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TIM Risposta Attacchi Cyber

Affidati a un team di esperti per reagire tempestivamente in caso di attacchi e incidenti informatici, difendendo dati e patrimonio aziendali.

Pronto intervento
Assistenza attiva 24/7
Numero verde dedicato
A PARTIRE DA
110
,00€
AL MESE
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Caratteristiche dell’offerta

Prioritaria

I pagamenti avvengono su base mensile, con impegno minimo richiesto pari a 12 mesi e possibilità di acquistare solo 1 offerta Prioritaria all'anno. Dal 3° giorno in poi il costo è di 2.000€ per gg/uomo. Al termine dell'offerta, il rinnovo è automatico. Riceverai una notifica con 60 giorni di preavviso per informarti della prossima scadenza e del relativo rinnovo automatico. In caso di disdetta anticipata, sarà necessario effettuare il pagamento fino al completamento dei 12 mesi.

Su richiesta

Il servizio viene erogato con pagamento anticipato in un'unica soluzione.

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FAQ

L'offerta TIM Risposta Attacchi Cyber Su Richiesta è solo per i clienti TIM?

No, può accedere all'offerta chiunque abbia bisogno di un supporto cyber on-demand a seguito di un attacco informatico, semplicemente contattando il numero verde 800 811 822.

Posso acquistare più di un'offerta Prioritaria all'anno?

No, l'offerta Prioritaria ha scadenza annuale ed è possibile acquistare solo 1 offerta Prioritaria all'anno. A seguito di attacchi informatici, qualora vengano utilizzati entrambi i giorni inclusi nell'offerta Prioritaria, dal 3° giorno in poi il costo è di 2.000€ per gg/uomo.

I gg/uomo inclusi nell'offerta Prioritaria devono essere consumati in una sola volta?

No, il consumo di credito è frazionabile in caso di attacchi di minor rilievo, per un minimo di 2 ore lavorative.

Cosa avviene dopo la segnalazione dell'attacco informatico al numero verde?

A seguito della segnalazione, lo specialista cyber del SOC (Security Operation Center)  raccoglierà i tuoi riferimenti e recapiti e la descrizione dettagliata dell'incidente. Successivamente assegnerà il livello di priorità dei malfunzionamenti riscontrati e si attiverà con lo scopo di fornire assistenza preliminare e individuare le contromisure più adatte a ripristinare i servizi.

Quali sono le più comuni tipologie di attacchi?

  • Malware: software dannosi progettati per infiltrarsi in un computer, un sistema informatico o una rete senza il consenso dell'utente
  • Phishing: email malevole inviate con lo scopo di spingere le vittime a rivelare informazioni bancarie, credenziali di accesso o altri dati sensibili
  • Vulnerabilità: debolezze dei sistemi o dei software sfruttabili dai criminali informatici per compromettere la sicurezza dei sistemi o dei dati
  • DDoS: sovraccarico di un sito web o un servizio online per renderlo inaccessibile
  • Furto d'identità: ottenimento di informazioni personali o confidenziali di altri per commettere frodi