Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Premium+

100 Giga e minuti a soli 13,99€/mese.
E il servizio di navigazione sicura è gratis!

PROMO SOLO ONLINE

Scopri di più

Prodotti

Ordina iPhone 16 Pro a partire da 28,50€/mese.

SCOPRI DI PIÙ 

Profili web

L’Area Clienti personalizzata per te

Profili Web

Una volta registrato all'Area Clienti TIM BUSINESS, puoi accedere e gestire i servizi e le funzionalità disponibili per il tuo Profilo Web.

 

Puoi verificare il Profilo Web associato alla tua registrazione in Area Clienti in alto a destra sotto il tuo nome.

 

I Profili Web previsti sono:

  • Rappresentante Legale
  • Amministratore Full
  • Amministratore Light
  • Utilizzatore

SERVIZI ABILITATI

PER I VARI PROFILI WEB

DI REGISTRAZIONE

RAPPRESENTANTE

LEGALE

AMMINISTRATORE

FULL

AMMINISTRATORE

LIGHT

UTILIZZATORE

Modifica dati di registrazione

(mail, password,…)

OK

OK

OK

OK

Modifica Sede Legale

OK

Modifica E-mail per comunicazioni

OK

OK

OK

Domiciliazione Fattura

OK

OK

Modifica indirizzo recapito Fattura

e modalità di ricezione Fattura

(carta/no carta)

OK

OK

Cessazione e revoca cessazione

OK

Segnala chiamate indesiderate

OK

OK

Gestione Utenze: creazione/disattivazione

utenze, Reset Password,

Cambio Profilo Web

OK

Visualizzazione Fatture

Pagamento Fatture

(per sé o per altri)

OK

OK

Segnalazione di pagamento

già effettuato (per sé o per altri)

OK

OK

OK

Tracking: visualizza richieste,

ordini e spedizioni

OK

OK

OK

OK

Chat con Angie

l'assistente virtuale di TIM

OK

OK

OK

OK

Dettaglio Traffico Linea Mobile

OK

OK

OK

OK

Traffico e consumi mobili

OK

OK

OK

OK

Ricarica online Linea Mobile

OK

OK

OK

Ricarica oneshot

Ricarica automatica Linea Mobile

OK

OK

Blocco SIM

OK

OK

OK

OK

Sblocco SIM

OK

OK

OK

Cambio SIM

OK

OK

OK

OK

Gestione soglie roaming

OK

OK

OK

OK

Blocco/Sblocco

SMS Charity

(raccolta fondi)

OK

OK

OK

Gestione Servizi Premium

OK

OK

OK

OK

Trasloco linea fissa

OK

Rappresentante Legale

Se sei il Rappresentante Legale, hai accesso a tutte le sezioni e alle funzionalità disponibili nell’Area Clienti e puoi:

    fatture e pagamenti

    FATTURE E PAGAMENTI Visualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    consumi

    CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    dati aziendali

    DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni, modificare l’indirizzo della sede legale (funzionalità esclusiva del Rappresentante Legale), registrare i dipendenti aziendali (funzionalità esclusiva del Rappresentante Legale).

    linee e servizi

    LINEE E SERVIZI Visualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, richiedere il trasloco della linea, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.

    offerte per te

    OFFERTE PER TE Visualizzare e attivare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.

    assistenza online

    ASSISTENZA ONLINE Chattare o contattare i nostri operatori, inviare una richiesta ai nostri esperti, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa e tanto altro.

    tracking delle richieste

    TRACKING DELLE RICHIESTE Visualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Amministratore Full

Se sei l’Amministratore Full, hai accesso a tutte le sezioni dell’Area Clienti e a tutte le funzionalità disponibili, ad eccezione di quelle esclusive del Rappresentante Legale. Il Rappresentante Legale può nominare più di un Amministratore Full nella stessa azienda.

    fatture e pagamenti

    FATTURE E PAGAMENTI Visualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    consumi

    CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    dati aziendali

    DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni.

    linee e servizi

    LINEE E SERVIZI Visualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.

    offerte per te

    OFFERTE PER TE Visualizzare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.

    assistenza online

    ASSISTENZA ONLINE Chattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.

    tracking delle richieste

    TRACKING DELLE RICHIESTE Visualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Amministratore Light

Se sei Amministratore Light, hai accesso a tutte le sezioni dell’Area Clienti e a molte altre funzionalità. In ambito mobile, l’Amministratore Light comprende diversi tipi di Referente eventualmente definiti contrattualmente.

    fatture e pagamenti

    FATTURE E PAGAMENTI Visualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    conusmi

    CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    dati aziendali

    DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali.

    linee e servizi

    LINEE E SERVIZI Visualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee e molto altro.

    offerte per te

    OFFERTE PER TE Visualizzare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.

    assistenza online

    ASSISTENZA ONLINE Chattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.

Utilizzatore

Se sei l’Utilizzatore, hai accesso solo ad alcune sezioni dell’Area Clienti. In particolare, puoi visualizzare i consumi della tua linea mobile. Per permettere all’Utilizzatore di visualizzare le fatture aziendali o gestire i servizi, è necessario che il Rappresentante Legale modifichi il suo profilo web direttamente nell’Area Clienti.

    dati aziendali

    DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali e modificare quelli personali.

    consumi

    CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    assistenza online

    ASSISTENZA ONLINE Chattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.

