Collegamento Wi-Fi
Collegamento Wi-Fi
Dopo il Benvenuto seleziona il tasto Avanti per accedere alla sezione Connetti.
Accertati che il modem sia acceso, quindi seleziona la modalità Wi-Fi e conferma con il tasto OK del telecomando.
N.B. La scelta del tipo di connessione appare solo se il cavo Ethernet non è collegato, altrimenti quando è collegato, il decoder rileva automaticamente la modalità via cavo Ethernet; in questo caso sarà comunque possibile modificare la modalità di connessione dal menu Impostazioni e poi Connessioni.
Il decoder TIMVISION con AndroidTV effettuerà una ricerca delle reti wireless disponibili, seleziona quindi la tua rete dall'elenco
Ti verrà richiesta la chiave di crittografia abbinata alla tua rete Wi-Fi (password del modem).
Inserisci la tua chiave senza spazi e tenendo conto delle maiuscole e delle minuscole e seleziona Avanti per procedere: in pochi secondi il TIMVISION con Android TV si connetterà alla rete ed accederai alla successiva sezione Registra.
Puoi collegare il decoder TIMVISION con Android TV solo a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA o WEP; non è possibile per motivi di sicurezza collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto.
Puoi verificare la presenza del segnale Wi-Fi direttamente sullo schermo nel menu tramite l'accensione dell'icona corrispondente.
Per controllare la qualità del segnale, accedi dal menu principale alla voce Opzioni, successivamente a Impostazioni e poi Connessioni.
Se il segnale Wi-Fi non risulta stabile o la ricezione non è ottimale, segui i consigli su come posizionare il modem e come modificare il canale radio, riportati in questa pagina.
Esegui la connessione tramite WPS che ti permette il riconoscimento automatico della password della tua rete Wi-Fi. Per farlo seleziona connessione tramite WPS e premi il tasto Wi-Fi/Led/WPS sul modem.
In alternativa, premi il pulsante sotto il decoder per 15 secondi e, quando vedi sullo schermo la ricerca del modem, premi il tasto Wi-Fi/Led/WPS sul modem.