Con Tim Guardian assicuri la protezione durante la navigazione internet, con impostazioni personalizzate di security policy e dashboard di monitoraggio per avere accesso ai dettagli relativi a tutti gli eventi di sicurezza. Con l’opzione aggiuntiva Mobile Data Control puoi limitare e gestire la navigazione sia nazionale che in roaming.
Scopri la gamma completa delle nostre soluzioni di sicurezza.
Hai bisogno di altre informazioni?
La soluzione verifica tutti gli indirizzi cliccati o digitati dagli utenti prima di stabilire la connessione al sito internet. Ciò consente di prevenire la minaccia in tutti i casi in cui il dominio sia valutato potenzialmente malevolo.
Il servizio non consente la navigazione su siti contraffatti che hanno l’obiettivo di sottrarre informazioni personali riservate, dati finanziari o codici privati e impedisce l’accesso a siti malevoli progettati per infettare i dispositivi con software dannosi, mitigando anche la diffusione dei malware di ultima generazione (ransomware).
Nella sua configurazione base, TIM Guardian prevede le seguenti impostazioni di sicurezza:
Il canone è di 2,90€ al mese per linea mobile.
Con l’opzione aggiuntiva Mobile Data Control, il referente aziendale può configurare il blocco selettivo di categorie applicative per zone di roaming (Italia, Europa, Extra UE).
TIM Guardian è un servizio a tempo indeterminato e non prevede nessun costo aggiuntivo in caso di recesso.
La protezione è disponibile su tutti i dispositivi collegati, anche in modalità HotSpot o Tethering, che accedono ad internet utilizzando la linea mobile su cui è attivo il servizio.
Per accedere alla dashboard di TIM Guardian, il referente aziendale o l'amministratore full devono seguire questi passaggi:
1. Accedere all'Area Clienti TIM Business
2. Navigare al pannello di controllo di TIM Guardian
Con il termine “anti-phishing” si intendono soluzioni atte a mitigare le minacce provenienti da internet, mirate a sottrarre informazioni personali, quali password, dati delle carte di credito o codici di accesso ai conti correnti bancari. Gli attacchi di phishing si verificano prevalentemente attraverso l’apertura di link verso siti malevoli contenuti nelle email.
È la capacità di impedire l’attivazione di un software dannoso inconsapevolmente installato dall’utente sul proprio dispositivo. Per esempio durante la navigazione Internet, anche semplicemente cliccando su link apparentemente affidabili, è possibile avviare il download di software dannosi in grado di infettare il dispositivo dell’utente, rubando informazioni, criptando o distruggendone i dati.