A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate esigenze dei Clienti, i prezzi del Listino Base applicati alle chiamate verso le numerazioni fisse e mobili nazionali e verso le numerazioni fisse e mobili appartenenti alla zona 1 internazionale, varieranno come riportato nella tabella seguente:
Puoi scaricare qui la Tabella Listino Base.
La variazione delle condizioni economiche sul traffico internazionale Zona 1 non si applica alle offerte Linea Valore, Linea Voce, Tuttofibra, Tim Tutto, Evoluzione Ufficio, Tuttocompreso, Tutto Voce, Alice Business Tutto Incluso e Linea Aggiuntiva Tuttocompreso, che mantengono il prezzo di 35 €cent al minuto (Iva esclusa) e di 35 €cent di importo alla risposta (Iva esclusa). Non subiranno inoltre alcuna variazione i prezzi delle chiamate verso i numeri mobili dell’operatore Rete Ferrovia Italiana e verso i cellulari satellitari.
I Clienti interessati dalle suddette variazioni riceveranno, entro la fine del mese di novembre 2018, apposita comunicazione personalizzata e potranno verificare le offerte fisse attive sulla/e linea/e nell’Area Clienti riservata in questo sito (in caso di Professionisti e Clienti con Partita IVA) o nell’Area Clienti myBusiness (in caso di medie e grandi Aziende).
MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Il Cliente che non intenda accettare le suddette variazioni, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal Contratto o dalla singola Offerta, nonché di passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro e non oltre il 31 dicembre 2018, tramite una delle seguenti modalità:
A tale comunicazione è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto specificando nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Il Cliente dovrà inviare la suddetta comunicazione anche se intende recedere e passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Inoltre, nel caso in cui il Cliente abbia in corso pagamenti rateali per l’acquisto di prodotti (es. router, TV, PC, etc.), potrà continuare a pagare le rate fino al termine naturale di scadenza previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando tale richiesta nella comunicazione di recesso.
In caso di utilizzo di prodotti (es. router, PC, etc.) forniti in comodato d’uso gratuito o in noleggio, il Cliente è tenuto alla restituzione degli stessi, integri e funzionati, all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc, 27015 Landriano (PV)”. La mancata restituzione dei suddetti prodotti entro il 31 gennaio 2019, sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto degli stessi, nei termini e condizioni specificati nei contratti di comodato uso o noleggio, consultabili su questo sito nella sezione Modulistica.
Nel caso in cui l’offerta oggetto di variazione preveda un vincolo temporale di permanenza (es. perché il Cliente ha beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata entro il 31 dicembre 2018.
Per maggiori informazioni sulle suddette variazioni, sulle rateizzazioni e sulle modalità per esercitare il diritto di recesso, è possibile contattare il Servizio Clienti 191 in caso di Professionisti e Clienti con Partita IVA.
Per le medie e grandi Aziende sono a disposizione l’800.191.101 o il referente abituale.