Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela fissa – I prezzi delle offerte Tuttofibra, Linea Tuttocompreso Premium e Linea Alice Business Tutto Incluso a partire dal 1 settembre 2018

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20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela fissa – I prezzi delle offerte Tuttofibra, Linea Tuttocompreso Premium e Linea Alice Business Tutto Incluso a partire dal 1 settembre 2018

A partire dal 1° settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, sulle linee fisse attivate entro il 31 marzo 2018, l’abbonamento mensile delle offerte di seguito indicate aumenterà di 6,00 € (Iva esclusa): Tuttofibra (in tecnologia FTTC o FTTH), Linea Tuttocompreso Premium, Linea Alice Business Tutto Incluso. 

 

I Clienti interessati dalle suddette variazioni riceveranno, entro la fine del mese di luglio 2018, apposita comunicazione da parte di TIM e potranno verificare le offerte e le opzioni fisse attive sulla/e linea/e, nonché i prezzi in vigore fino al 31 agosto 2018, consultando la fattura TIM oppure l’Area Clienti riservata in questo sito. 

 

 

DIRITTO DI RECESSO 

 

Il Cliente che non intenda accettare la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal Contratto o dalla singola Offerta, nonché di passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro e non oltre il 31 agosto 2018, tramite una delle seguenti modalità: 

  • Lettera all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” -> per tutti i Clienti Business 
  • Fax al numero gratuito 800.000.191 -> per tutti i Clienti Business 
  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it -> per Professionisti e clienti con Partita IVA 
  • PEC agli indirizzi in uso per le consuete comunicazioni -> per le medie e grandi aziende 
  • Sito web timbusiness.it -> per Professionisti e clienti con Partita IVA 
  • Servizio Clienti 191 -> per Professionisti e clienti con Partita IVA 

 

A tale comunicazione è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto specificando nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”. 

 

Il Cliente dovrà inviare la suddetta comunicazione anche se intende recedere e passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”. 

 

Inoltre, nel caso in cui il Cliente abbia in corso pagamenti rateali per l’acquisto di prodotti (es. router, TV, PC, etc.), potrà continuare a pagare le rate fino al termine naturale di scadenza previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando tale richiesta nella comunicazione di recesso. 

 

Nel caso in cui l’offerta oggetto di variazione preveda un vincolo temporale di permanenza (es. perché ha beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata entro il 31 agosto 2018. 

 

Per maggiori informazioni sulle suddette variazioni e sulle modalità per esercitare il diritto di recesso è possibile contattare il Servizio Clienti 191. 

 

Per le medie e grandi Aziende sono a disposizione l’800.191.101 o il referente abituale. 

 

 

VANTAGGI ESCLUSIVI RISERVATI 

 

Con l’occasione si informa che, ai Clienti interessati dalle suddette variazioni, sono stati riservati i seguenti vantaggi esclusivi gratuiti, da poter richiedere fino al 31 ottobre 2018

  • Telefono cordless in comodato d’uso 
  • Casella di PEC (Posta Elettronica Certificata) da 1 GB, con Back UP Automatico (spazio: 1 GB) 
  • TIM id per Aziende, l’identità digitale SPID che consente di accedere in modo semplice e veloce ai servizi online della Pubblica Amministrazione 

 

E’ possibile richiedere l’attivazione di uno dei suddetti vantaggi esclusivi accedendo all’Area Clienti di questo sito o chiamando il Servizio Clienti 191 in caso di Professionisti e clienti con Partita IVA oppure chiamando l’800.191.101 in caso di medie e grandi aziende. 

 

Per i servizi PEC e TIM id per Aziende è possibile richiedere l’attivazione collegandosi al seguente link: https://digitalstore.tim.it