Fatture e Domiciliazione in Area Clienti
Ricorda che in Area Clienti le fatture sono visibili esclusivamente per i profili Rappresentante Legale o Amministratore.
Puoi verificare quale profilo ti è stato assegnato nella home page dell'Area Clienti, sotto il tuo nome.
Se ti è stato assegnato un profilo web non adeguato per modificarlo:
- rivolgiti al tuo Rappresentante Legale oppure
- contatta il Servizio Clienti al numero 191
Per saperne di più sui profili web clicca qui.
Ti ricordiamo che, in ottemperanza alla Legge n. 205 del 27.12.2017, le fatture emesse dal 1 Gennaio 2019 presenti nell'Area Clienti, rappresentano una copia analogica (senza validità fiscale) della fattura elettronica (documento con validità fiscale) disponibile nell'Area Riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate.
Se non riesci a scaricare le fatture, potrebbe dipendere da diversi motivi:
Le fatture di telefonia mobile relative a un contratto cessato non sono più visibili nella usuale pagina ma in una differente sezione dell'Area Clienti:
1. chiama il nostro Servizio Clienti 191 che ti invierà un SMS al tuo numero mobile TIM con le credenziali e i dettagli per l'accesso.
2. collegati a questa pagina e inserisci le credenziali ricevute via SMS (non quelle che utilizzi per accedere all'Area Clienti)
Ti ricordiamo che puoi visualizzare le fatture relative agli ultimi sei periodi precedenti la data di cessazione.
Sì. Per richiedere la Domiciliazione delle fatture fisso in Area Clienti vai alla sezione Linee e servizi>Linee fisso; individua la linea di interesse e clicca su Dettagli visibile nei 3 puntini a destra della linea; apri la sezione "Dati di Fatturazione" e clicca su "Attiva" in corrispondenza della voce "Modalità di pagamento".
E' disponibile la domiciliazione su conto corrente oppure su Carta di (Credito Visa o Mastercard).
Certo! Per richiedere la Domiciliazione delle fatture mobile in Area Clienti vai alla sezione Dati aziendali>Profilo aziendale; nella sezione "I tuoi contratti" presente in pagina, clicca su Dettaglio in corrispondenza del Contratto/Linea di interesse; nella sezione "Fatturazione" clicca su "Attiva" in corrispondenza della voce "Modalità di pagamento" e segui le istruzioni.
E' disponibile la domiciliazione su conto corrente oppure su Carta di (Credito Visa o Mastercard).
Per vedere i dettagli dei consumi delle linee mobili aziendali consulta la sezione Consumi> Dettagli traffico: è possibile monitorare i consumi delle linee mobili ricaricabili e in abbonamento, visualizzare i dettagli del traffico utilizzato e, se hai una linea ricaricabile, verificare il tuo credito residuo.
Solo i profili autorizzati possono visualizzare i consumi di tutte le linee mobili aziendali. Per maggiori dettagli sui Profili Web clicca qui. Il dipendente con profilo Utilizzatore può visualizzare esclusivamente i consumi della propria SIM e non delle altre SIM aziendali.
In Area Clienti è possibile modificare i dati aziendali presenti ad eccezione del Codice fiscale e della Ragione sociale.
L'indirizzo della sede legale può esser modificata solo dal Titolare/Rappresentante Legale.
Per effettuare la modifica, accedere alla sezione Dati aziendali>Profilo aziendale e fare le modifiche necessarie cliccando su "Modifica".
E' possibile ricaricare il credito della SIM ricaricabile dalla sezione Consumi>Traffico e consumi mobile: seleziona il contratto e la linea, clicca su "RICARICA", inserisci i dati richiesti e procedi. Puoi scegliere il metodo di pagamento tra carta di credito, Paypal o pagamento in fattura.
Profili Web
I profili web associati alla registrazione sono:
I profili web determinano la visualizzazione di tutte o parte delle sezioni dell’Area Clienti e le funzionalità a cui si è abilitati.
Per maggiori dettagli clicca qui.
Il profilo Rappresentante Legale è definito all'atto di sottoscrizione del contratto con TIM.
Gli altri profili web sono attribuiti ai dipendenti dell'azienda dal Rappresentante Legale, mediante la funzione "Gestione utenze" presente nella sezione "Dati aziendali" dell'Area Clienti.
Sì. Nella sezione Dati aziendali>Gestione utenze sono gestibili le registrazioni di tutti i collaboratori interni ed esterni. Questa funzione è riservata al Rappresentante Legale e permette di creare, modificare, eliminare le utenze, inviare credenziali e definire il profilo dei dipendenti per le diverse abilitazioni nell’Area Clienti.
Per saperne di più su come e perchè cambiare il profilo web clicca qui.
Con il profilo web Utilizzatore Dispositivo, in aggiunta alle funzionalità disponibili per l'Utilizzatore, è possibile anche:
Registrazione e App TIM BUSINESS
Per completare correttamente la registrazione sono necessari i seguenti dati:
Per saperne di più sulla registrazione clicca qui.
Sì, con le stesse credenziali (user e password) accederai all'app TIM Business o alla tua Area Clienti di riferimento:
- Area Clienti TIM Business per Professionisti e P.IVA
- Area Clienti myBusiness per Aziende
Ti ricordiamo che se cambi la password dell'app cambierai anche quella per l'Area Clienti.
Possono utilizzare l'app tutti gli utenti (tutti i profili web) registrati nell'Area Clienti TIM BUSINESS.
Per i Clienti registrati in myBusiness, l'utilizzo dell' app è possibile solo per gli utenti con profilo web mobile End User/Utilizzatore che potranno vedere i consumi relativi alla propria SIM.
È possibile scaricare l'app TIM BUSINESS accedendo allo store di riferimento (Google Play, Apple Store, AppGallery).
Per saperne di più clicca qui.
- myBusiness è l’ Area Clienti dedicata alle Aziende di medie e grandi dimensioni.
- l’ Area Clienti di riferimento per le piccole imprese e per i liberi professionisti è l’Area Clienti TIM Business.
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