Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista una SIM Dati da 50 Giga a 6,99€, in esclusiva con il tuo iPad 10th.

 

PROMO GIGA SOLO ONLINE

Scopri di più

Agevolazioni per l’utenza di rete fissa TIM in alcuni comuni delle Marche e nel comune di Casamicciola (NA)

23.02.2023

Agevolazioni per l’utenza di rete fissa TIM in alcuni comuni delle Marche e nel comune di Casamicciola (NA), colpiti da eventi calamitosi nel 2022

 

In relazione agli eventi calamitosi del 15 settembre 2022 in diversi comuni delle Marche [1], nonché del 22 novembre 2022 a Casamicciola (NA) nell’isola di Ischia, TIM informa i propri clienti di rete fissa sulle seguenti iniziative a sostegno delle popolazioni coinvolte.

 

In particolare, laddove venga segnalato al Servizio Clienti lo stato di inagibilità dell’immobile, sarà possibile richiedere gratuitamente le seguenti prestazioni:

  1. sospensione tecnica della linea fissa, con successiva riattivazione superato lo stato di inagibilità dell’immobile;
  2. trasloco della linea fissa da e per il successivo rientro nell’immobile temporaneamente inagibile;
  3. cessazione senza costi della linea fissa.

TIM si rende inoltre disponibile a valutare l’accoglimento di ulteriori istanze dei propri clienti, relative alla gestione amministrativa della fatturazione e dei pagamenti, per linee fisse ubicate presso immobili dichiarati inagibili a seguito dei suddetti eventi calamitosi.

 

Le richieste potranno essere inviate, corredate della documentazione di inagibilità rilasciata dal Comune, ai seguenti riferimenti:

·       casella email documenti187@telecomitalia.it per clienti residenziali;

·       casella email TIM191@telecomitalia.it, per Professionisti e P.IVA;

·       in caso di linee intestate a medie e grandi aziende, la richiesta potrà essere inviata ai consueti canali mail personalizzati.

 

Gli addetti del Servizio Clienti - 187 per clienti residenziali, 191 per Professionisti e P.IVA, 800191101 per medie e grandi aziende - sono a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione alla clientela coinvolta, nonché per offrire supporto nell’effettuare la richiesta delle prestazioni gratuite sopra indicate.

 

[1] Elenco Comuni Marche: Acqualagna (PU), Cantiano (PU), Cagli (PU), Frontone (PU), Pergola (PU), Serra Sant’Abbondio (PU), Arcevia (AN), Barbara (AN), Corinaldo (AN), Genga (AN), Ostra (AN), Ostra Vetere (AN), Sassoferrato (AN), Senigallia (AN), Serra de’ Conti (AN), Trecastelli (AN), Castelleone di Suasa (AN).