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Con i servizi Internet Veloce e Fibra di TIM puoi collegare fax o POS direttamente al modem utilizzando una delle porte Line1 o Line2 presenti sul retro del modem.
Ti consigliamo di scollegare tutti i filtri e telefoni presenti nell’impianto telefonico che potrebbero disturbare le comunicazioni e aumentare gli errori di trasmissione.
Se riscontri errori durante le transazioni con il POS oppure in fase di invio/ricezione di fax è opportuno disabilitare il protocollo T.38 e il parametro ECM direttamente dai parametri di configurazione del FAX o del POS. Consulta il manuale del tuo dispositivo FAX/ POS e segui le indicazioni riportate per modificare i parametri impostati.
Se il tuo fax dispone di una porta per collegare la linea telefonica e di una porta per collegare un eventuale telefono aggiuntivo, verifica di aver collegato il cavo telefonico alla porta Line1 o Line2 sul modem fibra e alla porta corretta del fax da utilizzare per la linea telefonica.
E’ possibile collegare al modem Fibra di TIM i centralini di telefonia analogica.
Le linee entranti nel centralino dovranno essere collegate alle porte Line1 o Line2 poste sul retro del modem TIM.
Ti informiamo che il funzionamento e la compatibilità tecnologica tra alcune funzionalità del centralino e il modem non è garantito. In base al modello di centralino infatti, alcune funzionalità nella gestione delle chiamate entranti/uscenti, potrebbero non funzionare correttamente.
I modem TIM consentono di collegare alle porte Line1 o Line2 qualsiasi dispositivo analogico.
Gli impianti di allarme dotati di combinatore telefonico PSTN o gli apparecchi salvavita ricadono nella categoria dei dispositivi analogici quindi possono essere utilizzati con il servizio Internet veloce e Fibra Ultraveloce (FTTH) di TIM.
Ti ricordiamo che in caso di assenza di energia elettrica il modem si spegne e non permette il funzionamento dei servizi di fonia e Internet, ti sconsigliamo quindi di utilizzare dispositivi che in caso di emergenza debbano effettuare chiamate telefoniche.
I servizi telefonici, compresi quelli di emergenza per allarmi o servizi salva-vita, non possono quindi essere garantiti in caso di mancanza di energia elettrica o in caso di guasti ai prodotti o servizi forniti da TIM.