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Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa dell’offerta Hyperway Ethernity a partire dal 1 gennaio 2019

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20.11.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa dell’offerta Hyperway Ethernity a partire dal 1 gennaio 2019

A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate esigenze dei Clienti, l’abbonamento mensile– esposto in fattura nella sezione “Contributi e Abbonamenti” – dell’offerta Hyperway Ethernity attivata entro il 31 agosto 2018, aumenterà del 15%.

 

I Clienti interessati dalle suddette variazioni riceveranno, entro la fine del mese di novembre 2018, apposita comunicazione personalizzata e potranno verificare le offerte fisse attive sulla/e linea/e nell’Area Clienti riservata in questo sito (in caso di Professionisti e Clienti con Partita IVA) o nell’Area Clienti myBusiness (in caso di medie e grandi Aziende). I prezzi in vigore fino al 31 dicembre 2018, sono agevolmente consultabili nella sezione “Contributi e Abbonamenti” della fattura TIM.

 

 

MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE 

 

Il Cliente che non intenda accettare le suddette variazioni, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal Contratto o dalla singola Offerta, nonché di passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro e non oltre il 31 dicembre 2018, tramite una delle seguenti modalità:

  • Lettera all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” -> per tutti i Clienti Business
  • Fax al numero gratuito 800.000.191 -> per tutti i Clienti Business
  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it -> per Professionisti e Clienti con Partita IVA 
  • PEC agli indirizzi in uso per le consuete comunicazioni -> per le medie e grandi Aziende
  • Sito web timbusiness.it -> per Professionisti e Clienti con Partita IVA
  • Sito web mybusiness.it -> per le medie e grandi Aziende
  • Servizio Clienti 191 -> per Professionisti e Clienti con Partita IVA

 

 

A tale comunicazione è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto specificando nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

Il Cliente dovrà inviare la suddetta comunicazione anche se intende recedere e passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

Inoltre, nel caso in cui il Cliente abbia in corso pagamenti rateali per l’acquisto di prodotti (es. router, TV, PC, etc.), potrà continuare a pagare le rate fino al termine naturale di scadenza previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando tale richiesta nella comunicazione di recesso.

 

In caso di utilizzo di prodotti (es. router, PC, etc.) forniti in comodato d’uso gratuito o in noleggio, il Cliente è tenuto alla restituzione degli stessi, integri e funzionati, all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc, 27015 Landriano (PV)”. La mancata restituzione dei suddetti prodotti entro il 31 gennaio 2019, sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto degli stessi, nei termini e condizioni specificati nei contratti di comodato uso o noleggio, consultabili su questo sito nella sezione Modulistica.

 

Nel caso in cui l’offerta oggetto di variazione preveda un vincolo temporale di permanenza (es. perché il Cliente ha beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata entro il 31 dicembre 2018.

 

Per maggiori informazioni sulle suddette variazioni, sulle rateizzazioni e sulle modalità per esercitare il diritto di recesso, è possibile contattare il Servizio Clienti 191 in caso di Professionisti e Clienti con Partita IVA.

 

Per le medie e grandi Aziende sono a disposizione l’800.191.101 o il referente abituale.