TIM ha deciso di offrire ai propri Clienti di rete fissa, con linee attive al 31 dicembre 2017 che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
Dal 15 luglio al 30 novembre 2019, sarà possibile richiedere l’attivazione in promozione gratuita di uno dei seguenti servizi:
Servizi in promozione gratuita per 3 mesi:
Servizi in promozione gratuita per 6 mesi:
Il Cliente potrà scegliere (dal 15 luglio al 30 novembre 2019) il servizio che preferisce, tra quelli non ancora attivi sulla/e propria/e linea/e fissa/e oggetto di fatturazione a 28 giorni, chiamando il Servizio Clienti 191, accedendo all’Area Clienti del sito timbusiness.it, in caso di Professionisti e clienti con Partita IVA, contattando l’800.191.101, in caso di Medie e Grandi Aziende.
Si precisa che l’adesione all’iniziativa, seppur effettuata dal 15 luglio, comporterà l’attivazione del servizio a partire da settembre 2019. Il Cliente potrà, in ogni caso, utilizzare gratuitamente il servizio scelto per il periodo indicato dalla promozione, a partire della data di attivazione. Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente, senza alcun costo a carico del Cliente.
Affinché la Clientela possa effettuare una scelta pienamente consapevole, ricordiamo che:
– L’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni.
– L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
– In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati, sarà sempre possibile formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni, attraverso i consueti canali conciliativi (Corecom e Paritetica).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti 191, in caso di Professionisti e Clienti con Partita IVA.
Per le medie e grandi Aziende è a disposizione l’800.191.101.