Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Premium+

100 Giga e minuti a soli 13,99€/mese.
E il servizio di navigazione sicura è gratis!

PROMO SOLO ONLINE

Scopri di più

Prodotti

Nuovo Galaxy Z Fold6

Ricevi 90€ di sconto o scegli il tuo wearable a un prezzo speciale.

NOVITÁ

SCOPRI

Gestione modem - Altre Funzionalità

Modem FRITZ!Box 6890

Per accedere alle Impostazioni del FRITZ!Box, vai all'indirizzo http://192.168.178.1 oppure su http://fritz.box ed inserisci la password di accesso.

Visualizzerai la schermata Panoramica con le principali informazioni sullo stato della tua connessione, della tua rete e sui servizi telefonici.

Segui le indicazioni riportate nelle seguenti guide per la gestione delle principali funzionalità del modem e ricorda di salvare sempre le configurazioni impostate per evitare di rifarle nuovamente in caso di necessità di sostituzione del prodotto o di operazioni di factory reset del modem.
 

Per sapere come effettuare il restore delle configurazioni del tuo modem, segui le indicazioni riportate in questa guida.

Per ogni altra informazione sulle funzionalità del modem, consulta il manuale del prodotto o vai su http://it.avm.de .

Dynamic DNS

Ogni volta che la connessione Internet si interrompe, il provider Internet assegna nuovamente l’indirizzo IP.
Durante questa operazione l’indirizzo IP può cambiare.

La funzione Dynamic DNS è un servizio Internet che consente al FRITZ!Box di essere raggiungibile da Internet sempre con lo stesso nome, il nome di dominio, anche se cambia l’indirizzo IP pubblico.

Per poter usufruire di questo servizio è necessario essere registrati un provider di servizi Dynamic DNS.

Per procedere all'abilitazione del Dynamic DNS sul proprio FRITZ!Box, nella schermata principale clicca su Internet nel menu a sinistra, seleziona Abilitazioni e apri la scheda DynDNS.

Nella pagina attiva l'opzione Usare DynDNS come evidenziato nelle immagini seguenti e procedi con l'inserimento dei tuoi dati secondo le due opzioni di seguito riportate:

Assegnazione statica IP LAN Privata

E' possibile assegnare IP statici ai vari dispositivi collegati al tuo FRITZ!Box.

Collegati alla pagina di gestione del modem e seleziona, dal menu di sinistra la sezione Rete domestica e Schema rete domestica.

Per ogni dispositivo a cui si vuole assegnare l'IP statico clicca su Dettagli come nell'esempio riportato di seguito.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio di Assistenza a pagamento: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale i parametri sul tuo PC

Configurazione Port Mapping

Tutti i dispositivi collegati al FRITZ!Box sono protetti dal pericolo di accessi da Internet non autorizzati. 

 

Per applicazioni, servizi o prodotti (come server FTP, console giochi, gaming, peer-to-peer, webcam, dispositivi di domotica, ecc…), per cui è necessario essere raggiungibili da altri utenti della rete, è possibile configurare l'abilitazione delle porte (Port Mapping) per consentire la connessione di uno o più PC della propria rete LAN privata ed essere solo parzialmente visibili in Internet.

 

Nella sezione Internet nel menu a sinistra clicca su Abilitazioni e seleziona Abilitazioni porte. 

Funzionalità UPnP IGD

Il modem FRITZ!Box consente inoltre di abilitare la funzionalità UPnP IGD per l’apertura dinamica delle porte in base alle necessità.

Questa funzionalità prevede che all’interno della rete LAN ci siano applicazioni o dispositivi che, tramite il protocollo UPnP IGD, consentano al router di gestire dinamicamente e automaticamente la mappatura delle porte TCP o UDP senza dover effettuare configurazioni manuali del Port Mapping.

 

Per abilitare la funzionalità UPnP IGD clicca su Abilitazioni, seleziona Abilitazioni porte e abilita nella pagina la voce Consenti le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo come evidenziato in figura. 

Ricorda che, una volta che la funzionalità è abilitata sul tuo modem FRITZ!Box, solo le applicazioni che utilizzano UPnP IGD possono utilizzarla. Verifica, quindi, che l’applicazione che ti interessa sia in grado di gestirla.

Alcune applicazioni più comuni come software Peer-to-peer, dispositivi di domotica e video-sorveglianza sono già predisposti per utilizzare UPnP IGD; verifica quindi la loro configurazione dopo aver abilitato l’UPnP sul modem.
 

Attenzione: Per motivi di sicurezza della rete LAN, la funzionalità UPnP va abilitata manualmente sul modem solo se necessario.
 

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio di Assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale i parametri sul tuo PC.

Manuali e Guide di dettaglio