Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte Internet Professionale a partire dal 15 marzo 2019

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04.02.2019

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte Internet Professionale a partire dal 15 marzo 2019

A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate esigenze dei Clienti, l’abbonamento mensile – esposto in fattura nella sezione “Contributi e Abbonamenti” – dell’offerta Internet Professionale in tecnologia ADSL, HDSL o VDSL, attivata da Professionisti e Clienti con Partita IVA entro il 31 dicembre 2018, aumenterà del 10%. Inoltre, nel caso in cui il Cliente abbia in uso un router fornito in noleggio da TIM, il canone mensile del noleggio – esposto in fattura nella sezione “Contributi e Abbonamenti” – aumenterà anch’esso del 10%.

 

I Clienti interessati dalle suddette variazioni riceveranno, entro la metà del mese di febbraio 2019, apposita comunicazione personalizzata e potranno verificare le offerte fisse attive sulla/e linea/e nell’Area Clienti riservata in questo sito. I prezzi in vigore fino al 14 marzo 2019, sono agevolmente consultabili nella sezione “Contributi e Abbonamenti” della fattura TIM.



MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

 

Il Cliente che non intenda accettare le suddette variazioni, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal Contratto o dalla singola Offerta, nonché di passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro e non oltre il 14 marzo 2019, tramite una delle seguenti modalità:

  • Lettera all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma”
  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Sito web timbusiness.it
  • Servizio Clienti 191

 

A tale comunicazione è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto specificando nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

Il Cliente dovrà inviare la suddetta comunicazione anche se intende recedere e passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

Inoltre, nel caso in cui, alla data del 14 marzo 2019, il Cliente abbia in corso pagamenti rateali per l’acquisto di prodotti (es. router, TV, PC, etc.) o rateizzazioni legate al servizio (es. quota di adesione ,etc. ), potrà continuare a pagare le rate fino al termine naturale di scadenza previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando tale richiesta nella comunicazione di recesso.

 

In caso di utilizzo di prodotti (es. router, PC, etc.) forniti in comodato d’uso gratuito o in noleggio, il Cliente è tenuto alla restituzione degli stessi, integri e funzionati, all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc, 27015 Landriano (PV)”. La mancata restituzione dei suddetti prodotti entro il 14 marzo 2019, sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto degli stessi, nei termini e condizioni specificati nei contratti di comodato uso o noleggio, consultabili su questo sito nella sezione Modulistica.

 

Nel caso in cui l’offerta oggetto di variazione preveda un vincolo temporale di permanenza (es. perché il Cliente ha beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata entro il 14 marzo 2019.

 

Per maggiori informazioni sulle suddette variazioni, sulle rateizzazioni e sulle modalità per esercitare il diritto di recesso, è possibile contattare il Servizio Clienti 191.