Se sei un Cliente TIM BUSINESS ricaricabile puoi ricaricare il tuo credito in uno dei seguenti modi.
Ricarica rapida
Puoi ricaricare il credito rapidamente in Area Clienti, dall’app TIM BUSINESS o con l'assistente virtuale Angie. Puoi utilizzare carta di credito Visa, Mastercard, America Express, con Paypal oppure Ricaricard.
Non è possibile ricaricare utilizzando carte prepagate e carte di credito estere.
La ricarica sarà disponibile sul tuo credito residuo entro pochi minuti dall’acquisto.
Ricarica One Shot con addebito in fattura
In caso di necessità è possibile effettuare una ricarica One Shot per una linea mobile ricaricabile tramite l’Area Clienti, l'app TIM BUSINESS, l'assistente virtuale Angie oppure contattando il Servizio Clienti Business al numero 191 per i Professionisti o P.IVA oppure 800.191.101 per le Aziende.
La ricarica One Shot (pari a 22€, 44€ o 88€ IVA inclusa) sarà disponibile sul tuo credito residuo entro un’ora dalla richiesta e verrà addebitata direttamente in fattura.
Nel corso dello stesso mese possono essere richieste un massimo di due ricariche One Shot per singola linea ricaricabile, indipendentemente dal taglio di ricarica scelto.
Il servizio di ricarica One Shot può essere richiesto dal Referente Commerciale o dal Rappresentante Legale dell’azienda a cui è intestato il contratto.
Servizio di ricarica automatica
E’ un servizio ad uso esclusivo dei Clienti Business e prevede che, quando il credito residuo della singola linea scende sotto la soglia di 5€ IVA inclusa, la linea venga automaticamente ricaricata per il taglio di importo prescelto. Tale importo sarà addebitato direttamente in fattura.
Sono disponibili quattro tagli di ricarica pari a 12€, 24€, 48 € o 288€ IVA inclusa.
Ti ricordiamo che:
Per attivare, disattivare o variare il taglio di ricarica automatica il modo più rapido ed ecologico è l'Area Clienti, l'app TIM BUSINESS o l'assistente virtuale Angie.
In alternativa puoi compilare ed inviare questo modulo all'indirizzo e-mail TIM191@telecomitalia.it.
Per ulteriori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti 191, per i Professionisti o P.IVA oppure 800.191.101 per le Aziende.
L’opzione di ricarica mensile prevede l’accredito automatico e fisso di un taglio di ricarica definito alla sottoscrizione del contratto.
È possibile scegliere fra i seguenti tagli: 6€, 12€, 24€ IVA inclusa. Se l’opzione è attiva, la ricarica sarà disponibile entro 48 ore da inizio mese, a prescindere dal valore del credito residuo della linea. L’importo andrà ad aggiungersi al credito residuo relativo al mese precedente.
Il servizio di ricarica mensile non è compatibile con l’opzione di ricarica automatica.
Servizio di ricarica estero
La Ricarica Automatica Estero 26 è un servizio opzionale che dovrà essere richiesto dal Cliente inviando questo modulo all'indirizzo e-mail TIM191@telecomitalia.it.
In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti 191, per i Professionisti o P.IVA oppure 800.191.101 per le Aziende.
Il servizio Ricarica Estero 26 prevede che per ogni giorno di permanenza all’estero, qualora il credito residuo della linea risulti inferiore ai 26€ IVA inclusa, in seguito al primo evento a pagamento, la linea venga automaticamente ricaricata per un importo totale di 26€ IVA inclusa. Il servizio prevede un limite massimo di una Ricarica Estero 26 al giorno.
L’attivazione del servizio Ricarica Estero 26 è vincolata alla presenza di domiciliazione delle fatture su carta di credito o su conto corrente.
In caso di revoca della domiciliazione il servizio sarà automaticamente cessato.
Per primo evento a pagamento si intende:
L’importo ricaricato con il servizio Ricarica Estero 26 contribuisce ad accrescere il credito residuo della linea ricaricabile e potrà essere utilizzato anche nell’ambito dei confini nazionali.
Tutte le ricariche effettuate con il servizio Ricarica Estero 26 verranno addebitate direttamente in fattura.
Puoi richiedere la disattivazione di ricarica Estero 26 compilando ed inviando l’apposito modulo all'indirizzo e-mail TIM191@telecomitalia.it oppure contattando il Servizio Clienti 191.
Altri metodi di ricarica
Tutti i Clienti con offerta ricaricabile (compresi coloro che hanno attivato il servizio di ricarica automatica o di ricarica mensile) possono scegliere tra le seguenti modalità di ricarica:
Queste ricariche verranno documentate al Cliente attraverso un rendiconto mensile.
Correlati
Forse stavi cercando