Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela fissa – I prezzi delle offerte di linea fissa a partire dal 1 giugno 2018

Archivio

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela fissa – I prezzi delle offerte di linea fissa a partire dal 1 giugno 2018

A partire dal 1° giugno 2018, i prezzi delle offerte attivate entro il 31 dicembre 2017 ed in vigore al 31 maggio 2018 sono stati ridotti nella misura dello 0,1%.

 

L’importo corrispondente alla suddetta percentuale di riduzione, a storno di quanto fatturato dal 1° giugno 2018 al 31 dicembre 2018, sarà accreditato in un’unica soluzione nelle fatture di novembre o dicembre 2018, a seconda del periodo di fatturazione del Cliente.

 

I Clienti interessati dalla suddetta variazione riceveranno, entro la fine del mese di luglio 2018, apposita comunicazione da parte di TIM e potranno verificare le offerte e le opzioni fisse attive sulla/e linea/e, nonché i prezzi in vigore fino al 31 maggio 2018, consultando la fattura TIM oppure l’Area Clienti riservata in questo sito.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente che non intenda accettare la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal Contratto o dalla singola Offerta, nonché di passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro e non oltre il 31 agosto 2018, tramite una delle seguenti modalità:

• Lettera all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” -> per tutti i Clienti Business

• Fax al numero gratuito 800.000.191 -> per tutti i Clienti Business

• PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it -> per Professionisti e Clienti con Partita IVA

• PEC agli indirizzi in uso per le consuete comunicazioni -> per le medie e grandi Aziende

• Sito web timbusiness.it -> per Professionisti e Clienti con Partita IVA

• Servizio Clienti 191 -> per Professionisti e Clienti con Partita IVA

 

A tale comunicazione è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto specificando nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

Il Cliente dovrà inviare la suddetta comunicazione anche se intende recedere e passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

Inoltre, nel caso in cui il Cliente abbia in corso pagamenti rateali per l’acquisto di prodotti (es. router, TV, PC, etc.), potrà continuare a pagare le rate fino al termine naturale di scadenza previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando tale richiesta nella comunicazione di recesso.

 

Nel caso in cui l’offerta oggetto di variazione preveda un vincolo temporale di permanenza (es. perché ha beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata entro il 31 agosto 2018.

Per maggiori informazioni sulla suddetta variazione e sulle modalità per esercitare il diritto di recesso è possibile contattare il Servizio Clienti 191.

 

Per le medie e grandi Aziende sono a disposizione l’800.191.101 o il referente abituale.