TIM, da sempre attenta al miglioramento tecnologico delle proprie infrastrutture di rete e piattaforme di applicativi al fine di offrire servizi innovativi con i più elevati standard di sicurezza e di procedere alla sostituzione delle piattaforme tecnologiche obsolete, informa che cesserà l’offerta Evoluzione Ufficio a partire dal 1° dicembre 2024.
A partire dalla suddetta data cesserà la fornitura delle prestazioni incluse nell’offerta Evoluzione Ufficio, compresi i servizi di fonia con la perdita delle numerazioni di rete fissa associate, nonché di manutenzione degli apparati. Dalla medesima data saranno parimenti interrotti gli addebiti relativi al canone mensile dell’offerta, dei canoni per il servizio di assistenza tecnica, ove previsti, senza ulteriori addebiti a carico dei Clienti.
La cessazione dell’offerta Evoluzione Ufficio Profilo Small comporterà anche la cessazione del sottostante servizio di connettività broadband di accesso ad internet.
La cessazione dell’offerta Evoluzione Ufficio profilo Large non comporterà invece modifiche al sottostante servizio di connettività di accesso ad internet.
Entro la suddetta data del 1° dicembre 2024, i Clienti attivi sulla piattaforma Evoluzione Ufficio dovranno salvare i dati attualmente presenti, in quanto TIM, nei termini e modalità previsti dal contratto, provvederà alla cancellazione degli stessi.
I prodotti acquistati, anche con pagamento rateizzato, rimarranno di proprietà dei Clienti che manterranno il piano di rateizzazione previsto, qualora non ancora terminato, salvo volontà di pagare le rate in un’unica soluzione, contattando il Servizio Clienti TIM chiamando il 191 o il Numero Verde 800 191 101 + PIN (per i clienti dotati di PIN di assistenza).
Eventuali prodotti detenuti in comodato d’uso gratuito dovranno essere restituiti, entro 30 giorni dalla cessazione dell’offerta e, comunque, entro il 31 dicembre 2024, all’indirizzo: TIM c/o SDA Interporto di Bologna Comparto 13.11 - 40016 San Giorgio Di Piano (BO). La mancata restituzione dei prodotti in comodato d’uso entro i termini sopra indicati, in conformità a quanto contrattualmente previsto, sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto degli stessi. In tal caso, TIM provvederà ad emettere la relativa fattura di vendita per un importo pari a euro €100 (IVA esclusa).
Tutti i Clienti interessati riceveranno una comunicazione in fattura o tramite Raccomandata. I Clienti che desiderano mantenere la continuità del servizio di fonia, evitando la perdita delle numerazioni di rete fissa associate, dovranno provvedere quanto prima, e comunque in tempo utile per l’espletamento di eventuali attività tecniche, a richiedere a TIM, o anche ad un diverso operatore, la contrattualizzazione di una nuova offerta per i servizi di fonia. TIM infatti rende disponibili nuovi servizi voce su connettività IP (VoIP) in grado di assicurare ai Clienti le prestazioni tecnologicamente più evolute, come la possibilità di utilizzare centralini in cloud e funzionalità di collaboration, così da migliorare la produttività del proprio business.
A tal proposito i Clienti interessati possono contattare il proprio riferimento commerciale TIM, oppure richiedere un contatto commerciale per individuare insieme le migliori soluzioni che più si adattano alle proprie esigenze.
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti chiamando il 191 o il Numero Verde 800 191 101 + PIN (per i clienti dotati di PIN di assistenza).