Archivia, condividi e salva facilmente i tuoi dati nello spazio protetto dei data center TIM, tutti situati in Italia e nel rispetto delle leggi sulla privacy. A seconda delle esigenze, puoi utilizzare il servizio in modalità personale o condivisa per favorire la collaborazione e la produttività dei team.
Tutti i tuoi documenti vengono copiati in modalità criptata. In caso di guasto dei tuoi dispositivi hardware, puoi recuperare tutti i dati salvati sul cloud.
Condividi file di grandi dimensioni con un semplice link. Scegli a chi inviare i dati e stabilisci il grado di accesso ai documenti (es. solo lettura o anche scrittura).
Accedi alle tue cartelle di lavoro ovunque tu sia e con qualsiasi dispositivo e rendi le modifiche apportate ai documenti immediatamente visibili ai tuoi collaboratori.
Con il backup fai una copia dei dati del tuo PC/server. In questo modo puoi recuperare anche i dati che sono stati erroneamente cancellati dal cloud.
Hai bisogno di altre informazioni?
Durante l’acquisto, inserisci le informazioni necessarie all’attivazione del servizio. Una volta concluso l’acquisto, riceverai una Welcome Mail con username e password (da cambiare al primo accesso), insieme a un link indispensabile per utilizzare il servizio Data Space Easy. Il link va utilizzato:
Il servizio Data Space Easy è utilizzabile da browser (Internet Explorer 9.0 e successivi, Chrome, Firefox e Safari), tramite l’apposito indirizzo web inviato con la Welcome Mail, oppure l’agent (client) o l’app. Le funzionalità di backup e sincronizzazione sono rese disponibili dall’agent installabile su PC e/o su server. Tramite web browser e app è possibile consultare e archiviare i documenti. Per scaricare l’agent occorre collegarsi al portale utilizzando il link e le credenziali ricevute con la mail automatica di creazione account. Dopo il login occorre selezionare il link “Installa Agente” e scegliere l’ambiente operativo di riferimento (Windows, Linux, Mac).
Data Space Easy utilizza un certificato SSL a 256 bit per criptare tutte le informazioni che viaggiano tra il browser e il server. I dati vengono criptati anche prima di essere archiviati nel database e l’unica persona che di fatto può accedere alle informazioni di un account è il suo proprietario.
Il servizio si basa sul pagamento di un canone mensile a partire da 5€ più IVA per il profilo base Data Space Easy One Start. I profili Data Space Easy non prevedono contributi di attivazione.
Tutti i profili con limite di spazio sono espandibili senza limiti con incrementi a blocchi di 250 GB. I profili Data Space Easy Multi Start e Full prevedono un team di lavoro a partire da tre utenti. In caso di necessità, è possibile acquistare un numero aggiuntivo di licenze (senza limiti) per consentire a nuovi utenti di utilizzare le funzionalità del servizio e condividere i documenti con il gruppo di lavoro. Nel caso dei profili Data Space Easy One, Start, Pro e Server, l’operazione di ampliamento delle utenze non è disponibile, in quanto si tratta di servizi personali.
La console di amministrazione è associata ai servizi Data Space Easy Multi (Start/Full). La consolle è gestita da un utente con profilo amministratore che a sua volta definisce lo spazio disposizione per ciascun utente del gruppo. Tramite la consolle di amministrazione è possibile personalizzare le politiche di sicurezza (come i criteri di notifica utilizzo servizio, regole di condivisione e salvataggio dei file, criteri di pianificazione dei backup, etc). L’amministratore riesce anche a visualizzare la reportistica indicante tutte le statistiche di accesso e utilizzo del servizio.
Il contratto ha durata annuale e viene rinnovato in automatico. Hai la facoltà di recedere senza oneri, in qualsiasi momento, disattivando il profilo Data Space Easy e annullando la sottoscrizione. La cessazione del servizio - e quindi della sottoscrizione - determina l’eliminazione delle risorse nonché la cancellazione dei dati e delle configurazioni.