Sì, puoi pagare la tua fattura con la carta di credito direttamente nell’Area Clienti senza alcun costo aggiuntivo.
Per saperne di più clicca qui.
Sì, puoi richiedere la domiciliazione delle fatture di telefonia fissa e mobile direttamente nell’Area Clienti o tramite l'app TIM BUSINESS.
Il servizio ti dà la possibilità di pagare le fatture aziendali con addebito automatico sul tuo conto corrente, senza doverti preoccupare della data di scadenza.
Se scegli di domiciliare le tue fatture ti sarà rimborsata la quota Anticipo conversazioni.
Per saperne di più clicca qui.
conferma sempre al tuo Istituto di Credito la volontà di domiciliare le fatture TIM: verifica le prossime comunicazioni della tua banca o lo stato delle domiciliazioni su internet banking.
la domiciliazione può richiedere fino a 30giorni. Se dopo 30gg non hai ricevuto da TIM conferma della domiciliazione contattala tua banca.
verifica se nella prima pagina della fattura, sotto l’importo da pagare, è presente l’indicazione “Addebito S.B.F su Conto Corrente” oppure “Addebito su Carta di Credito".
Nel caso di bonifico bancario/postale la comunicazione a TIM dell'avvenuto pagamento potrebbe essere non immediata a va quindi segnalata a TIM.
Clicca qui per scoprire come fare.
Sì, nell’Area Clienti e nell'app TIM BUSINESS è disponibile il servizio per pagare le fatture di telefonia fissa e mobile senza nessun costo aggiuntivo.
Per saperne di più clicca qui.
Il mandato SEPA è il documento firmato dal Cliente, che autorizza TIM a inviare disposizioni di incasso a valere sul conto corrente del debitore.
Il mandato può essere un documento cartaceo, firmato dal Cliente oppure un documento elettronico creato e firmato mediante modalità telematiche sicure.
La sigla SEPA sta per “Single Euro Payments Area”.
Il SEPA Direct Debit è lo strumento europeo per l’incasso di addebiti diretti periodici che ha sostituito il RID (ordinario o veloce) nel 2014 e che consente alle stesse condizioni del RID la raggiungibilità di tutti i conti bancari nell’area SEPA che ammettono addebito diretto.
Il SEPA Direct Debit è fondato su un accordo (“Mandato”) concluso tra il pagatore (debitore) e il beneficiario (creditore), mediante il quale il debitore autorizza il creditore a disporre addebiti sul proprio conto corrente per pagamenti ricorrenti (come le utenze) o singoli (es. fatture commerciali).
L’addebito diretto SEPA Business to Business è una tipologia di schema SDD (SEPA Direct Debit) che si può usare esclusivamente nei confronti di debitori che risultano essere non consumatori, vale a dire Microimprese e Imprese/Società Commerciali.
Se utilizzi un SEPA Business to Business, non è prevista la possibilità di rimborso del Cliente debitore dopo l’avvenuto pagamento.
Sì, i RID in essere precedentemente all’introduzione di SDD (SEPA Direct Debit), sono stati automaticamente trasformati in addebiti diretti SEPA, pertanto al Cliente è stata garantita l’effettuazione dei pagamenti ricorrenti.