Al fine di garantire la più ampia possibilità di scelta ai Clienti di rete fissa, con linee attive da prima del 31 dicembre 2017 e che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, TIM ha prorogato fino al 31 marzo 2020 la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa al rimborso dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
Fino al 31 marzo 2020, sarà possibile attivare in promozione gratuita di uno dei seguenti servizi.
Servizi in promozione gratuita per 3 mesi:
- Data Space Easy One Pro: 1.000 GB di spazio per archiviare e fare il backup in sicurezza dei dati del Suo PC e potervi accedere da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità;
- TIM mail filtering + copia: per proteggere da virus e spamming la posta in arrivo sul Suo mail server, con la massima continuità di servizio anche in caso di problemi sul Suo account di posta elettronica;
- Opzione Voce Internazionale Zona 1: per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada e di tutti i Paesi dell’Europa Occidentale (Zona Internazionale 1);
- Canale voce aggiuntivo: per avere un secondo canale voce sulle linee in tecnologia Fibra e XDSL;
- Assistente personale per linee con connettività broadband (ADSL, XDSL e Fibra): per avere un servizio di Customer Care personalizzato.
Servizi in promozione gratuita per 6 mesi:
- Assistente personale su linee con sola fonia: per avere un servizio di Customer Care personalizzato;
- Trasferimento di chiamata + Avviso di chiamata + Conversazione a tre + Chi è: per avere un bouquet di servizi che arricchiscono le funzionalità della Sua linea telefonica.
Il Cliente potrà scegliere il servizio che preferisce tra quelli non ancora attivi sulla/e propria/e linea/e fissa/e oggetto di fatturazione a 28 giorni ed utilizzarlo gratuitamente per il periodo indicato dalla promozione, a partire dalla data di attivazione. Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente, senza alcun costo a carico del Cliente.
Affinché i Clienti possano effettuare una scelta pienamente consapevole, ricordiamo che:
- l’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i Clienti di rete fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni;
- l’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere il rimborso per i giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS;
- in caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati, sarà sempre possibile per i Clienti formulare a TIM la richiesta di rimborso dei giorni erosi, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 191 o accedendo all’Area Clienti del sito timbusiness.it, oppure, in caso di Medie e Grandi Aziende, contattando il numero gratuito 800.191.101.
Il Cliente interessato ad aderire alla promozione, può effettuare la propria scelta chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 191, accedendo all’Area Clienti del sito timbusiness.it, in caso di Professionisti e clienti con Partita IVA, oppure contattando il numero gratuito 800.191.101, in caso di Medie e Grandi Aziende.
Per ulteriori informazioni sulla proposta di compensazione e sul rimborso dei giorni erosi è possibile contattare gratuitamente i numeri sopra indicati.