Fattura Solo Web

Risparmia sui costi di spedizione e aiuta l’ambiente

La fattura Solo Web sarà disponibile nella tua Area Clienti per 12 mesi e ti permette di rinunciare alle fatture in formato cartaceo, risparmiando sui costi di spedizione e aiutando l’ambiente.

 

Per richiedere il servizio è necessario aver attivato la Domiciliazione delle fatture: verifica ed eventualmente richiedila in Area Clienti.

Professionisti e P.IVA

Come attivare la fattura Solo Web

Il servizio può essere richiesto online nell’Area Clienti e da app TIM BUSINESS dal Rappresentante Legale o dall’Amministratore Full.

 

Attiva il servizio Solo Web:

  • ACCEDI ALL' AREA CLIENTI > DATI AZIENDALI > PROFILO AZIENDALE

    Con la tua username e password.

  • SCORRI FINO A "I TUOI CONTRATTI E LE TUE LINEE"
  • CLICCA SULL' OCCHIO
    In corrispondenza del contratto mobile di interesse ti fornirà il dettaglio
  • SCORRI FINO A  "DATI DI FATTURAZIONE"
  • CLICCA SU "RICHIEDI MODIFICA"
    In corrispondenza della voce Modalità di ricezione fattura.
Dopo l’attivazione, la voce Ricezione fattura sarà impostata su Solo WEB.

Avviso disponibilità fattura

L’e-mail di disponibilità nuove fatture sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Amministratore Full e dell’Amministratore Light.

Puoi visualizzare questi indirizzi e-mail nella sezione Dati aziendali > Profilo aziendale.

Come disattivare la fattura Solo Web

Se vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, procedi in Area Clienti seguendo i passaggi indicati per l’attivazione.

Una volta effettuata la modifica la voce Modalità di ricezione fattura sarà impostata su WEB+CARTA.

Ti ricordiamo che l’invio della fattura cartacea comporta dei costi di spedizione

Contatti e azioni

In alternativa puoi attivare o disattivare la Fattura Solo Web (no carta):

- scrivendo'no carta' ad Angie, l'assistente virtuale di TIM

- chiamando il Servizio Clienti 191.

Aziende

Come attivare la fattura Solo Web

Il servizio può essere richiesto online nell’Area Clienti dal Rappresentante Legale o dal Referente Master.

 

Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.

 

Attiva il servizio Solo Web:

  • ACCEDI ALL’ AREA CLIENTI

    Con la tua username e password.

  • CLICCA SU “FATTURE AZIENDALI”

    Nella sezione Fatturazione e traffico > Telefonia mobile.

  • VISUALIZZA L’ATTUALE MODALITÀ DI RICEZIONE FATTURE

    Nel riquadro Disponibilità del conto telefonico alla voce Conto visualizza l’attuale modalità di ricezione delle fatture (Web o Carta + Web) e della documentazione di traffico (se richiesta).
  • CLICCA “RINUNCIA ALLA CARTA”

    Per richiedere il servizio Solo Web.
  • DOPO L’ATTIVAZIONE LA VOCE “DISPONIBILITÀ DEL CONTO TELEFONICO” SARÀ IMPOSTATA SU “SOLO WEB”

Avviso disponibilità fattura

L'e-mail di disponibilità nuove fatture sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica del Referente Master. Per visualizzare questi indirizzi e-mail:

  • accedi alla sezione "modifica i dati del contratto mobile"

  • clicca su "indirizzi e anagrafica"

  • clicca su "recapito fattura"

In alternativa puoi richiedere la Fattura Solo Web inviando il relativo modulo di richiesta compilato e firmato al numero di fax abituale, oppure chiamando il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

Come disattivare il Solo Web

Se vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, contatta il Servizio Clienti al numero  800.191.101.

Contatti e Azioni

Domande frequenti

E’ possibile risparmiare sulle spese di spedizione fattura?

Puoi risparmiare sulle spese di spedizione fattura richiedendo il servizio Solo Web.

Il servizio ti consente di non ricevere la fattura cartacea  e di visualizzarla solo nell’Area Clienti.

Puoi attivare il servizio direttamente in Area Clienti. Per saperne di più clicca qui.

Come fare per tornare a ricevere la fattura cartacea della linea fissa?        

Se successivamente alla richiesta della fattura Solo Web vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea:

  • Se sei Professionista o Partita IVA, procedi direttamente online dall'Area Clienti.
  • Se sei un’Azienda, chiama il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

Per saperne di più clicca qui.

Come fare per tornare a ricevere la fattura cartacea della linea mobile?        

Se successivamente alla richiesta della fattura Solo Web vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea:

  • Se sei Professionista o Partita IVA, procedi direttamente online in Area Clienti.
  • Se sei un’Azienda, chiama il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

 

Per saperne di più clicca qui.

 

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