Come riattivare una linea sospesa

Come riattivare velocemente una linea sospesa?   

Paga le fatture scadute con una delle seguenti modalità che consentono a TIM di acquisire automaticamente e velocemente l'avvenuto pagamento:

tramite Area Clienti e app TIM BUSINESS

nelle ricevitorie LISPay e Mooney

mediante CBILL

con utilizzo del bollettino postale premarcato

 

Con le modalità sopra indicate la linea viene riattivata entro poche ore nei giorni lavorativi. La riattivazione può richiedere fino a 24 ore in caso di pagamenti effettuati il sabato, la domenica e i giorni festivi ed è comunque garantita entro 2 giorni lavorativi.

Altri modi per riattivare la linea sospesa?

In alternativa alle modalità evidenziate sopra, paga le fatture con bonifico bancario o postale e segnala SUBITO il pagamento effettuato dall’Area Clienti, dall’app TIM BUSINESS oppure tramite Angie, l’assistente virtuale di TIM. In alternativa puoi fare la segnalazione contattando il 191.

 

Con le modalità sopra indicate la linea viene riattivata, dopo la segnalazione del pagamento o l’abbinamento alle fatture, entro 2 giorni lavorativi.

Come pagare automaticamente le tue prossime fatture?

Chiedi la domiciliazione delle fatture su conto corrente o carta di credito.

 

In alternativa puoi richiedere la domiciliazione rivolgendoti direttamente al tuo Istituto di Credito e comunicando i codici presenti nella sezione “Informazioni e Novità – Domiciliazione” della tua fattura TIM BUSINESS: ID mandato e Credit Identifier.

Perchè una linea viene sospesa?

Se non è stata pagata la fattura entro la data di scadenza indicata TIM si riserva la facoltà di sospendere la linea sempre e solo dopo un sollecito inviato via PEC o Raccomandata A/R.

 

Inoltre TIM segnala le fatture ancora non pagate anche in altri modi:

·        attraverso SMS/mail di remind inviati dopo pochi giorni dalla scadenza delle fatture

·        nella fattura emessa successivamente a quella che non risulta pagata

 

E' sempre possibile verificare lo stato dei pagamenti consultando le tue fatture nell'Area Clienti o nell'app TIM BUSINESS.

 

Per ricevere tempestivamente tutte le comunicazioni da parte di TIM verifica che tutti i dati di contatto della tua Azienda (linea mobile, PEC, indirizzo email) siano corretti e aggiornati. Puoi farlo comodamente in Area Clienti o in app TIM BUSINESS nella sezione Dati aziendali.

 

Per qualsiasi chiarimento consulta anche le Condizioni Generali di Abbonamento che disciplinano le modalità di fornitura dei servizi.