Come leggere fattura fisso

Come leggere la fattura

Chiarisci ogni tuo dubbio sulla tua fattura non fiscale

Fattura fisso singola

Informazioni sulla fattura

Le informazioni principali della fattura sono contenute nella pagina iniziale.
  • INFORMAZIONI SUL CLIENTE

    I dati anagrafici relativi all’intestatario del contratto.

  • Fattura periodo

    L’importo totale della fattura, il periodo di fatturazione, il numero di fattura, la data di emissione e la data della prossima fattura.

  • Modalità di pagamento

    Per avere maggiori informazioni su come domiciliare la tua fattura clicca qui.
  • scadenza

    La data di scadenza entro la quale effettuare il pagamento e lo stato dei pagamenti delle precedenti fatture. Verifica lo stato dei pagamenti nella tua Area Clienti.

  • Riepilogo

    Dove vengono esposte le categorie di spesa che concorrono all’importo totale della fattura, suddivise in: Linee fisse, Prodotti, Altri addebiti e accrediti, Imposte e tasse.

Riepilogo spesa

La pagina Riepilogo spesa riporta tutti gli importi indebitati e accreditati.
  • linee fisse

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa fissa (ad esempio, contributi di attivazione) e alla spesa variabile (ad esempio, traffico) della tua linea (solo in caso di fattura singola), con relativi Sconti e Bonus se riconosciuti.

    Se sei un Professionista e P.IVA registrato all'Area Clienti TIM BUSINESS, puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea fissa cliccando l'icona Dettagli fattura in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.

    Se sei un'Azienda registrata all'Area Clienti myBusiness, puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea fissa cliccando il N° fattura nella tabella delle fatture. Clicca qui  per accedere.

  • prodotti

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa per i prodotti in vendita, noleggio, manutenzione e assistenza.

  • altri addebiti e accrediti

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alle spese accessorie (ad es. spese di produzione e spedizione fattura, indennità di ritardato pagamento…).

  • imposte e tasse

  • totale importo da pagare

  • informazioni e novità

    È la sezione dedicata a tutte le principali comunicazioni che TIM fornisce ai Clienti.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191 se sei un Professionista o P.IVA, oppure chiama il Servizio Clienti 800.191.101 se sei un’Azienda.

Fattura fisso aggregata

Cosa è

La fatturazione aggregata è un servizio offerto alla clientela con linee fisse business che consente di ricevere, in un'unica Fattura non fiscale, gli addebiti relativi a più linee telefoniche di rete fissa (anche Numeri Verdi) purché siano tutte intestate al medesimo soggetto.

Il servizio è gratuito.

Come richiederla

E' possibile richiedere la Fattura Aggregata contattando gratuitamente il Servizio Clienti 191 o, per le medie e grandi aziende, il contatto abituale di TIM o il Servizio Clienti 800.191.101.

Informazioni sulla fattura

Le informazioni principali della fattura sono contenute nella pagina iniziale.

  • informazioni sul cliente

    I dati anagrafici relativi all’intestatario del contratto.

  • fattura periodo

    L’importo totale della fattura, il periodo di fatturazione, il numero di fattura, la data di emissione e la data della prossima fattura.

  • modalità di pagamento

    Per avere maggiori informazioni su come domiciliare la tua fattura clicca qui.
  • scadenza

    La data di scadenza entro la quale effettuare il pagamento e lo stato dei pagamenti delle precedenti fatture. Verifica lo stato dei pagamenti nella tua Area Clienti.

  • Riepilogo

    Dove vengono esposte le categorie di spesa che concorrono all’importo totale della fattura, suddivise in: Linee fisse, Prodotti, Altri addebiti e accrediti, Imposte e tasse.

  • contatti

Riepilogo spesa

La pagina Riepilogo spesa riporta tutti gli importi addebitati e accreditati.

  • linee fisse

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa della tua fattura aggregata, suddiviso in spesa fissa (ad esempio, contributi e abbonamenti) e spesa variabile (ad esempio, traffico), con relativi Sconti e Bonus, se riconosciuti.

    Se sei un Professionista e P.IVA registrato all'Area Clienti TIM BUSINESS, puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea fissa cliccando l'icona Dettagli fattura in corrispondenza della fattura di interesse. Clicca qui per accedere.

    Se sei un'Azienda registrata all'Area Clienti myBusiness, puoi verificare il traffico effettuato dalla tua linea fissa cliccando il N° Fattura nella tabella delle fatture. Clicca qui per accedere.

  • prodotti

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alla spesa per i prodotti in vendita, noleggio, manutenzione e assistenza.

  • altri addebiti e accrediti

    Dove vengono esposte le informazioni di dettaglio relative alle spese accessorie (ad es. spese di produzione e spedizione fattura, indennità di ritardato pagamento…).

  • imposte e tasse

  • dettaglio spesa per linea

    In questa sezione trovi le informazioni di dettaglio relative ad ogni singola linea fissa.

  • contatti

  • informazioni e novità

    È la sezione dedicata a tutte le principali comunicazioni che TIM fornisce ai Clienti.

Contatti e azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191 se sei un Professionista o P.IVA, oppure chiama il Servizio Clienti 800.191.101 se sei un’Azienda.

Numero Verde

Le fatture dedicate ai Numeri Verdi contengono informazioni sulla fattura e sull'intestatario e un breve riepilogo dei costi.

  • informazioni sulla fattura

    Il codice abbonato, la data di attivazione, il numero del contratto e le informazioni necessarie a identificare la fattura.

  • importo e riepilogo costi

  • dettaglio costi

    Tutti gli importi addebitati e accreditati sul tuo contratto.

Correlati