Come leggere fattura unica

Come leggere la fattura

Chiarisci ogni tuo dubbio sulla tua fattura non fiscale

Fattura Unica

Cosa è

Il servizio di Fattura Unica consente al Cliente di ricevere da TIM un'unica Fattura non fiscale con gli addebiti delle linee fisse e mobili - per le sole linee relative all’offerta TIM UNICA BUSINESS.

 

La Fattura Unica è regolata dalle  Condizioni Generali del Servizio di Fattura Unica,

Come richiederla

Non è necessario richiedere la Fattura Unica in quanto viene automaticamente fornita da TIM in caso di sottoscrizione di specifiche offerte quali ad esempio TIM UNICA BUSINESS.

Informazioni sulla fattura

Le informazioni principali della fattura sono contenute nella pagina iniziale.

  • informazioni sul cliente

    I dati anagrafici relativi all’intestatario del contratto.

  • fattura periodo

    L’importo totale della fattura, il periodo di fatturazione, il numero di fattura, la data di emissione e la data della prossima fattura.

  • modalità di pagamento

    Per avere maggiori informazioni su come domiciliare la tua fattura clicca qui.
  • scadenza

    La data di scadenza entro la quale effettuare il pagamento e lo stato dei pagamenti delle precedenti fatture. Verifica lo stato dei pagamenti nella tua Area Clienti.

  • riepilogo

    Dove vengono esposte le categorie di spesa che concorrono all’importo totale della fattura, suddivise in: Linee mobili, Servizi a contratto, Prodotti, Sconti, Altri addebiti e accrediti, Imposte e tasse.

  • contatti

Riepilogo spesa

La pagina Riepilogo spesa riporta tutti gli importi addebitati e accreditati.
  • linee fisse

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa della tua fattura aggregata (solo in caso di fattura singola), suddivisa in spesa fissa (ad esempio, contributi di attivazione) e spesa variabile (ad esempio, traffico), con relativi Sconti e Bonus se riconosciuti.

    Se sei un Professionista e P.IVA registrato all'Area Clienti TIM BUSINESS, puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea fissa cliccando l’icona Dettagli fattura in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.

    Se sei un'Azienda registrata all'Area Clienti myBusiness puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea mobile cliccando il Bimestre in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.

  • linee mobili

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa della tua fattura aggregata (solo in caso di fattura singola), suddivisa in spesa fissa (ad esempio, contributi e abbonamenti) e spesa variabile (ad esempio, ricariche e traffico), con relativi Sconti e Bonus, se riconosciuti.

    Se sei un Professionista e P.IVA registrato all’Area Clienti TIM BUSINESS, puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea mobile cliccando l’icona Dettagli fattura in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.

    Se sei un'Azienda registrata all'Area Clienti myBusiness puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea mobile cliccando il Bimestre in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.

  • servizi a contratto

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa fissa e alla spesa variabile dei tuoi servizi a contratto sottoscritti, con relativi Sconti e Bonus, se riconosciuti.

  • prodotti

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa per i prodotti in vendita, noleggio, manutenzione e assistenza.

  • sconti

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative agli sconti dell’offerta Multibusiness mobile.
  • altri addebiti e accrediti

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alle spese accessorie (ad es. contributi attivazione offerta/servizi, spese di produzione e spedizione fattura, indennità di ritardato pagamento…).

  • imposte e tasse

  • totale importo da pagare

  • dettaglio spesa per linea

    In questa sezione trovi le informazioni di dettaglio relative ad ogni singola linea sia fissa che mobile del tuo contratto.

  • riepilogo dei profili e dei servizi

    Dove viene fornita una vista riepilogativa, in termini quantitativi, di tutti i profili e i servizi attivi e/o cessati nel bimestre di fatturazione.

  • prospetto informativo

    Contiene le viste riepilogative di tutte le componenti presenti sul contratto (ad esempio, Riepilogo dei profili e dei servizi, Variazioni delle linee, Prodotti, Resoconto delle ricariche effettuate).

  • informazioni e novità

    È la sezione dedicata a tutte le principali comunicazioni che TIM fornisce ai Clienti.

Contatti e azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191 se sei un Professionista o P.IVA, oppure chiama il Servizio Clienti 800.191.101 se sei un’Azienda.

Correlati