Fattura Unica
Cosa è
Il servizio di Fattura Unica consente al Cliente di ricevere da TIM un'unica Fattura non fiscale con gli addebiti delle linee fisse e mobili - per le sole linee relative all’offerta TIM UNICA BUSINESS.
La Fattura Unica è regolata dalle Condizioni Generali del Servizio di Fattura Unica,
Come richiederla
Non è necessario richiedere la Fattura Unica in quanto viene automaticamente fornita da TIM in caso di sottoscrizione di specifiche offerte quali ad esempio TIM UNICA BUSINESS.
Informazioni sulla fattura
Le informazioni principali della fattura sono contenute nella pagina iniziale.
informazioni sul cliente
I dati anagrafici relativi all’intestatario del contratto.
fattura periodo
L’importo totale della fattura, il periodo di fatturazione, il numero di fattura, la data di emissione e la data della prossima fattura.
modalità di pagamento
scadenza
La data di scadenza entro la quale effettuare il pagamento e lo stato dei pagamenti delle precedenti fatture. Verifica lo stato dei pagamenti nella tua Area Clienti.
riepilogo
Dove vengono esposte le categorie di spesa che concorrono all’importo totale della fattura, suddivise in: Linee mobili, Servizi a contratto, Prodotti, Sconti, Altri addebiti e accrediti, Imposte e tasse.
contatti
Riepilogo spesa
linee fisse
Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa della tua fattura aggregata (solo in caso di fattura singola), suddivisa in spesa fissa (ad esempio, contributi di attivazione) e spesa variabile (ad esempio, traffico), con relativi Sconti e Bonus se riconosciuti.
Se sei un Professionista e P.IVA registrato all'Area Clienti TIM BUSINESS, puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea fissa cliccando l’icona Dettagli fattura in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.
Se sei un'Azienda registrata all'Area Clienti myBusiness puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea mobile cliccando il Bimestre in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.
linee mobili
Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa della tua fattura aggregata (solo in caso di fattura singola), suddivisa in spesa fissa (ad esempio, contributi e abbonamenti) e spesa variabile (ad esempio, ricariche e traffico), con relativi Sconti e Bonus, se riconosciuti.
Se sei un Professionista e P.IVA registrato all’Area Clienti TIM BUSINESS, puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea mobile cliccando l’icona Dettagli fattura in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.
Se sei un'Azienda registrata all'Area Clienti myBusiness puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea mobile cliccando il Bimestre in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.
servizi a contratto
Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa fissa e alla spesa variabile dei tuoi servizi a contratto sottoscritti, con relativi Sconti e Bonus, se riconosciuti.
prodotti
Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa per i prodotti in vendita, noleggio, manutenzione e assistenza.
sconti
altri addebiti e accrediti
Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alle spese accessorie (ad es. contributi attivazione offerta/servizi, spese di produzione e spedizione fattura, indennità di ritardato pagamento…).
imposte e tasse
totale importo da pagare
dettaglio spesa per linea
In questa sezione trovi le informazioni di dettaglio relative ad ogni singola linea sia fissa che mobile del tuo contratto.
riepilogo dei profili e dei servizi
Dove viene fornita una vista riepilogativa, in termini quantitativi, di tutti i profili e i servizi attivi e/o cessati nel bimestre di fatturazione.
prospetto informativo
Contiene le viste riepilogative di tutte le componenti presenti sul contratto (ad esempio, Riepilogo dei profili e dei servizi, Variazioni delle linee, Prodotti, Resoconto delle ricariche effettuate).
informazioni e novità
È la sezione dedicata a tutte le principali comunicazioni che TIM fornisce ai Clienti.
Contatti e azioni
In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191 se sei un Professionista o P.IVA, oppure chiama il Servizio Clienti 800.191.101 se sei un’Azienda.
Forse stavi cercando