Rappresentante Legale, Amministratore Full o Light, nel caso di Professionisti e P.IVA

        - Titolare o Referente Master/Amministratore, nel caso di Aziende.

  • Le fatture sono pubblicate con cadenza periodica e online trovi quelle relative all’ultimo anno. Ti consigliamo quindi di salvare sempre una copia sul tuo computer per avere lo storico sempre disponibile. Per richiedere le fatture precedenti, se non le hai già salvate sul tuo computer, chiama il Servizio Clienti 191 per i Professionisti e P.IVA oppure 800.191.101 per le Aziende
  • Appena nuove fatture sono disponibili sarai avvisato via e-mail all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione del contratto. Verifica subito l'indirizzo e-mail dove riceverai gli avvisi qui se sei un Professionista / P.IVA oppure qui  se sei una Azienda.

Professionisti e P.IVA

Come attivare la fattura Solo Web

Il servizio può essere richiesto online nell’Area Clienti e da app TIM BUSINESS dal Rappresentante Legale o dall’Amministratore Full.
  • ACCEDI ALL' AREA CLIENTI > LINEE E SERVIZI >  LINEE FISSO

    Per accedere all'Area Clienti sono necessari username e password.

  • SELEZIONA LA LINEA DI TUO INTERESSE
  • CLICCA SUI TRE PUNTINI E SELEZIONA DETTAGLI
  • APRI LA SEZIONE DATI DI FATTURAZIONE
  • CLICCA SU MODIFICA
    Per modificare il campo Modalità di ricezione fattura
Dopo l’attivazione, la voce Ricezione fattura sarà impostata su Solo Web.

Come disattivare la fattura Solo Web

Se vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, procedi in Area Clienti seguendo i passaggi indicati per l’attivazione.

Una volta effettuata la modifica la voce Modalità di ricezione fattura sarà impostata su WEB+CARTA.

 

Ti ricordiamo che l’invio della fattura cartacea comporta dei costi di spedizione.

Avviso disponibilità fattura

La disponibilità della fattura in Area Clienti ti verrà comunicata tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di sottoscrizione del contratto; puoi modificare l’indirizzo e-mail nell’Area Clienti alla voce E-mail per comunicazioni nella sezione Dati aziendali>Profilo aziendale nella parte dedicata alle Comunicazioni di telefonia fissa.

 

Se l’informazione non è presente, l’e-mail di disponibilità verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Rappresentante Legale, se presente, o dell’Amministratore Full, visualizzabili nella stessa sezione dell’Area Clienti.

Contatti e azioni

In alternativa puoi attivare o disattivare la Fattura Solo Web (no carta):

- scrivendo'no carta' ad Angie, l'assistente virtuale di TIM

- chiamando il Servizio Clienti 191.

Aziende

Come attivare la fattura Solo Web

Il servizio può essere richiesto online nell’Area Clienti dal Titolare o dal Referente Master (Amministratore).

 

Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti, oppure qui per saperne di più sulla registrazione.

 

Per richiedere il servizio è necessario aver attivato la Domiciliazione delle fatture: verifica ed eventualmente richiedila in Area Clienti.

  • ACCEDI ALL’ AREA CLIENTI > PRATICHE E SERVIZI FISSO > RICHIESTA PRATICHE FISSO

    Con la tua username e password.

  • COMPILA CON I DATI RICHIESTI

  • SCEGLI L’OPZIONE “DOMICILIAZIONE BANCARIA – NOCARTA”

    In corrispondenza della voce Causale.

  • COMPILA IL CAMPO “INFORMAZIONI AGGIUNTIVE” SE NECESSARIO
  • CLICCA SU “INVIA”

Come disattivare la fattura Solo Web

Se vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, contatta il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

Avviso disponibilità fattura

La disponibilità della fattura in Area Clienti ti verrà comunicata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di sottoscrizione del contratto. Puoi modificare l’indirizzo e-mail nell’Area Clienti:

  • ACCEDI ALL’ AREA CLIENTI > PRATICHE E SERVIZI FISSO > RICHIESTA PRATICHE FISSO

    Con la tua username e password.

  • VAI ALLA VOCE “VARIAZIONE RECAPITO FATTURA”

Se l’informazione non è presente, l’e-mail di disponibilità verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Titolare, se presente, o Referente Master (Amministratore), visualizzabili nella stessa sezione dell’Area Clienti.

Contatti e azioni

Domande frequenti

E’ possibile risparmiare sulle spese di spedizione fattura?

Puoi risparmiare sulle spese di spedizione fattura richiedendo il servizio Solo Web.,   che ti consente di non ricevere la fattura cartacea  e di visualizzarla solo nell’Area Clienti.

Puoi attivare il servizio direttamente in Area Clienti.

 

Per saperne di più clicca qui.

Come fare per tornare a ricevere la fattura cartacea?        

Se successivamente alla richiesta del Solo Web vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea:

  • Se sei Professionista o Partita IVA, procedi direttamente online dall'Area Clienti.
  • Se sei un’Azienda, chiama il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

Per saperne di più clicca qui (per le fatture di linee fisse) oppure clicca qui (per le fatture di linee mobili)

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