A partire dal 1 settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, verranno effettuate le seguenti modifiche:
1. il contributo mensile delle Offerte indicate nella seguente tabella 1) sarà incrementato nella misura ivi indicata, ferma restando la validità delle promozioni eventualmente in corso. Continueranno inoltre ad essere applicate le eventuali ulteriori condizioni di miglior favore riconosciute in precedenza, come ad esempio sconti su opzioni aggiuntive o sulla spesa complessiva del contratto. Puoi scaricare la tabella 1) qui.
2. il contributo mensile relativo alle linee ricaricabili ed il canone mensile relativo alle linee in abbonamento delle Offerte indicate nella tabella 2) sarà incrementato nella misura ivi indicata, fermo restando che continueranno ad essere applicate le eventuali ulteriori condizioni di miglior favore attualmente in vigore, come ad esempio sconti su opzioni aggiuntive o sulla spesa complessiva del contratto. Puoi scaricare la tabella 2) qui.
3. Il contributo mensile relativo alle linee ricaricabili ed il canone mensile relativo alle linee in abbonamento delle altre offerte ed opzioni mobili aumenterà del 7,9% (IVA esclusa), con espressa esclusione delle offerte elencate nelle tabelle 1) e 2) e di quelle di seguito elencate.
Offerte a cui non si applicherà detto incremento:
TIM EUROPA 1GB, TIM EUROPA 5GB, TIM EUROPA 15GB, TIM EUROPA USA, TIM EUROPA USA PLUS, Professional GIGAFree, Insieme GIGAFree, SOLO DATI, Internet Twin Card, TIM Valore Exclusive 12, TIM Europa Start, TIM Professional Europa Vera, M2M EU, SIM CARD M2M BASE 1, SIM CARD M2M BASE 2, ONE SCATTO ZERO, TIM Valore One Scatto zero, 1 Eurogiga VIP, 5 Eurogiga VIP, 10 Eurogiga VIP, 20 Eurogiga VIP, Servizio di Reperibilità, Roaming Mondo Year, Data Space One Start, Office 365 Business Managed Essentials, Office 365 Business Managed Premium, Office 365 Premium, Antivirus, Multiphone Conference, Servizi su prodotto TUTTO SMART e TIM NEXT.
I Clienti interessati dalle suddette variazioni riceveranno, entro la fine del mese di luglio 2018, apposita comunicazione da parte di TIM e potranno verificare le offerte e le opzioni mobili attive sulla/e linea/e, nonché i prezzi in vigore fino al 31 agosto 2018, consultando la fattura oppure l’Area Clienti a loro riservata in questo sito o sul sito mybusiness.it.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente, con attiva una delle offerte dati elencate in precedenza, che non intenda accettare le variazioni sopra indicate, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal Contratto o dalla singola offerta/opzione mobile, nonché di passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro e non oltre il 31 agosto 2018, tramite una delle seguenti modalità:
A tale comunicazione è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto, specificando nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.
La suddetta comunicazione deve essere inviata anche se si intenda recedere e passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Nel caso in cui, alla data del 31 agosto 2018, sulla/e linea/e fossero in corso pagamenti rateali per l’acquisto di prodotti (es. telefono, tablet, etc.), sarà possibile continuare a pagare le rate fino al termine naturale di scadenza previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando tale richiesta nella comunicazione di recesso.
Nel caso in cui l’offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché si è beneficiato di offerte promozionali), non saranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata entro il 31 agosto 2018.
Per maggiori informazioni sulle suddette variazioni e sulle modalità per esercitare il diritto di recesso, oppure per scegliere un’eventuale altra offerta TIM più adatta alle singole esigenze, è possibile contattare il Servizio Clienti 191 o visitare questo sito. Per le Medie e Grandi Aziende è a disposizione il numero 800.191.101 o il referente abituale.
VANTAGGI ESCLUSIVI
I Clienti interessati dalle variazioni sopra descritte potranno richiedere, fino al 31 ottobre 2018, ove tecnicamente compatibile, uno tra i seguenti vantaggi esclusivi:
– un bundle di 10GB di traffico dati aggiuntivo gratuito utilizzabile ogni mese, da attivare sulle linee oggetto delle sopra descritte variazioni
– una casella di PEC (Posta Elettronica Certificata) da 1 GB, con Back Up Automatico (spazio: 1 GB)
– TIM id per Aziende, l’identità digitale SPID che consente di accedere in modo semplice e veloce ai servizi online della Pubblica Amministrazione
I Clienti Partita IVA o Liberi Professionisti potranno richiedere l’attivazione del bundle di traffico dati aggiuntivo accedendo all’Area Clienti di questo sito o chiamando il Servizio Clienti 191, mentre per le Medie e Grandi Aziende è disponibile il servizio Clienti 800.191.101 oppure il referente abituale.
Per l’attivazione dei servizi PEC e TIM id per Aziende, invece, è sempre necessario collegarsi al link indicato nella comunicazione ricevuta entro la fine del mese di
Luglio 2018.