Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista una SIM Dati da 50 Giga a 6,99€, in esclusiva con il tuo iPad 10th.

 

PROMO GIGA SOLO ONLINE

Scopri di più

Fax, POS e centralini

Come collegare fax e POS, centralini e impianti di allarme al modem TIM

Fax e POS

Con i servizi Internet Veloce e Fibra di TIM puoi collegare fax o POS direttamente al modem utilizzando una delle porte Line1 o Line2 presenti sul retro del modem.
Ti consigliamo di scollegare tutti i filtri e telefoni presenti nell’impianto telefonico che potrebbero disturbare le comunicazioni e aumentare gli errori di trasmissione.

Se riscontri errori durante le transazioni con il POS oppure in fase di invio/ricezione di fax è opportuno disabilitare il protocollo T.38 e il parametro ECM direttamente dai parametri di configurazione del FAX o del POS. Consulta il manuale del tuo dispositivo FAX/ POS e segui le indicazioni riportate per modificare i parametri impostati.

 

Se il tuo fax dispone di una porta per collegare la linea telefonica e di una porta per collegare un eventuale telefono aggiuntivo, verifica di aver collegato il cavo telefonico alla porta Line1 o Line2 sul modem fibra e alla porta corretta del fax da utilizzare per la linea telefonica.

Centralini analogici

E’ possibile collegare al modem Fibra di TIM i centralini di telefonia analogica.

Le linee entranti nel centralino dovranno essere collegate alle porte Line1 o Line2 poste sul retro del modem TIM.

Ti informiamo che il funzionamento e la compatibilità tecnologica tra alcune funzionalità del centralino e il modem non è garantito. In base al modello di centralino infatti, alcune funzionalità nella gestione delle chiamate entranti/uscenti, potrebbero non funzionare correttamente.

Impianti di allarme

I modem TIM consentono di collegare alle porte Line1 o Line2 qualsiasi dispositivo analogico.

 

Gli impianti di allarme dotati di combinatore telefonico PSTN o gli apparecchi salvavita ricadono nella categoria dei dispositivi analogici quindi possono essere utilizzati con il servizio Internet veloce e Fibra Ultraveloce (FTTH) di TIM.

Ti ricordiamo che in caso di assenza di energia elettrica il modem si spegne e non permette il funzionamento dei servizi di fonia e Internet, ti sconsigliamo quindi di utilizzare dispositivi che in caso di emergenza debbano effettuare chiamate telefoniche.
I servizi telefonici, compresi quelli di emergenza per allarmi o servizi salva-vita, non possono quindi essere garantiti in caso di mancanza di energia elettrica o in caso di guasti ai prodotti o servizi forniti da TIM.