TIM Ufficio Ovunque Sei è un centralino virtuale che consente di rispondere al numero fisso della tua attività direttamente dal tuo smartphone.
Per il corretto funzionamento del servizio, è necessario installare l’App Telefono Virtuale di Italtel S.p.A. scaricabile dal Play Store o dall'Apple Store.
L’App dovrà essere installata sia dall’Amministratore, sia dagli utilizzatori finali (Utenti) del servizio.
Con l'attivazione del servizio riceverai da TIM, all'indirizzo e-mail indicato in fase di sottoscrizione, le credenziali di accesso (Username, password e numero di telefono fisso) per accedere all’App Telefono Virtuale che consente di amministrare TIM Ufficio Ovunque Sei.
Con le credenziali l'Amministratore di TIM Ufficio Ovunque Sei potrà creare nuovi utenti e configurare, tramite App, il centralino virtuale personalizzando il servizio in base alle esigenze della propria azienda.
Dopo aver installato l’App Telefono Virtuale ed effettuato l’accesso con le credenziali ricevute è necessario modificare la password ed effettuare nuovamente il login.
IMPORTANTE: Per poter usufruire del servizio da App, dopo aver effettuato l’accesso, è indispensabile accettare i consensi ai contatti, alla fotocamera e alla richiesta di permessi account chiamata.
Dal menu principale, seleziona Impostazioni chiamata e Configurazione utenze.
Per creare altri utenti clicca sul + in basso a destra, inserisci i dati richiesti (nome, email, username), assegna un interno di 2 cifre, e clicca su Conferma.
Inseriti i dati dell’utente, per aggiornare la configurazione, clicca sul tasto verde Aggiorna Configurazione e successivamente su Aggiorna.
Qui di seguito sono riportati i principali servizi che è possibile configurare e personalizzare:
Dal menù Configura risposta interattiva è possibile impostare i messaggi vocali di Azienda chiusa o Azienda Aperta (tra cui il messaggio di Benvenuto o Libero non risponde). E' possibile scegliere quale tipologia di annuncio si intende configurare. Sono disponibili:
• Messaggi predefiniti, impersonali e preconfigurati
• Messaggi personalizzabili, tramite registrazione vocale direttamente sul proprio smartphone. In questo caso sarà necessario fare l'upload del file audio della registrazione.
Per ogni tipologia di messaggio è possibile personalizzarne gli orari di apertura e chiusura e il periodo di validità del messaggio, il Tipo voce (Uomo o Donna) e la Lingua del messaggio (Italiano e/o Inglese) e l’ordine di preferenza.
Con l'attivazione di TIM Ufficio Ovunque Sei l'Amministratore potrà creare ulteriori Utenti che riceveranno automaticamente una e-mail con le credenziali per accedere all’App Telefono Virtuale.
Dopo aver scaricato l’App, l’utente potrà accedere al servizio TIM Ufficio Ovunque Sei e sarà abilitato a ricevere e effettuare chiamate dal numero fisso aziendale.
Dopo aver installato l’App Telefono Virtuale ed effettuato l’accesso con le credenziali ricevute è necessario modificare la password ed effettuare nuovamente il login.
IMPORTANTE: Per poter usufruire del servizio da App, dopo aver effettuato l’accesso, è indispensabile accettare i consensi ai contatti, alla fotocamera e alla richiesta di permessi account chiamata.
Le chiamate dall’esterno dirette al numero fisso, che si riceveranno sullo smartphone con l’App Telefono Virtuale, verranno visualizzate con la scritta telefono virtuale immediatamente sopra il numero del chiamante: ciò indica che la chiamata è stata diretta al numero fisso del centralino, non al proprio numero mobile, e pertanto si potrà rispondere come dal telefono fisso dell’ufficio.
Le chiamate da un interno di TIM Ufficio Ovunque Sei verranno visualizzate con il numero dell’interno e lo username assegnato all’utente.
Se non hai ricevuto la mail di attivazione di TIM Ufficio Ovunque Sei, entra in Area Clienti e controlla l'indirizzo e-mail fornito in fase di sottoscrizione del servizio.
Se l'indirizzo non è corretto, contatta l’Assistenza Commerciale al 191 per modificarlo e farti inviare una nuova mail di attivazione.
In caso di aggiornamento dell'App Telefono Virtuale, ti ricordiamo che per il corretto funzionamento del servizio TIM Ufficio Ovunque Sei è necessario confermare nuovamente i consensi richiesti:
In caso di aggiornamento del Sistema Operativo del tuo smartphone, verifica che i consensi dell'app siano ancora presenti.
Nel caso in cui l’amministratore o un utente abbia dimenticato la password di accesso, può ripristinarla cliccando su Hai dimenticato la password? presente nella schermata di accesso al servizio.
Verrà richiesto di inserire l’indirizzo mail e la numerazione principale associata all’azienda.
In seguito alla richiesta di ripristino password verrà inviata una e-mail all’indirizzo inserito con le nuove credenziali per potere accedere al servizio TIM Ufficio Ovunque Sei.
Se l’amministratore vuole resettare la password di un determinato utente, deve:
3.69 MB