 

Con il profilo web Utilizzatore Dispositivo, in aggiunta alle funzionalità disponibili per l'Utilizzatore, è possibile anche: 

  • Gestire i Servizi Premium (ad esempio inserire in black list alcuni servizi).                       
  • Attivare le offerte esclusive riservate alla propria linea.

Registrati con il giusto Profilo Web e scopri tutti i servizi a tua disposizione

Servizi abilitati

per i vari Profili Web

RAPPRESENTANTE LEGALE

AMMINISTRATORE FULL

AMMINISTRATORE LIGHT

UTILIZZATORE

Modifica dati di registrazione (mail, password,…)

tick

tick

tick

tick

Modifica Sede Legale

tick

-

-

-

Modifica E-mail per comunicazioni

tick

tick

OK

-

Domiciliazione Fattura

tick

tick

-

-

Modifica indirizzo recapito Fattura e modalità di ricezione Fattura (carta/no carta)

tick

tick

-

-

Gestione Utenze: creazione / disattivazione utenze, Reset Password, Cambio Profilo Web

tick

-

-

-

Cessazione e revoca cessazione

tick

-

-

-

Segnala chiamate indesiderate

tick

tick

-

-

Prezzi al minuto. Scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 0,10€.

(*) RLAH=Roaming Like At Home, vale a dire in Roaming si applica il proprio piano tariffario valido in Italia.

 

Per chiamare e navigare senza pensieri ovunque ti trovi scopri qui le migliori Offerte e Opzioni di TIM.

 

Come e perché cambiare il profilo web

Il Rappresentante Legale nella sezione Dati aziendali>Gestione utenze può ampliare o ridurre il profilo web associato ai propri dipendenti o collaboratori abilitandoli a un numero maggiore o minore di funzionalità. Ad esempio il Rappresentante Legale può:

  1. registrare e assegnare un profilo web. Ad es. per dare al proprio commercialista visibilità delle fatture il Rappresentante Legale lo registra assegnandogli il profilo web di Amministratore Full
  2. ridurre il profilo web. Ad es. un proprio dipendente/collaboratore cambia mansione in azienda e non segue più gli aspetti contabili, quindi il Rappresentante Legale aggiorna il suo profilo da Amministratore Light ad Utilizzatore per inibirgli la visibilità delle fatture in Area Clienti
  3. disattivare/revocare le credenziali. Ad es nel caso un ex dipendente/collaboratore che non lavora più in Azienda per inibirgli il suo accesso in Area Clienti

È possibile verificare le informazioni relative al Rappresentante Legale nella sezione Dati aziendali>Profilo aziendale>Rappresentante Legale. Per modifiche è necessario chiamare il Servizio Clienti al numero 191.

Per vedere l'elenco di tutte le registrazioni nella tua azienda, per modificarle o disattivarle:

  • ACCEDI ALL'AREA CLIENTI

    Con la tua username e password.

  • Vai su “dati aziendali”
  • Clicca su “gestione utenze”
  • SELEZIONA L’UTENZA DI INTERESSE

  • CLICCA SU “MODIFICA”

    E modifica il profilo.

Contatti e Azioni

Registrati con il giusto Profilo Web e scopri tutti i servizi a tua disposizione

Servizi abilitati

per i vari Profili Web

RAPPRESENTANTE LEGALE

AMMINISTRATORE FULL

AMMINISTRATORE LIGHT

UTILIZZATORE

Modifica dati di registrazione (mail, password,…)

tick

tick

tick

tick

Modifica Sede Legale

tick

-

-

-

Modifica E-mail per comunicazioni

tick

tick

OK

-

Domiciliazione Fattura

tick

tick

-

-

Modifica indirizzo recapito Fattura e modalità di ricezione Fattura (carta/no carta)

tick

tick

-

-

Gestione Utenze: creazione / disattivazione utenze, Reset Password, Cambio Profilo Web

tick

-

-

-

Cessazione e revoca cessazione

tick

-

-

-

Segnala chiamate indesiderate

tick

tick

-

-

Prezzi al minuto. Scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 0,10€.

(*) RLAH=Roaming Like At Home, vale a dire in Roaming si applica il proprio piano tariffario valido in Italia.

 

Per chiamare e navigare senza pensieri ovunque ti trovi scopri qui le migliori Offerte e Opzioni di TIM.

 

Registrati con il giusto Profilo Web e scopri tutti i servizi a tua disposizione

Servizi abilitati

per i vari Profili Web

RAPPRESENTANTE LEGALE

AMMINISTRATORE FULL

AMMINISTRATORE LIGHT

UTILIZZATORE

Modifica dati di registrazione (mail, password,…)

tick

tick

tick

tick

Modifica Sede Legale

tick

-

-

-

Modifica E-mail per comunicazioni

tick

tick

OK

-

Domiciliazione Fattura

tick

tick

-

-

Modifica indirizzo recapito Fattura e modalità di ricezione Fattura (carta/no carta)

tick

tick

-

-

Gestione Utenze: creazione / disattivazione utenze, Reset Password, Cambio Profilo Web

tick

-

-

-

Cessazione e revoca cessazione

tick

-

-

-

Segnala chiamate indesiderate

tick

tick

-

-

Prezzi al minuto. Scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 0,10€.

(*) RLAH=Roaming Like At Home, vale a dire in Roaming si applica il proprio piano tariffario valido in Italia.

 

Per chiamare e navigare senza pensieri ovunque ti trovi scopri qui le migliori Offerte e Opzioni di TIM.

 

Correlati