Collega modem e telefoni

Modem FRITZ!Box 6890

In questa pagina

In questa pagina

Come procedere per collegare il modem FRITZ!Box alla linea e ai telefoni.

Importante:

Se disponi di un solo numero telefonico associato all’utenza Fibra di TIM, entrambe le porte FON1 e FON2 utilizzeranno l’unico numero disponibile. Se invece disponi di più numeri telefonici (linee aggiuntive), accedendo alla configurazione del router, potrai associare ogni numero alla specifica porta FON1 e FON2 in modo da poter personalizzare come preferisci l’associazione tra i numeri e i telefoni che sono collegati.
Per avere indicazioni su come procedere all'associazione dei numeri telefonici alle porte clicca qui .

 

Ricorda:

  • se stai utilizzando un modem FRITZ!Box fornito da TIM, i servizi Voce inclusi nel servizio Fibra verranno automaticamente configurati non appena il router avrà rilevato il segnale di linea e risulterà connesso ad Internet
  • se invece stai utilizzando un router FRITZ!Box acquistato separatamente è necessario configurare manualmente tutti i parametri dei servizi VoIP. Segui le indicazioni del manuale per sapere come procedere.
  • se hai necessità di utilizzare terminali ISDN (come telefoni digitali ISDN o Fax G4) essi dovranno essere collegati alla porta FONS0 posta sul retro del modem. Per procedere al collegamento dei tuoi dispositivi ISDN segui le indicazioni al seguente  link

 

Le porte Ethernet di colore giallo consentono la connessione, tramite il cavo Ethernet in dotazione, di un dispositivo di rete (PC, console giochi, ecc) per poter navigare in Internet.

 

Se hai bisogno di utilizzare non solo i telefoni collegati al modem, ma anche quelli collegati al tuo impianto e alle prese a muro, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio di Assistenza a pagamento SOS PC.