FAQ

Tutte le risposte che cerchi

Consumi per Linee Fisse

Dove si può vedere il dettaglio dei consumi delle fatture della telefonia fissa?

Il dettaglio dei consumi delle fatture di telefonia fissa è disponibile in Area Clienti accedendo con le tue credenziali.

Per saperne di più clicca qui se sei un Professionista o P. IVA o qui se sei un’Azienda.

È disponibile un servizio di reportistica per il traffico dati fatturato di telefonia fissa?

Sì, è possibile consultare nel dettaglio i report relativi ai dati fatturati dei servizi di Fonia, Trasmissione dati e Rete Intelligente in Area Clienti accedendo con le tue credenziali. Per saperne di più clicca qui se sei un Professionista o Partita Iva o qui se sei un’Azienda.

Come ottenere la documentazione del traffico uscente con tutte le cifre dei numeri chiamati in chiaro?

Compila ed invia il modulo 'Richiesta dati di traffico telefonico' entro sei mesi dalla data del traffico.

Le informazioni richieste saranno rese disponibili - a scelta del cliente - in Area Clienti TIM BUSINESS, via PEC o via E-mail.

Ricarica e Consumi per Linee Mobili

Dove si possono controllare i consumi della SIM aziendale?

I consumi della SIM aziendale possono essere controllati in Area Clienti accedendo con le tue credenziali. Per saperne di più clicca qui se sei un Professionista o P.IVA o qui se sei un’Azienda.

Dopo quanto è possibile usare il credito acquistato con la funziona ricarica?

Con la ricarica rapida il credito residuo si aggiornerà entro pochi minuti dall’acquisto.

Con la ricarica One Shot con addebito in fattura il credito residuo si aggiornerà entro un’ora dalla richiesta.

Con l’attivazione dei servizi di ricarica mensile, ricarica automatica e ricarica estero la ricarica avverrà su base mensile o quando il credito residuo scende sotto una determinata soglia.

Con le restanti modalità di ricarica il credito residuo si aggiornerà entro pochi minuti dall’acquisto.

Dove si può vedere il credito residuo della linea aziendale ricaricabile?

Il credito residuo della linea aziendale ricaricabile può essere visualizzato in Area Clienti accedendo con le proprie credenziali. Per saperne di più clicca qui se sei un Professionista o P.IVA o qui se sei un’Azienda.

Dove posso vedere i consumi di traffico della SIM aziendale fatti nel mese precedente?

I consumi di traffico della SIM aziendale del mese precedente possono essere visualizzati in Area Clienti accedendo con le proprie credenziali. Per saperne di più clicca qui se sei un Professionista o Partita Iva o qui se sei un’Azienda.

Perché in Area Clienti non visualizzo i consumi di tutte le linee mobili aziendali?

Solo i profili autorizzati possono visualizzare i consumi di tutte le linee mobili aziendali. Per maggiori dettagli sui Profili Web clicca qui. Il dipendente con profilo Utilizzatore può visualizzare esclusivamente i consumi della propria SIM e non delle altre SIM aziendali.

La conferma di consegna degli SMS comporta un addebito?

Si. Il servizio di avviso di avvenuta consegna degli SMS comporta un addebito.

Per verificare lo stato del servizio ed eventualmente disattivarlo, accedi al menu degli SMS ed entra nelle impostazioni dei messaggi. Puoi abilitare o disabilitare il rapporto di consegna in base alle tue esigenze.

Come ottenere la documentazione del traffico uscente con tutte le cifre dei numeri chiamati in chiaro?

Compila ed invia il modulo 'Richiesta dati di traffico telefonico' entro sei mesi dalla data del traffico.

Le informazioni richieste saranno rese disponibili - a scelta del cliente - in Area Clienti TIM BUSINESS, via PEC o via E-mail.