La fattura Solo Web sarà disponibile nella tua Area Clienti e ti permette di rinunciare alle fatture in formato cartaceo, risparmiando sui costi di spedizione e aiutando l’ambiente.
Per richiedere il servizio è necessario aver attivato la Domiciliazione delle fatture: verifica ed eventualmente richiedila in Area Clienti.
Ti ricordiamo che:
- Rappresentante Legale, Amministratore Full o Light, nel caso di Professionisti e P.IVA
- Titolare o Referente Master/Amministratore, nel caso di Aziende.
Professionisti e P.IVA
Per accedere all'Area Clienti sono necessari username e password.
Se vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, procedi in Area Clienti seguendo i passaggi indicati per l’attivazione.
Una volta effettuata la modifica la voce Modalità di ricezione fattura sarà impostata su WEB+CARTA.
Ti ricordiamo che l’invio della fattura cartacea comporta dei costi di spedizione.
Avviso disponibilità fattura
La disponibilità della fattura in Area Clienti ti verrà comunicata tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di sottoscrizione del contratto; puoi modificare l’indirizzo e-mail nell’Area Clienti alla voce E-mail per comunicazioni nella sezione Dati aziendali>Profilo aziendale nella parte dedicata alle Comunicazioni di telefonia fissa.
Se l’informazione non è presente, l’e-mail di disponibilità verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Rappresentante Legale, se presente, o dell’Amministratore Full, visualizzabili nella stessa sezione dell’Area Clienti.
Contatti e azioni
In alternativa puoi attivare o disattivare la Fattura Solo Web (no carta):
- scrivendo'no carta' ad Angie, l'assistente virtuale di TIM
- chiamando il Servizio Clienti 191.
Aziende
Il servizio può essere richiesto online nell’Area Clienti dal Titolare o dal Referente Master (Amministratore).
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti, oppure qui per saperne di più sulla registrazione.
Per richiedere il servizio è necessario aver attivato la Domiciliazione delle fatture: verifica ed eventualmente richiedila in Area Clienti.
Con la tua username e password.
COMPILA CON I DATI RICHIESTI
SCEGLI L’OPZIONE “DOMICILIAZIONE BANCARIA – NOCARTA”
In corrispondenza della voce Causale.
CLICCA SU “INVIA”
Se vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, contatta il Servizio Clienti al numero 800.191.101.
Avviso disponibilità fattura
La disponibilità della fattura in Area Clienti ti verrà comunicata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di sottoscrizione del contratto. Puoi modificare l’indirizzo e-mail nell’Area Clienti:
Con la tua username e password.
VAI ALLA VOCE “VARIAZIONE RECAPITO FATTURA”
Se l’informazione non è presente, l’e-mail di disponibilità verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Titolare, se presente, o Referente Master (Amministratore), visualizzabili nella stessa sezione dell’Area Clienti.
Contatti e azioni
Domande frequenti
Puoi risparmiare sulle spese di spedizione fattura richiedendo il servizio Solo Web., che ti consente di non ricevere la fattura cartacea e di visualizzarla solo nell’Area Clienti.
Puoi attivare il servizio direttamente in Area Clienti.
Per saperne di più clicca qui.
Se successivamente alla richiesta del Solo Web vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea:
Per saperne di più clicca qui (per le fatture di linee fisse) oppure clicca qui (per le fatture di linee mobili)
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