Fisso

TIM Premium Business Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

Premium Business Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Ordina iPhone 15 Pro a partire da 36€/mese con Protezione Kasko All Risk inclusa. Scopri di più

 

iPhone 15 Pro

 

 

FAQ - Visione contenuti TIMVISION

Cosa fare in presenza di problemi di visione come schermo nero, squadrettamento e altro

 

Se rilevi problemi durante la visione di un video, come lo squadrettamento o il blocco delle immagini (buffering), problemi sull'audio (glitch) oppure lo schermo rimane completamente nero, ti consigliamo di valutare un riavvio del modem TIM, eventualmente del decoder e di verificare la connettività dei tuoi dispositivi (pc, smartphone o tablet) da cui sei collegato. 

Verifica i collegamenti

In caso di schermo nero o segnale assente, se utilizzi un decoder controlla i collegamenti dei cavi all'alimentazione e verifica che il collegamento con il cavo di rete Ethernet tra modem e decoder sia corretto e funzionante.

Controlla anche che la tua connessione Fibra o ADSL sia attiva e che i cavi telefonico e di alimentazione siano regolarmente inseriti dalle porte sul retro del modem TIM alle rispettive prese a muro.

Verifica il segnale Wi-Fi

Se sei connesso in Wi-Fi:

  • verifica la ricezione del segnale Wi-Fi e possibilmente di posizionare il dispositivo che stai utilizzando più vicino al modem;
  • verifica se altri dispositivi connessi al modem stiano effettuando traffico dati contemporaneamente (streaming video, gaming online, file-sharing, etc);
  • spegni o scollega temporaneamente gli altri dispositivi, in particolare quelli connessi in Wi-Fi;
  • utilizza preferibilmente la rete WiFi 5GHz del modem e un pc, uno smartphone o tablet di ultima generazione.

Dopo avere effettuato i controlli e le azioni suggerite, prova di nuovo a vedere il contenuto.

Guarda anche

Come migliorare il segnale Wi-Fi
Codici di errore TIMVISION
Come collegare il Decoder TIMVISION