Con Data Space Easy puoi archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile ed affidabile, file e applicazioni per il tuo business. A seconda delle tue esigenze professionali, puoi utilizzare il servizio in modalità personale o condivisa per favorire la collaborazione e la produttività del tuo team.
Hai bisogno di altre informazioni?
Durante l’acquisto, inserisci le informazioni necessarie all’attivazione del servizio. Una volta concluso l’acquisto, riceverai una Welcome Mail con username e password (da cambiare al primo accesso), insieme a un link indispensabile per utilizzare il servizio Data Space Easy. Il link va utilizzato:
Il servizio Data Space Easy è utilizzabile da Browser (Internet Explorer 9.0 e successivi, Chrome, Firefox e Safari), tramite l’apposito indirizzo web inviato con la welcome mail, oppure l’agent (client) o l’App. Le funzionalità di backup e sincronizzazione sono rese disponibili dall’agent installabile su PC e/o su Server. Tramite web browser e App è possibile consultare e archiviare i documenti. Per scaricare l’agent occorre collegarsi al portale utilizzando il link e le credenziali ricevute con la mail automatica di creazione account. Dopo il login occorre selezionare il link “Installa Agente” e scegliere l’ambiente operativo di riferimento (Windows, Linux, Mac).
Data Space Easy utilizza un certificato SSL a 256 bit per criptare tutte le informazioni che viaggiano tra il browser e il server. I dati vengono criptati anche prima di essere archiviati nel database e l’unica persona che di fatto può accedere alle informazioni di un account è il suo proprietario.
Il servizio si basa sul pagamento di un canone mensile a partire da 5€ più IVA per il profilo base Data Space Easy One Start. I profili Data Space Easy non prevedono contributi di attivazione.
Tutti i profili con limite di spazio sono espandibili senza limiti con incrementi a blocchi di 250 GB. I profili Data Space Easy Multi Start, Unlimited e Full prevedono un team di lavoro a partire da tre utenti. In caso di necessità, è possibile acquistare un numero aggiuntivo di licenze (senza limiti) per consentire a nuovi utenti di utilizzare le funzionalità del servizio e condividere i documenti con il gruppo di lavoro. Nel caso dei profili Data Space Easy One, Start, Pro, Server, Unlimited l’operazione di ampliamento delle utenze non è disponibile, in quanto si tratta di servizi personali.
La consolle di amministrazione è associata ai servizi Data Space Easy Multi (Start/Unlimited/Full). La consolle è gestita da un utente con profilo amministratore che a sua volta definisce lo spazio disposizione per ciascun utente del gruppo. Tramite la consolle di amministrazione è possibile personalizzare le politiche di sicurezza (come i criteri di notifica utilizzo servizio, regole di condivisione e salvataggio dei file, criteri di pianificazione dei backup, etc). L’amministratore riesce anche a visualizzare la reportistica indicante tutte le statistiche di accesso e utilizzo del servizio.
Il contratto ha durata annuale e viene rinnovato in automatico. Hai la facoltà di recedere senza oneri, in qualsiasi momento, disattivando il profilo Data Space Easy e annullando la sottoscrizione. La cessazione del servizio - e quindi della sottoscrizione - determina l’eliminazione delle risorse nonché la cancellazione dei dati e delle configurazioni.