Fisso

SUPREMA BUSINESS VOUCHER 10 GIGAftth1000
Il massimo delle prestazioni della rete TIM a un prezzo speciale grazie ai Voucher Governativi. Scopri di più

TIM Suprema Voucher Fibra 10 GIGA

Mobile

TIM 5G Power Premium
Fai correre il tuo business, con il 5G di TIM vai alla massima velocità. Scopri di più

TIM 5G Power Premium

Prodotti

NOVITÀ: NUOVI GALAXY S23
Sperimenta un flusso di lavoro fluido con  il processore più potente su un Samsung Galaxy. Scopri di più

Nuovi Galaxy S23

Soluzioni Digitali

GOOGLE WORKSPACE
Tutto ciò che ti serve per le tue attività lavorative in un unico posto. Scopri di più

Google Workspace

Adeguamento delle offerte che prevedono l’utilizzo di specifiche applicazioni senza consumare giga

in evidenza
19.07.2022

Adeguamento delle offerte che prevedono l’utilizzo di specifiche applicazioni senza consumare giga

In conformità al diritto dell’Unione Europea, gli operatori mobili non potranno più offrire ai propri clienti l’utilizzo di specifiche applicazioni senza consumare i giga previsti da ciascuna offerta. In particolare, è stato chiarito che gli obblighi di protezione dei diritti degli utenti di Internet e la necessità di garantire il trattamento non discriminatorio del traffico, non consentono che un’offerta privilegi alcune applicazioni, permettendo agli utenti di utilizzarle senza consumare i giga contrattualmente previsti.

 

Pertanto, a partire dal 01/09/22, le offerte che includono la navigazione senza consumare giga su specifiche applicazioni, come ad esempio chat, social, mail, etc., saranno adeguate, attraverso l’eliminazione di tale funzionalità.

 

Per consentire comunque ai clienti interessati dal suddetto adeguamento di continuare ad utilizzare le applicazioni di proprio interesse con la massima libertà, ciascuna offerta sarà automaticamente integrata, senza costi aggiuntivi, con un quantitativo di 10 giga, utilizzabile per fruire di qualunque applicazione. I giga aggiuntivi di traffico dati saranno resi disponibili al primo addebito mensile utile, a partire dal 01/09/22.

I clienti interessati saranno informati preventivamente tramite una campagna SMS dedicata ed un messaggio in fattura, o tramite contatto diretto del proprio referente commerciale abituale.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gratuitamente il Servizio Clienti 191 o, per i Grandi Clienti, il numero 800.191.101.