Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista una SIM Dati da 50 Giga a 6,99€, in esclusiva con il tuo iPad 10th.

 

PROMO GIGA SOLO ONLINE

Scopri di più

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa dell’offerta TIM Safe Web a partire dal 1° maggio 2019

Archivio

21.03.2019

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa dell’offerta TIM Safe Web a partire dal 1° maggio 2019

A partire dal 1° maggio 2019, a fronte della crescente invasività delle minacce informatiche alla sicurezza dei sistemi connessi in rete, al fine di poter continuare a garantire ai nostri Clienti il mantenimento dei più elevati standard di servizio, l’offerta Safe Web, attivata entro il 30 aprile 2018, diventerà a pagamento ed avrà un costo mensile di 3,00€ (IVA esclusa).

 

TIM Safe Web protegge la rete dei Clienti Business da attacchi informatici bloccando l’accesso ai siti contraffatti che hanno l’obiettivo di sottrarre dati personali, informazioni finanziarie o codici privati ed impedisce l’accesso ai siti Web malevoli, in grado di diffondere software dannosi per PC ed altri dispositivi aziendali. TIM Safe Web è un servizio progettato per ridurre anche la diffusione dei malware di ultima generazione (ransomware).

 

La protezione agisce su tutti i dispositivi collegati alla rete LAN del Cliente, anche in modalità Wi-Fi, che accedono ad Internet utilizzando la linea broadband su cui è attivo TIM Safe Web, senza necessità di installare software sui dispositivi o di modificare la configurazione del router. In questo modo, TIM Safe Web protegge la rete, senza rallentare la navigazione e rispettando la privacy del Cliente.

 

I Clienti interessati dalla suddetta variazione riceveranno, entro la fine del mese di marzo 2019, apposita comunicazione personalizzata e potranno verificare l’offerta TIM Safe Web attiva sulla/e linea/e nell’Area Clienti, dedicata in questo sito, nella sezione “LINEE E SERVIZI”.

 

A partire dal 1° maggio 2019 l’offerta verrà esposta nella prima fattura utile con la dicitura “TIM Safe Web” nella sezione “Contributi e Abbonamenti”.

 

Tutti i dettagli dell’offerta TIM Safe Web sono specificati nel relativo Profilo commerciale disponibile nell’Area Clienti dedicata in questo sito. Per ulteriore supporto è possibile contattare il Servizio Clienti Business 191.

 

Il Cliente che non intenda accettare la modifica sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dall’offerta TIM Safe Web senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro e non oltre il 30 aprile 2019, secondo le modalità indicate nel paragrafo sottostante “MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE”.

 

Sempre a partire dal 1° maggio 2019, fermo restando il pagamento del corrispettivo sopra indicato per il periodo di effettiva fruizione del servizio, i Clienti potranno comunque cessare l’offerta, senza penali né costi di disattivazione, anche successivamente a tale data.



MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

 

Per esercitare il diritto di recedere dall’offerta TIM Safe Web, è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

  • lettera all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma”
  • fax al numero gratuito 800.000.191
  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Area Clienti del sito web timbusiness.it
  • Servizio Clienti Business 191

 

A tale comunicazione è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto specificando nell’oggetto delle stesse: “MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELL’OFFERTA TIM SAFE WEB”.

 

Per maggiori informazioni sulla suddetta variazione e sulle modalità per esercitare il diritto di recesso, è possibile contattare il Servizio Clienti Business 191.